Katey Wolfe (alias Kelley Armstrong) è l'autrice della serie Paranormal Romance “Women of the Otherworld” da cui è stata tratta la serie TV Bitten.
UNDONE è il suo primo romanzo New Adult ed è arrivato in Italia grazie alla Triskell Edizioni
Pronte a lasciarvi incantare dalle parole della recensione della nostra Alessia? 

Genere: New Adult
Casa editrice: Triskell Edizioni 
Data di Uscita: Maggio 2018
Prezzo: € 12.00 - Ebook € 3.37

Sinossi: La studentessa di microbiologia Jess Devereaux ha un piano: scrollarsi di dosso quello stalker del suo ex, emanciparsi dall'ossessivo controllo della famiglia e cosa ancora più importante per la sua immediata felicità, riuscire a sedurre il suo sexy istruttore di tiro nell'avventura selvaggia e senza impegni dei suoi sogni.
Il proprietario del club di tiro Declan Cavanagh ha un piano: fare quanto necessario per ottenere la custodia del fratellino strappandolo così al patrigno manesco, anche se questo significa fare soldi facili nei sanguinosi incontri in gabbia che credeva di essersi lasciato alle spalle. Anche lui ha dei sogni che riguardano la dolce, intelligente, sarcastica Jess.
Quando lei si troverà in pericolo, Declan decide che ciò di cui lei ha davvero bisogno è una guardia del corpo. Jess è determinata a mettere da parte ogni proposito di seduzione e a trattarlo da professionista qual è. Proprio il contrario di ciò che vuole Declan.



Attenzione! Attenzione! 
Nel caso in cui dobbiate preparare un esame o portare a termine in breve tempo un progetto lavorativo, sconsiglio, ripeto, SCONSIGLIO la lettura di questo romanzo. Conseguenza: saprete meglio la storia di Jess e Declan invece che il manuale di fotogiornalismo.

Ora che il mio compito l'ho svolto e vi ho avvertite, vi posso solo dire di LEGGERLO.
Katey Wolfe (alias Kelley Armstrong) è l'autrice della serie Paranormal Romance “Women of the Otherworld” da cui è stata tratta la serie TV Bitten. Questo è il suo primo romanzo New Adult e posso solo dire che ci entra col botto anche se è leggermente diverso dai libri appartenenti a questo genere. Di solito, infatti, la tensione cresce piano piano, invece qui si parte subito con un livello di suspense che ti fa venire voglia di sapere quello che viene dopo.

Il romanzo è narrato da entrambi i punti di vista e in questo modo possiamo comprendere meglio le incomprensioni tra i due protagonisti (e credetemi, ce ne sono davvero tante, quindi grazie Katey).
Declan è un giovane uomo con un obiettivo: salvare il suo fratellino dalle grinfie del patrigno disposto a tutto per fare soldi.  È forte, dolce, sexy e a volte un po' insicuro di se stesso (ma questo ce lo fa amare ancora di più). Combatte clandestinamente e gestisce un poligono di tiro ed è qui che incontra Jess.
Lei sembra la personificazione dello stereotipo dei romanzi di questo genere: è bellissima, anche se sa di non esserlo, è ricca, ed era fidanzata con il ragazzo più in vista del campus. A parte il fatto che è intelligente (ricordate le incomprensioni? Grazie al cielo lei capisce e non si comporta come una tredicenne con gli ormoni a mille), è disposta a rifiutare i soldi dei suoi genitori (anche se questo vuol dire trovarsi un lavoro, ahime) e il suo ex ragazzo è uno psicopatico (già, ma non il tipo psicopatico ma dolce. No no, psicopatico psicopatico). Ed è proprio quest'ultimo fatto che la porta a prendere lezioni al poligono di tiro, per riprendere il controllo della sua vita.

Uno dei temi che viene toccato, il principale e forse il più attuale di tutti, è lo stalking. Il clima di oppressione, di insicurezza, di costante pericolo che vive Jess lo viviamo anche noi.
A chi di noi donne non è mai capitato di attraversare un vicolo buio di notte per andare a casa o anche solo per recuperare l'auto. A chi di sera, da sola, non è mai capitato di incontrare un uomo o un gruppo di uomini e pregare che quello che stavi pensando nella tua testa fosse solo il frutto di troppi telegiornali ascoltati?
Questo senso di oppressione lo viviamo con Jess, ma per fortuna non è sola. Declan è disposto ad aiutarla e già qui ci siamo innamorate di lui.

Consiglio vivamente questo romanzo. La suspense è al punto giusto e Jess e Declan sono scoppiettanti quanto bastano.
Ah, un'ultima cosa. Prima della lettura, ricordate di comprare un ventaglio.



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN