Francesca oggi ci parla della novella dedicata alla serie del Vermont di Angela Contini, TUTTE LE NUVOLE DEL CIELO. Avevamo già conosciuto e iniziato ad amare Sofia e James nel primo libro della serie e la nostra cara autrice ha deciso di regalarci finalmente la loro storia...

Genere: Romance Storico
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 3 Luglio 2018
Prezzo: Ebook € 0.49

Sinossi: Estate del 1946. Sofia Mantico, giovane ragazza siciliana, lascia il suo paese per raggiungere l’America con la sua famiglia, portandosi dietro sogni e speranze. Pretty Creek, una deliziosa cittadina del Vermont, è la sua destinazione, dove incontra James, un pugile di belle speranze con un passato turbolento, che combatte clandestinamente per sbarcare il lunario. Sofia rimane subito affascinata dal giovane americano, ma James non sembra ricambiarla, fino a che la ragazza, con la sua spontaneità e solarità, riesce a suscitare in lui un affetto sincero. Gli ostacoli che dovranno superare non saranno pochi. La famiglia di lei non accetta la loro storia e stare insieme sarà più difficile del previsto…

Dall'autrice del bestseller Tutta la pioggia del cielo


"Serie del Vermont"
#3,5. TUTTE LE NUVOLE DEL CIELO


Con TUTTE LE NUVOLE DEL CIELO torniamo per l’ultima volta nel Vermont, a Pretty Creek e conosciamo la storia di Sofia e James che avevamo già incontrato nel primo romanzo “Tutta la pioggia del cielo”. Infatti, se vi ricordate bene, Sofia e James sono i due personaggi del romanzo scritto da Victoria, la protagonista del primo libro della serie.

Siamo nel 1946. Sofia è un’italiana che con la famiglia emigra in America e si trasferisce nella piccola cittadina di Pretty Creek. James è il suo nuovo vicino di casa e si guadagna da vivere boxando. I due non potrebbero essere più diversi: lei giovane, solare e con grandi sogni e lui schivo e con un passato difficile che non vede per sé un futuro roseo. Per la famiglia di Sofia, James è soltanto un fannullone che non potrà mai stare con sua figlia, ma lei farà di tutto per conquistare il cuore di James e avere così il suo “per sempre”.

«Ti bacerò. Un giorno lo farò. Quando tutta la pioggia del cielo toccherà la riva di questo lago. Allora io ti bacerò, per una volta soltanto». 
Il cuore di Sofia batteva forte. Aveva posato la testa sulla spalla di lui e James l’aveva lasciata fare. 
«Aspetterò tutta la pioggia del cielo», aveva detto.

L’idea del romanzo nel romanzo mi ha colpita e affascinata. Devo dire che ero molto emozionata di leggere questa storia e alla fine sono stata contenta, anche se non pienamente soddisfatta. Infatti, devo sgridare la cara ma sadica Angela Contini. Ho amato questo romanzo ma alla fine mi sono sentita come si sente un assetato che si è perso nel deserto e non trova mai la sua oasi. Ero accecata dalla sete di conoscere meglio la storia e approfondire la conoscenza dei personaggi, ma la mia sete non è stata completamente soddisfatta. Angela mi ha incuriosita e fatto innamorare di James e Sofia ma, appena ho imparato ad amarli e ho iniziato a comprenderli, il racconto è finito. Avrei preferito un approfondimento della loro storia e dei personaggi in generale. Certo la mia è un’interessata critica, visto che amo tutto quello che scrive questa bravissima autrice italiana e mi dispiace ogni volta che termino un suo romanzo.



 . . .
SHARE 1 comment

Add your comment

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN