Arriva il nuovo romanzo della serie "L'Allieva" di Alessia Gazzola
Vi ricordiamo che il 25 ottobre inizierà la seconda stagione della serie tratta dai libri su Rai 1! 
Pronti a scoprire qualcosa di più de IL LADRO GENTILUOMO

Genere: Giallo
Casa editrice: Longanesi
Data di Uscita: 15 Ottobre 2018
Prezzo: € 18.60

Sinossi: Alice Allevi, finalmente Specialista in Medicina Legale, ha dovuto affrontare scelte difficili sia sul piano professionale che su quello sentimentale. Dopo un lungo e burrascoso corteggiamento, sembrava che tra lei e Claudio Conforti, l’affascinante e imprevedibile medico legale con il quale ha condiviso ogni disavventura dai tempi della specializzazione, fosse nato qualcosa. Per un attimo, Alice ha creduto finalmente di aver raggiunto un periodo di serenità, almeno al di fuori dell’Istituto di Medicina Legale. Ma in un momento di smarrimento sentimentale chiede un trasferimento. E lo ottiene: a Domodossola. Per sua fortuna, o suo malgrado, Alice non avrà molto tempo per indugiare sul proprio destino, perché subito un nuovo caso la travolge. Durante quella che credeva essere un’autopsia di routine, Alice ritrova un diamante nello stomaco del cadavere. Una pietra di notevole caratura e valore, ma anche una prova materiale importante per il caso. Per questo, Alice si premura di convocare un ufficiale giudiziario a cui consegnarlo in custodia. L’ufficiale che si presenta da lei è un uomo distinto ed elegante, dai modi cortesi ed impeccabili, e Alice non esita ad affidargli il diamante. Ed è a quel punto che il fantomatico ufficiale sparisce nel nulla e i guai per Alice iniziano a farsi enormi…


Il nuovo romanzo della serie "L’allieva". 
Un successo da oltre 80.000 copie vendute in Italia.

Serie "L'Allieva"
#0,5. Sindrome da cuore in sospeso
#1. L'allieva
#2. Un segreto non è per sempre
#3. Le ossa della principessa
#4. Una lunga estate crudele
#5. Un po' di follia in primavera
#6. Arabesque
#7. IL LADRO GENTILUOMO


«Alessia Gazzola è capace di incollare i lettori alla pagina»
la Repubblica

«Un talento incredibile»
Jeffery Deaver



L'autrice:
Alessia Gazzola nella vita è medico legale. L'allieva (Longanesi, 2011) è il suo primo romanzo, in cui sono raccontate le disavventure della giovane tirocinante Alice Allevi. 
Tra le altre opere di Alessia Gazzola ricordiamo Sindrome da cuore in sospeso (2012), Un segreto non è per sempre (2012), Le ossa della principessa (2014), Una lunga estate crudele (2015), Non è la fine del mondo (2016) e Arabesque (2017). Eccetto Non è la fine del mondo, che è edito da Feltrinelli, gli altri libri dell'autrice sono pubblicati in Italia da Longanesi.

 . . . . . . .
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN