Appello alle Lettrici Impertinenti: non fatevelo sfuggire!!!

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Leggereditore
Data di Uscita: 13 Giugno 2018
Prezzo: € 16.90 - Ebook € 4.99

Sinossi: Francesca Serritella Day ha tutto, o così crede: gioventù, bellezza, denaro, la sicurezza che ogni suo desiderio sarà soddisfatto e una madre che, per quanto nevrotica e irresponsabile, l’ha introdotta fin dalla nascita nel mondo lussuoso e patinato dell’alta società europea. Nulla di ciò che ha vissuto l’ha preparata al mondo reale, eppure è proprio lì che viene scaraventata quando, a ventun anni, si ritrova di colpo orfana e sommersa di debiti. Per guadagnarsi da vivere tenta la carriera cinematografica negli States, ma la realtà si rivela più dura del previsto… Sarà l’incontro fortuito con Dallie Beaudine – bellissimo golfista texano che si guadagna da vivere vincendo tornei – a cambiare radicalmente la sua esistenza... Affascinante, insensibile e narcisista, in realtà Dallie è anche un uomo profondamente ferito dalla vita e con un segreto che scava lentamente come goccia su una pietra. Francesca se ne innamora perdutamente; le cose però non vanno come dovrebbero andare e anche questa sfida le sembra essere al di sopra delle proprie forze. Ma nella terra delle opportunità, dove tutti possono trovare la propria strada, forse il destino offrirà loro una seconda e imperdibile chance…


Serie "Wynette Texas"
#1.  AMORE E FANTASIA ( ex Un fiore nella polvere )
#2. Lady Be Good
#3. Glitter baby
#4. First Lady



WOW, Doppio WOW per Susan E. Phillips!!!! 
Finalmente un romance che merita di essere letto perché è vero, è coinvolgente, è travolgente. Sarà forse perché questo romanzo è una riedizione del primo romanzo della serie WYNNETTE TEXAS che ha più di 20 anni, ma è da leggere perché non è invecchiato. È attualissimo!!
Personaggi mai noiosi, trama sempre vivace e con un sapore dolceamaro, linguaggio semplice e alla portata di tutti, in aggiunta a varie lezioni sul golf, che personalmente mi aiuteranno a giocare meglio con la consolle dei videogiochi :D :D :D

L’ultimo romanzo di S.E.Phillips è AMORE E FANTASIA, edito Leggereditore. La protagonista assoluta è Francesca Serrittella Day, bambina del jetset internazionale che diventa una giovane donna, bellissima dama, altrettanto insopportabile e poco avvezza alla concretezza, che come una soffice nuvola vive nei cieli più azzurri, accompagnata dal cinguettio degli uccellini, cullata dalla dolce brezza di zefiro e riscaldata dai caldi raggi del sole. Non potrei parafrasare meglio la vita di questa viziatissima creatura. All’improvviso, però, la giovane donna viene bruscamente sottoposta ad una tormenta che la catapulterà in una vita che non è la sua. Il suo nuovo mondo è privo di ostriche e champagne, di yacht e di lusso. Francesca è sola, completamente, isolata in un paese straniero senza i suoi famosi brand a farle da scudo. Ma si trova negli USA, lo stato che accoglie tutti e che dà le occasioni di riscatto, e Francesca risorgerà dalle sue ceneri per diventare un personaggio noto e una persona meravigliosa.

In sintesi questa è la storia. Il romanzo è molto lungo ma non stanca. Le peripezie e le avventure della nostra bella Francesca sono divertenti, ironiche, buffe, irriverenti, tristi, ma sono tutte esperienze di vita che hanno insegnato una lezione fondamentale – Mai arrendersi!!!! – e hanno stimolato la ricerca di qualcosa di nuovo perché la vita è una e non si deve sprecare.

Il protagonista maschile è Dallie, un uomo dalla corazza dura, che sembra un cavaliere ma in realtà è un po’ l’ombra di se stesso. Incapace di rompere con il passato vive come in un limbo fino a quando Francesca non irrompe come un uragano nella sua vita per poi aspettarlo al varco e scuoterlo fino al midollo. Dallie è un giocatore di golf decente, con tanto brio ma con poche bollicine nella sua vita. Francesca è quello che ci vuole per tirare fuori l’uomo che sonnecchia dentro di lui.

Intrighi, segreti e verità non dette creeranno una fantastica trama che rispecchia il mito americano, che plaude l’America come luogo dove i tuoi sogni diventano realtà. Tra le righe si legge un bel po’ di patriottismo da parte dell’autrice che ovviamente è mitigata da una trama leggera e commovente.

Ci sono tanti personaggi secondari che hanno tutti un ruolo nel forgiare la nuova Francesca. Amici e nemici avranno tutti il loro spazio per aiutare, consigliare, deridere una donna che racchiude in sé tutte le sfaccettature dell’animo femminile.

Non dico che questo romanzo sia il più bello della Phillips, ma di sicuro lo annovererei tra quelli che partono come semplice lettura estiva e si ritrovano a essere romanzi che rileggeresti volentieri. Soprattutto quando ti senti un po’ giù e hai bisogno di qualcosa che ti dia la spinta per credere in te.




 . . .
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN