Anche quest'anno si è tenuto il concorso per aspiranti scrittori Ilmioesordiopromosso dal sito di Selfpublishing Ilmiolibro (Gruppo Editoriale L’Espresso) in collaborazione con Scuola Internazionale di ComicsScuola Holden, Festival Internazionale di Poesia di Genova, Newton Compton Editori



Ecco a voi i due romanzi di Narrativa che verranno pubblicati dalla Newton Compton nel 2017:


POLARIS di Elisabetta Lugli
Genere: Romanzo Rosa
Link: Ilmiolibro


Sinossi: Anna fa la commessa in una libreria di nicchia e condivide le aspirazioni e le esperienze di molte trentenni. Nel mondo che ruota attorno a lei c'è un fidanzato affidabile ma un po' scialbo, una datrice di lavoro noiosa e apparentemente ostile, poche ma buone amiche, una madre molto naif e un padre perennemente assente. Nel suo mondo interiore - dove risuona sempre la musica, colonna sonora dei suoi pensieri - c'è il desiderio di ritrovare il brio perduto dei tempi dell'università, la sensazione che ci possa essere qualcosa di meglio, il sospetto che il caso sia una forza più potente della volontà per quanto riguarda le scelte che bisogna per forza fare nel corso dell'esistenza. Come spesso avviene, a scompigliare la sua routine tutto sommato serena irrompe il caso, sotto forma di un incidente che porta una sua amica a confessarle un brutto tiro giocatole anni prima per portarle via il fidanzato precedente. Il passato non può riprendere forma, ma la sua esistenza ne risulta sconvolta.

"Una storia d’amore finita per un errore. Una seconda chance che si presenta in modo del tutto inaspettato. Un passato mai dimenticato che ritorna prepotentemente nella vita di Anna, trentenne che lavora in una libreria di Torino. Con dei toni delicati ma capaci di affascinare il lettore, quest’opera racconta una storia di cambiamenti e piccole rivoluzioni all’interno dell’esistenza della protagonista e del coro di personaggi che la circonda. 
Il romanzo sarà pubblicato da Newton Compton."


LA CONGIURATA di Federica Introna
Genere: Romanzo Storico
Link: Ilmiolibro


Sinossi: Ispirato alla storia vera di un'eroina di Tacito, il libro è un romanzo storico in cui la vicenda umana di una donna di umili origini s'intreccia indissolubilmente con il destino di Roma. Una storia di coraggio e amore estremo per la libertà sullo sfondo di una società fragile e corrotta che tanto ricorda la decadenza morale dei nostri tempi.

"Ispirato alla storia di Epicariquest’opera presenta una ricostruzione storica attendibile e accurata, una trama fitta di intrighi, sapienti dialoghi e una protagonista femminile finemente tratteggiata. Un romanzo che potrà essere letto con piacere dal pubblico appassionato di storia romana, amante delle cospirazioni politiche, ma anche da quello attratto dalla vicenda di una donna forte nell’antica Roma. Il romanzo sarà pubblicato da Newton Compton."

Cosa ne pensate? 
Il romanzo storico ambientato a Roma mi ispira TANTISSIMO! 



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN