Chi siamo

Benvenuti dalle LETTRICI IMPERTINENTI, dove la lettura è d'obbligo e il libri sono i protagonisti! 
L'idea del blog è nata per gioco alla fiera del libro di Torino 2015, tempo una settimana e avevamo già contattato la MAGNIFICA, MERAVIGLIOSA e STUPENDA Pamela del blog "Il cibo della mente" e grafica che ha creato questo template (CATNIP DESIGN)! 
Le fatine sono state create dalla bravissima Momo's Dream, fatevi un giro nella sua pagina! 
Ed ora eccoci qui a scrivere un "Chi siamo" che fatevelo dire... è la parte più difficile! 
Chi siamo? Visto che da sole non riuscivamo ad AUTO-presentarci abbiamo deciso di parlare l'una dell'altra! 

Lei è Karin. Romana, con tanti anni ma non vi dirò quanti, riconoscibile anche da un chilometro di distanza per via della sua altezza disumana e i capelli rosso fuoco. La conoscono un po' tutti nel mondo editoriale perché è una blogger di lunga data (Ex Admin di Insaziabili Letture).
Ha deciso di aprire un blog con me (Federica) perché voleva creare qualcosa di più "easy", visto i suoi impegni numerosi! - E ovviamente perché sono una gran gnocca e non mi si può dire di no u.u -

Karin legge da sempre e, anche se è stata iniziata alla lettura con i romanzi di Stephen King, i generi che preferisce sono Thriller Psicologici, Romantic Suspence, Fantasy, Paranormal, Urban Fantasy, Romance Storici e altro ancora. ODIA i romance contemporanei, dove lei è una donzella rimbambita che cerca il principe azzurro (tranquille, a me piacciono da morire!).  Aspettatevi recensioni oneste al 100% dove la critica negativa sarà sempre presente, anche nei romanzi a 5 bacchette! 
Karin è una persona vera, leale, sincera e tutta pepe. C'è sempre per un'amica, anche quando l'Amica diventa una bestiolina intrattabile <3
Concludo consigliandovi di girarle a largo perché in genere una volta che vi conosce vi si accolla come una cozza (io ancora non riesco a staccarmela di dosso... Love you, Honey).


Lei è Federica. Ci siamo conosciute a Marzo 2014 su Facebook grazie alla nostra comune passione per la lettura. Aveva un blog personale, “The Bookworms” (i topi di biblioteca), perché sentiva l’esigenza di condividere con gli altri le emozioni che la lettura le trasmetteva e, leggendo anche libri in inglese, contattava le autrici per avere un confronto anche con loro. Legge praticamente di tutto, dai libri ai manga, ed i suoi generi preferiti sono Fantasy, NA, Romance Contemporanei e tutto quello che è zuccheroso. Odia i romanzi storici (cosa che invece io adoro). Ha una passione smodata per Jamie Fraser, protagonista della serie Outlander di Diana Gabaldon. Ha una passione smodata anche per il sedere di Sam Heughan (attore che interpreta Jamie) ma come darle torto! *sospira in modo sognante* 

Federica credo sia la persona più schietta e sincera che abbia mai incontrato. Non si crea problemi a dire quando una cosa non le sta bene o se una persona non le va a genio e questo è uno dei motivi che mi spinge a stimarla così tanto. Anche se fa la dura, dentro è tenera come il ripieno di un cioccolatino Lindt. È una persona dolcissima ma diventa una belva se qualcuno osa trattare male le persone a cui tiene. Consideratevi avvisati ;) 
Non fatevi spaventare da quello che Federica potrà scrivere su un libro appena letto perché già il fatto che lo abbia terminato vuol dire che qualcosa di positivo lo ha trovato. 
Che altro dire? Parlerei per ore della mia “bestiolina” ma credo sia più giusto che anche voi impariate a conoscerla e apprezzarla, proprio come ho fatto io! <3 

Abbiamo deciso di aprire questo Blog insieme perché, anche se abbiamo poco tempo, non riusciamo a fare a meno di dire la nostra. La voglia di confrontarsi con le altre lettrici è forte come anche quella di entrare nella testa delle scrittrici. Spero che il nome che abbiamo scelto per il blog non metta paura a nessuno, ma volevamo dare un chiaro messaggio: QUI REGNA LA SINCERITÀ! La nostra regola fondamentale è "fare un po' quel che ca**** ci pare e farlo quando ca*** ci pare"  insomma avrete capito che non sappiamo neanche noi cosa ci starà in questo angolino di mondo, però vogliamo andare dove ci porta il vento!
 

Buona Lettura e... alla Salute! 


Dal 2020 si è aggiunta come Admin, dopo 5 anni di collaborazione con il sito, la preziosa Francesca!


CIAO Lettrici impertinenti!!! Mi chiamo Francesca e sono una divoratrice di libri. Leggere mi permette di vivere mille vite oltre la mia e mi porta in mondi che mai potrei visitare.
I miei generi di libri preferiti sono i Romance, sia contemporanei sia storici, gli YA e i NA, insomma, qualsiasi romanzo in cui ci sia una storia d’amore. Mi piacciono molto anche i Fantasy e ultimamente mi sono avvicinata anche ai Gialli.
Alla mia passione per i libri va aggiunta quella per le serie tv e per i film, rigorosamente in lingua originale.
Ho deciso di collaborare con questo blog perché ho trovato persone gentili e oneste che lasciano che esprima le mie opinioni senza giudizi o condizionamenti.



COLLABORATRICI: 



Ciao a tutti! Io sono Maria e, come voi, amo leggere. Una passione che ho sviluppato fin da piccolissima e che non mi ha mai abbandonata, per fortuna direi. 
Pensate che ho letto il mio primo romanzo a 6 anni, Il giglio sulla pelle di Rosemary Rogers, non proprio una storia adatta ad una bambina ma lasciamo perdere. Diciamo che mi ha svezzata sulle gioie e i dolori dell'amore e del sesso precocemente, ecco. 
Sarà mica per questo che continuo ad avere problemi con gli uomini???? 
Ogni tanto me lo chiedo. 
Quando apro un libro quello che cerco sono le emozioni e non l'originalità perché sono fermamente convinta che sia lo stile di uno scrittore a fare la differenza, il suo modo di trasmettere le sensazioni. È un po' come per il cinema: sulla vicenda del Titanic sono stati girati decine di films ma solo James Cameron è riuscito a vincere l'Oscar. 
Detto questo, sono prontissima e più che felice di immergermi in nuove storie e di commentarle e condividerle insieme a voi. 


Salve Impertinenti!!
Fede e Karin mi hanno detto che dovevo presentarmi :) 
Sono Martina, impulsiva, molto ma molto testarda, senza tantissimi peli sulla lingua. Ed eccomi qua in tutto il mio splendore!! Scherzi a parte… Ho deciso di intraprendere questa bellissima e fantastica avventura nel blog perché per me leggere equivale a respirare. Io leggo, punto. Leggo in tram, a letto, sul divano, per strada. Se potessi lo farei anche in macchina. E in quei momenti il mondo si ferma e io vado in uno stato di trance dove nulla mi tocca, nessuno esiste. I libri mi parlano, mi chiamano e io rispondo. Trentenne, che ha iniziato a leggere a sei, credo di essere una lettrice ormai collaudata. Non leggo tutto, ma solo ciò che piace. I thriller sono stati il mio primo amore: serial killer, morti, autopsie e sangue non mi spaventano, anzi!! Seguono i mie amati Dark Romance, datemi personaggi tormentati, sadici e un pizzico violenti e sarò una donna felice!! Leggo anche altro, credo che come nella vita non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, e allora leggo anche Erotici, o Romance perché la normalità ogni tanto non guasta, nonostante io di normale abbia poco :D
Da me avrete sempre sincerità, se un libro non mi piace, non mi piace e basta.
Non potevo finire la mia presentazione senza dire una cosa: GRAZIE alle mie due admin, che sono delle persone stupende!!! Grazie per metterci il cuore in quello che fate, per avermi dato la possibilità di realizzare un mio piccolo sogno, per lasciarci sempre libere di leggere quello che vogliamo e di dire sempre il nostro pensiero. Vi bacio e abbraccio tantissimo.


Ciao a tutte. Mi chiamo Alessia e sono qui per il vostro stesso problema: sono una lettrice compulsiva.
Se devo dire la verità, il primo libro che ho letto è stato Il vecchio e il mare. Bellissimo libro, per carità; fantastico, se lo leggi ora. Ma all’età di otto anni non ero della stessa opinione. Mia madre aveva paura che non leggessi e sbam, mi diede questo libro da leggere in una settimana… insomma, il primo impatto non è stato dei migliori. Ho ripreso a leggere poi solo durante l’adolescenza.
E da lì sono stati problemi. Soprattutto di spazio, perché mia madre non sapeva dove mettere tutti i libri che compravo.
Mia nonna si ricorda ancora di quando nascondevo quelli comprati in vacanza nella valigia sotto ai vestiti.
Ora ho libri dappertutto. Uno nella borsa. Due o tre sul comodino. Uno addirittura nell’armadietto al lavoro per quando sono in pausa.
Leggo di tutto, ma non la fantascienza, e sono abbonata a Netflix, quindi sono anche una serietv-dipendente.
Sono facile alle cotte letterarie, anche se il mio unico grande amore rimarrà Jamie Fraser di Outlander.
E ora scusate, devo scappare… mi mancano due capitoli per finire il libro.
Ciao!


Ciao a tutte, chiamatemi Aliena. Già, come la protagonista de “I pilastri della terra” di Ken Follett… toglietemi tutto ma non il mio Jack Jackson!
Leggo tutto di tutti i generi, anche se amo particolarmente il Romance e soprattutto gli storici e i contemporanei con un po’ di humor e/o azione. Gli unici sottogeneri che proprio evito sono M/M e Dark romance. 
A me piacciono le donne che fanno la differenza, quelle che se un maschio è bastardo, loro lo prendono a calci dove non batte il sole, quelle che… un uomo se lo deve meritare il loro amore ed è anche meglio che inizi a correre all’inizio del libro per dimostrarmelo!
Se la protagonista femminile non è convincente, il romanzo non mi convince. Siete tutte avvisate!
In un social ogni segreto è un segreto di Pulcinella, quindi lo dico subito: il mio motto è Amo, Leggo e scrivo (o almeno ci provo) gli anni da “lettrice” sono il doppio di quelli da “scribacchina” per cui rivendico il diritto di ogni lettore di dire ciò che pensa di ciò che ha letto.
Certo, conoscendo il dietro le quinte, la mia opinione è influenzata anche dalla tecnica usata dagli autori però vi faccio una promessa, care lettrici e autrici… prometto solennemente di essere sincera e impertinente!
Se volete contattarmi, se volete discutere le mie recensioni, fatelo nel Blog e vedrete che non sarò certo io a tirarmi indietro…


Ciao a tutte impertinenti!
Mi chiamo Giulia e ho una dipendenza: i libri. Sono il tipo di persona con la testa sempre tra le nuvole, sempre a pensare a scene nuove e a rivivere nella mia testa le scene che ho letto. Dieci minuti lì dentro vi cambierebbero la vita (sono anche modesta, se non si fosse capito). Da piccola odiavo leggere e guardavo i lettori pensando: “come fate a leggere così tante pagine? Non vi addormentate?” - ora passo notti intere in posizioni strane solo per finire il mio ultimo libro. I libri che prendo li termino sempre in un giorno, questo non aiuta le mie finanze e la mia vita sociale, ma non posso farne a meno.
Mi aspetto molto dai libri e tutto ciò che leggo deve seguire determinati canoni. Sappiate bene che se una cosa non mi prende, beh, non la finisco. Leggo principalmente romance, di tutti i tipi, libri paranormali e anche un pochino di Thriller. Se unite questi tre generi in un solo libro avrete il mio cuore su un piatto d’argento. Non ho paura di criticare un libro, tutto può servire a migliorare secondo me. Premetto che sono un po’ bipolare, ma se volete parlare di libri troverete sempre la mia porta aperta (mi rendete felice con poco così) e sarò sempre pronta a consigliare e farmi consigliare nuovi libri. Mi diletto nell’essere una lettrice che ama ascoltare la storia che avete voglia di leggere. Detto ciò: credo saprete bene dove trovarmi, in ogni momento!


Sono Simona, una trentenne compulsiva, eterna indecisa, lunatica e parecchio solare!
Proprio come le mie amiche/colleghe il problema sono i libri, libri, libri e poi libri sparsi ovunque, lasciati dai nonni, dai genitori e stipati ovunque in casa!
Da ragazza odiavo studiare, aprire i libri di scuola mi pesava da morire... ma leggere un romanzo? Era appagante! Mi chiudevo in camera da letto e bum non c'era più nessuno; io, i protagonisti ed i fantastici paesaggi descritti! Ancora oggi mi rinchiudo da qualche parte, in bagno al lavoro, in fondo alla sala ad una riunione, in lavanderia a casa... siamo io ed il mio libro; finché una paffuta mano inizia a sbattere sulla porta chiamandomi a squarciagola " mamma, mamma, mamma, mamma" ed allora tiro fuori un libro di favole per il mio diavoletto!
Leggo principalmente romanzi perché adoro il batticuore ed il fiato sospeso, ma non diniego per nulla gli altri stili; cambio spesso genere proprio per non annoiarmi, ma sono una persona sincera e schietta. Se un libro non mi piace, non finisco neanche di leggerlo!
Sono sempre pronta a consigli e a consigliare nuove letture, aperta a qualsiasi confronto e riflessione.
Se volete farmi avventurare nelle vostre storie, sono pronta. Sono una lettrice felice, perché per esserlo mi basta poco, mi basta un libro!

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN