Oggi vi parlo di THE PLAYER, il nuovo romanzo della bravissima Vi Keeland. Venite a conoscere il sexy quarterback Brody e la divertente giornalista Dalilah, sono sicura che vi innamorerete di loro come ho fatto io.

Genere: Romance Contemporaneo - Sport Romance
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di Uscita: 12 Giugno 2018
Prezzo: €8.41 - Ebook € 6.99

Sinossi: La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini , ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore.






I libri più belli sono sempre quelli che non ti aspetti, e questo è uno di quelli. THE PLAYER è un romanzo emozionante con una storia profonda e coinvolgente ma che sa anche farti ridere. Sono stata risucchiata nella storia ed è stato davvero difficile fare altre cose se non immergermi nella lettura finché non ho letto la parola “fine”. La narrazione è attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti Dalilah e Brody, ma a circa metà libro entra in gioco un terzo punto di vista che però, per non rovinarvi la lettura, non vi svelerò quale sia. Questo ha aggiunto brio alla narrazione già di per sé molto scorrevole, e ha dato alla storia una profondità che mi ha molto emozionata. 

Dalilah Maddox è una giornalista sportiva che ama il suo lavoro e che ha una passione per tutti gli sport. Suo padre è stato quarterback dei New York Steel e lei è cresciuta col football nel sangue. La sua prima volta come inviata televisiva è come intervistatrice nello spogliatoio proprio degli Steel ed è molto emozionata. Tutto sta andando bene finché non arriva il suo turno di intervistare il quarterback Brody Easton, che cerca di metterla a disagio durante tutta l’intervista. Dopo questo primo incontro scoppiettante, i due s’incontreranno di nuovo e saranno scintille. 

Non voglio dirvi altro della trama se non proprio l’inizio perché secondo me la storia va scoperta e assaporata piano piano. 

Devo dire che ho amato tutti i personaggi, sia quelli principali sia quelli secondari, che sono perfettamente caratterizzati. La Keeland è riuscita a raccontarci, dosando con maestria scene divertenti e ironiche con scene più drammatiche, le storie complesse e profonde dei protagonisti.

Sin dalle prime pagine mi è piaciuto molto il personaggio di Dalilah. E’ una donna spiritosa, tenace e divertente che non si lascia intimidire da nessuno. Si ritrova a fare un lavoro prettamente da uomo in mezzo a tutti uomini ma è determinata e non si lascia abbattere da questo, anzi. 

Brody è il classico sportivo bello, sexy e divertente che ha schiere di donne che si lanciano ai suoi piedi. Non è solo questo però, ma è tanto di più. E’ colto, dolce e fedele, e quando si affeziona, ci mette tutto se stesso. Mi sono innamorata della sua dolcezza e del suo grandissimo cuore. 

Sia Dalilah sia Brody hanno sofferto molto in passato, hanno entrambi vissuto storie che li hanno segnati e lasciati con il cuore spezzato. Inizialmente, quindi, sono entrambi molto spaventati di buttarsi in una storia d’amore, ma il loro affetto diventa in poco tempo profondo.

La storia di per sé già bellissima ed emozionante, ha un epilogo super dolce che mi ha completamente conquistata e mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. 

La Keeland ci regala con questo romanzo una storia d’amore contemporanea, che ci racconta come superare le paure del passato e trovare il vero amore dove e quando meno te lo aspetti. Non vedo l’ora di buttarmi nella lettura di un nuovo romanzo di questa bravissima autrice che ha saputo coinvolgermi e sorprendermi.



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN