Felicia Kingsley è tornata in libreria
con una delle fiabe più famose al mondo, rivisitata in chiave moderna e ambientata nella grande mela!
Ecco a voi la recensione di Giuls di UNA CENERENTOLA A MANHATTAN di Felicia Kingsley.

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 8 Novembre 2018
Prezzo: € 10. 00 - Ebook € 4.99

Sinossi: “Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.

Il nuovo spumeggiante, romantico romanzo di Felicia Kingsley





Ho atteso questo libro con così tanta ansia e aspettative che quando l’ho avuto tra le mani ho pensato: “e se alla fine non mi piace?”, ma dopo le prime dieci pagine l’unica cosa che volevo era non staccarmici più!

Ho passato una giornata intera con il libro in mano, ho dovuto mangiare alla velocità della luce per poter tornare alla mia postazione e finire il libro. Ogni pagina che leggevo era una pagina in meno all’arrivo della conclusione e una parte di me non vedeva l’ora di arrivare alla fine, l’altra invece sperava solo di non arrivarci mai per non allontanarsi da Riley e Jesse.

Mi sono letteralmente innamorata di tutti i personaggi, principali e secondari, ognuno di loro ha un elemento che ti lega, perfino le sorelle e la matrigna in qualche modo mi sono entrate dentro, forse perché nessuno mi aveva mai fatto infuriare così tanto.

In questo libro troverete una storia di Cenerentola moderna e se la fiaba iniziale era strepitosa credo che impazzirete per quella contemporanea. Il principe azzurro in questione è un uomo che ha lottato per arrivare al successo facendo solo quello ama senza utilizzare nessuna scorciatoia, aggiungiamoci il suo aspetto da bello e dannato ed ecco un pacchetto perfetto che ognuna di noi desidera. La nostra principessa Riley (beh, su di lei potrei farci una tesi) mi è piaciuta in ogni pagina, ogni suo pensiero e ogni sua azione mi ha fatto provare qualcosa. Mi sono immedesimata molto in lei, nella sua voglia di essere e diventare davvero ciò che desiderava, nella sua immensa forza di volontà, nel suo coraggio e nelle sue sofferenze. La sua passione per la scrittura e la sua capacità di scrivere vi farà provare quell’immensa voglia di mettervi in gioco e superare i vostri limiti. Ogni prova che lei riuscirà a superare sarà un passo in più anche per voi lettrici. Vi sentirete sicuramente in sintonia con lei e con quello che proverà.
Uniamo questi due personaggi e tutto ciò che può venire fuori è una bellissima storia d’amore! Felicia kingsley si è superata: vi cederanno le ginocchia (io vi ho avvisate).

Non posso raccontarvi tanto della trama perché penso che questo libro debba essere gustato pian piano. Si deve entrare nella vita di Riley: conoscere tutte le coincidenze, gli ostacoli, i dolori e i bei momenti che vivrà. Perché solo così sarà un’emozione unica: gioirete, vi arrabbierete, vi scioglierete, vi sentirete delle principesse e piangerete.

Non ero pronta a provare questo groviglio di emozioni quando l’ho letto e arrivata alla fine del libro ho sentito una sensazione di perdita totale, avrei voluto altre mille pagine da leggere e sfogliare.
Diventerete Cenerentola con lei e non vi sentirete mai sole. Preparatevi a ridere con Romeo che è uno dei personaggi secondari più belli mai conosciuti.

Inutile dire che questo libro mi è piaciuto e che merita di essere presente in tutte le vostre librerie. Sarà sicuramente amore a prima pagina, un po’ come quello del nostro pirata e della nostra Cenerentola di Manhattan.

  


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN