Buongiorno Impertinenti,
oggi vi parliamo in anteprima di REAL LOVE di Erin Watt, nuovo romanzo standalone dell'autrice della fortunata (e discussa) serie "The Royals"REAL LOVE sarà in libreria a partire dal 19 giugno grazie a Sperling & Kupfer. 

Ma non è finita qui perché, insieme a Bookish Advisor e Il bello di esser letti, abbiamo pensato di accompagnare le nostre recensioni con alcuni contenuti extra per tutte le amanti di Erin Watt. Che la #ErinWattMania abbia inizio! ;)

Genere: New Adult
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di Uscita: 19 Giugno 2018
Prezzo: € 17.90

Sinossi: Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro.Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia.
Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare.
In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.


Dopo il successo internazionale di PAPER PRINCESS e della serie "The Royals", bestseller n.1 del New York Times e nella Top 20 di narrativa straniera in Italia, una nuova storia d'amore, romantica e sexy, firmata da Erin Watt.


Erin Watt ha affermato la sua bravura nello scrivere d’amore. Credo che sia sempre difficile recensire un libro che si è amato profondamente, che si è letto e riletto (perfino in 2 lingue diverse), ma non parlarne sarebbe impossibile, si ha la necessità di urlare al mondo «Leggetelo!»

REAL LOVE (o come il titolo originale dice “When it’s real”) è quel libro che ti cattura e non ti lascia più. Con una trama semplice e lineare riesce a farti immedesimare nei personaggi, a tifare per loro e attendere con ansia e trepidazione che finalmente l’amore sbocci! 

Oakley Ford è una popstar. Idolo delle adolescenti da quando aveva sedici anni, è diventato la classica celebrità che pensa solo alle donne, all’alcool e alle feste. Ma ha un problema: non scrive nuove canzoni da due anni e la sua fama è in discesa. Quello che più desidera è poter collaborare con il più importante produttore al mondo, King, ma lui sembra non volerlo tra i suoi clienti a causa del suo comportamento poco serio. È così che l’agente di Oakley gli propone di trovare una ragazza comune e farla diventare la sua finta fidanzata per un anno. L’obiettivo? Cambiare la sua immagine e diventare agli occhi del mondo il ragazzo d’oro, serio e fedele. 

Vaughn Bennett ha diciassette anni e una vita all’apparenza “ordinaria”: lavora in una caffetteria, ha finito il liceo in anticipo e si sta prendendo un anno sabbatico dal college per aiutare sua sorella maggiore Paisley con le spese della casa e per mandare al college i fratelli più piccoli, i gemelli Spencer e Shane. I loro genitori sono morti qualche anno prima, lasciando i quattro figli pieni di debiti, senza soldi per il college e con una grande responsabilità. La vita di Vaughn non è per niente facile ed è per questo che quando arriva l’offerta (strapagata) di fingersi la ragazza di Oakley Ford per risollevare la sua immagine, accetta. Anche se lei ha un fidanzato, anche se Oakley si dimostra uno stronzo presuntuoso, anche se il lavoro per cui è pagata si rivela essere sempre più complicato con i sentimenti. Ed è da qui che REAL LOVE inizia, muovendosi velocemente verso l’epilogo. Impossibile staccare gli occhi dalle pagine e soprattutto è impossibile non adorare i due protagonisti. 

Oakley ha dei genitori inesistenti, entrambi attori popolari che hanno sempre pensato più al loro successo personale che al figlio. Il protagonista è diventato una celebrità in un età troppo giovane, desideroso di catturare l’attenzione dei genitori, si è costruito questa maschera da ribelle che non è riuscito più a togliere. Per questo motivo ha bisogna di una come Vaughn. Grazie alla ragazza, la sua prospettiva della vita cambia. Lei ha una vita semplice, anche se con un passato difficile. Non si abbatte, anche se la vita la prende a calci, anche se dentro di sé sente un vuoto, una paura di perdere il prossimo. Ed è così che lei aiuterà Oakley ha vedere la vita nel modo giusto. 
Allo stesso tempo Vaughn ha bisogno di Oakley. Ha bisogno di imparare a vivere una vita piena, con spensieratezza e senza la paura di perdere qualcosa nel tragitto. La morte dei genitori ha reso questa ragazza iperprotettiva, poco intraprendente e succube del suo fidanzato. 
Due persone che non si sarebbero mai incontrate, si scontrano e trovano conforto l’un l’altro. Imparano e insieme riescono a equilibrarsi. Due personaggi così ben sviluppati che il lettore ne rimane affascinato. 

Le Erin Watt (sono due autrici che scrivono insieme sotto pseudonimo) con questo romanzo sono davvero riuscite a dare il meglio di loro, i loro pregi sono stati presi e uniti, trasformando questo libro in una bomba a orologeria! Hanno ideato una storia pura, che affronta l’amore irreale tra una superstar e una ragazza comune, rendendolo reale. Un amore che si sogna, si vive nell’adolescenza e che si spera anche crescendo. 
Con la loro scrittura immediata, i dialoghi divertenti e realistici, sono riuscite a conquistare il mio cuore. Non so davvero come esprimere in forma scritta la bellezza di questo romanzo, diverso dai loro precedenti, diverso da quello letto finora nel campo New Adult. 
Una volta letto vorrete tutti una storia come questa: nata da una finzione, ma così reale che reale lo diventa davvero. 
Consigliatissimissimissimo! 


E dopo una lettura così emozionante ecco un buon modo per staccare la spina rimanendo sempre in quella indimenticabile fase tutta cuori: guardate un film! 
Per voi 6 film dove uno dei protagonisti è una celebrità. Siete pronte? 

1. NOTTING HILL
Non si può iniziare la lista se non con questo film. Ha fatto la storia della commedia romantica e nonostante sia ormai datato (1999), rimane il più riuscito, il più moderno e anche divertente! 
Trama: William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria...

2. STARSTRUCK - COLPITA DA UNA STELLA
Film originale di Disney Channel, lui è una rock star, lei in vacanza in California. È un film molto dolce che ha delle belle colonne sonore da adolescenti. :P Be your hero mi ha accompagnata nei momenti lacrimosi adolescenziali! 
Trama: La protagonista è Jessica Olson, ragazza liceale che, durante un viaggio a Los Angeles, incontra per caso Christopher Wild. Lui è una famosissima star di Hollywood che lei odia e che reputa falso e viziato. La sorella Sara, invece, è una sua grandissima fan. Eppura i due diventeranno inaspettatamente amici e, con l'aumentare dell'amicizia, dovranno decidere se seguire il loro cuore o se ascoltare ciò che dicono media, genitori, manager e produttori. 


3. CAMP ROCK!
2008 su Disney Channel uscì questo film. Lui, frontman di una band, lei, aspirante cantante. Ragazze, quante di voi urlavano a squarciagola "This is the real, this is me, I'm exactly where I'm supposed to be now".
Trama: Il desiderio più grande di Mitchie è quello di diventare una famosa cantante: per realizzarlo, intende trascorrere l'estate in un prestigioso campo rock, e non importa se per pagare dovrà lavorare nelle cucine. Giunta nel luogo sognato, la ragazza si accorge che l'atmosfera non è esattamente quella della gita scolastica: tra i partecipanti è fortissima la competizione per aggiudicarsi il favore di Shane Gray, teenager e popstar, e quello del suo insegnante e mentore. Shane, in cerca di ispirazione, sente casualmente cantare Mitchie ma non riesce a individuare il suo volto. Ossessionato da quella magnifica voce, inizia a cercare la ragazza.

4. BE SOMEBODY
Questo film è praticamente inesistente in Italia (si può comprare con i sub ita su Google Play). Io sono stata fortunata a trovarlo. Mentre ero in US per colpa del fuso orario mi svegliavo in orari improponibili... girovagando su Netflix, nella speranza di occupare il tempo, mi sono imbattuta in questo teen movie! Devo dire che è un film molto simile a Starstruck, ma proprio per questo vale la pena vederlo u.u 
Trama: Una giovane star della musica Pop, Jordan Jaye, ha un grande sogno: vuole solo vivere come un adolescente normale. Quando viene inseguito da alcune fan, trova un rifugio perfetto e una nuova amicizia: una studente d'arte al liceo, Emily Lowe. Nonostante provengano da mondi diversi, ben presto scoprono di avere in comune molto più di quanto avessero mai immaginato. Nel corso di diversi giorni, i due si imbarcano in un viaggio inaspettato che passa da amicizia al primo amore, fino scoperta di sé, dimostrando che forse gli opposti si attraggono.

5. SINGLE BY CONTRACT
Film tedesco con lui Rock Star e idolo delle teenager, lei che torna in Germania dopo un anno sperduta nel Texas... li ADORO. Inoltre le canzoni sono belle (anche se spesso in TEDESCO!). Questo film lo hanno trasmesso diverse volte su La5 e canali mediaset vari, purtroppo il DVD in IT non è disponibile. 
Trama: Lila torna a Berlino dopo aver trascorso un anno negli Stati Uniti. La ragazza si accorge che parecchie cose intorno a lei sono cambiate: sua madre si e' nuovamente innamorata, la sua vecchia scuola e' stata ristrutturata, la sorella minore Luzy e' diventata una fan scatenata di una band di cui Lila non ha mai sentito parlare. Un giorno pero' Lila conosce Chriz, il leader del gruppo musicale che sta attualmente facendo furore e se ne innamora pazzamente.



6. UN PRINCIPE TUTTO MIO
Dopo aver consigliato film dove lui/lei sono attori o cantanti, mi sembrava carino chiudere in bellezza presentandovi un film dove IL lui è.... UN PRINCIPE (Harry e William #levateve). 
Trama: Paige Moran, ambiziosa studentessa del Winsconsin ha le idee ben chiare sul suo futuro: diventare medico e aiutare i bisognosi in giro per il mondo. L'incontro con Eddie, uno studente straniero proveniente dalla Danimarca, rischia di sconvolgere i suoi piani, visto che dopo un primo momento di indifferenza da parte di lei, i due si innamorano perdutamente. In poco tempo Paige si trova contesa tra la sua vocazione per la medicina e un futuro da regina, dato che il suo amato Eddie è atteso in patria dove un giorno sostituirà suo pare: il re di Danimarca.


Ed eccoci alla fine, se avete bisogno di altri consigli o volete proporre altri film, lasciate un bel commento! 
Se volete fangirlare con me per il nuovo romanzo di Erin Watt, commentate! 
Insomma... COMMENTATE! 

E andate dalle amiche Bookish Advisor e Il bello di esser letti per scoprire i loro approfondimenti <3 

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN