Oggi la nostra Xania ci parlerà di TO HELP AND PROTECT, prequel della serie Romantic Suspense "GD Security" di Monica Lombardi
 
Genere: Romantic Suspense
Casa editrice: Emma Books
Data di Uscita: 06 Giugno 2018
Prezzo: Ebook € 1.99


Sinossi: Jackson Kelly non ama seguire i binari che altri hanno tracciato per lui. Per questo motivo ha lasciato la casa paterna a diciott'anni per trasferirsi nella città del peccato: New Orleans. Ora proprietario del Main Pit, locale nel Quartiere Francese, Jackson sente di aver fatto molta strada dal ragazzo ribelle che era. Ma niente ha potuto prepararlo all'incontro con Penny, una donna che gli entra sottopelle in una sera, una donna che non può avere.
Penelope Morrigan non si è mai considerata una bugiarda. Eppure ha mentito, due volte: prima all'uomo che ha sposato, poi all'uomo che ama.
Jax e Penny: due vite che si sono incrociate per poi separarsi di nuovo.
Ora Jax vuole solo dimenticare. Ma quando viene messa in dubbio una verità che ha sempre accettato, capisce che non potrà farlo finché non sarà sicuro che Penny sia riuscita a trovare, lontano da lui, la serenità che cercava. E sa esattamente chi incaricare di quel delicato compito.

Il Team con cui Nicole Kelly lavora sta cambiando, ma lo spirito è quello di sempre: aiutare chi è nei guai e catturare i cattivi, a qualunque costo. Anche quando a chiedere aiuto è uno di famiglia, e la vittima non ha chiesto a nessuno di essere salvata. Perché non importa quanto la battaglia sia grande o piccola: vale sempre la pena di combatterla. Ed è sempre importante vincerla.

To help and protect apre un nuovo capitolo nel mondo del GD Team che, per motivi che saranno ovvi leggendolo, abbiamo deciso di chiamare GD Security.


TO HELP AND PROTECT (GD Security #0.5) mi era sembrato un titolo altisonante, mi riporta alla storia americana, mi viene da alzarmi in piedi, mano sul cuore e cantare l’inno degli USA. Ma come al solito la nostra brava Monica Lombardi ha confezionato un piccolo bijou in poco più di 70 pagine per EmmaBooks che finalmente ci riporta il gruppo investigativo più figo che c’è.

La GD Team si è rinnovata. Nuova location, nuovi membri della squadra, novità personali aleggiano nell’aria e ci rendono lettori avari di una storia che vuole essere approfondita. Monica ha appena aperto la scatola di un puzzle e tutte le tessere sono sparpagliate davanti a noi. A lei la grande abilità di rimettere a posto le tessere e lasciare nelle nostre mani le sue fantastiche storie d’amore, d’avventura e di spionaggio.

Sottolineo, anche se mi sembra ridondante, la scrittura scorrevole, la trama avvincente, questo muoversi su una linea del tempo che abbraccia presente e passato per non lasciare falle nella comprensione della storia. Tutto perfettamente equilibrato ed organizzato per il nostro piacere senza dimenticare il sottofondo musicale suggerito dall’autrice che ci rende partecipi dei suoi gusti e delle sue ispirazioni.

Sottolineo anche, se ancora non si fosse notato, che Monica è una delle poche scrittrici, per di più italiane, che leggo sempre con piacere e con rinnovato interesse perché già so che mi piacerà leggere di Jet, Nicky, Michelle, Buck, Alex, David, Digger… senza contare i nuovi arrivati!!

In questa novella poi la squadra entra subito in azione. La loro compattezza e il reciproco aiuto ci permette di godere della storia sapendo che niente sarà lasciato al caso e nonostante la storia coinvolge un familiare diretto della squadra. La loro lucidità non è messa in pericolo. Si combatte come sempre la cattiveria e la violenza che se perpetrata tra le mura domestiche è ancora peggio.

I nuovi Batman della letteratura rosa sono pronti a combattere il male, i cattivi più antipatici e psicopatici e a far trionfare il bene … e l’amore, perché anche i supereroi hanno un cuore, e che cuore!!!


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN