Care impertinenti,
oggi vi parliamo del nuovo, imperdibile romanzo di Felicia Kingsley, LA VERITÀ È CHE NON TI ODIO ABBASTANZA. Siete pronte per conoscere Lexi ed Eric?!


Genere: Chick lit
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 4 novembre 2019
Prezzo: € 10.00

Sinossi: Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi? 

Quando arriva in libreria un nuovo romanzo di Felicia Kingsley, si deve correre veloce e ci si libera da tutti gli impegni presi perché Felicia Kingsley, ormai al suo quinto libro, è una garanzia. Garantisce: risate, passione, amore e lieto fine. Tutti ingredienti che un romanzo chick lit deve avere e che l’autrice ci ha abituate a trovare.
La verità che non ti odio abbastanza è l’ennesima prova a suo favore. 
La nostra protagonista, Lexi Sloan, si ritrova senza soldi, senza casa, senza amici e senza fidanzato.
Con l’FBI che indaga sulla sua famiglia; con uno zio scomparso nel nulla e un padre agli arresti domiciliari.
L’unica soluzione per non dormire in strada, è farsi aiutare (con la forza, mi pare ovvio) dall’agente incaricato Eric Chambers. Il colpevole di tutta la faccenda.
Eric è il classico so tutto io, pieno di pregiudizi e poca stima per Lexi. 
Ma sì sa, le apparenze ingannano e per entrambi niente sarà più lo stesso. 
Amerete ogni singola pagina, ogni parola. Arriverete alla fine con un sorriso a tutti denti e due occhi grandi e luccicanti. Perché Felicia Kingsley è un’autrice che riesce sempre a essere originale, nonostante il romance sia pieno di cliché. Ogni libro è diverso dal precedente e si nota che l’autrice cerca di variare, di mettersi in gioco. In La verità è che non ti odio abbastanza, oltre alle risate e all’amore, troverete pure un po’ di mistery! Cosa possiamo chiedere di più?!
Felicia Kingsley ti riempie di risate con personaggi frizzanti, divertenti, impertinenti e anche un po’ sbadati. Donne e uomini indipendenti, con caratteri forti e determinati. Non c’è nessuna principessa da salvare, né principe azzurro con il cavallo bianco. C’è tanto amore, ma non quello smielato, né da favola. È l’amore di tutti i giorni, realistico. Si sogna, ma si rimane pur sempre con i piedi per terra.
C’è uno stile sempre adatto; con lo giusto equilibrio tra dialoghi, riflessioni e descrizioni. Ci sono luoghi da esplorare, con cartina alla mano. Ci sono dettagli e curiosità che prima non sapevamo: piccolezze, hobby, luoghi speciali. È chiaro che l’autrice si diverte a ricercare, a dare quel qualcosa in più che molti altri autori non fanno.
Ed ecco, cari impertinenti, il romanzo perfetto. Perché nessuno me lo toglierà dalla testa che Felicia Kingsley è la regina del Chick lit italiano. 
La verità è che non ti odio abbastanza è una lettura obbligata per ogni amante del romance. Vi innamorerete di Lexi ed Eric, della loro storia, delle loro dinamiche. Leggetelo e non ve ne pentirete!



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN