SEGUIMI CON GLI OCCHI, romanzo d'esordio del medico Nadia Galliano nato dalla collaborazione con l'associazione ANLAIDS, sarà disponibile dal 31 Maggio grazie alla Bookabook.

Genere: Young Adult
Casa editrice: Bookabook
Data di Uscita: 31 Maggio 2018
Prezzo: € 15.00


Sinossi: Emma è giovane, ma da due anni ha messo in stand by la sua vita. Per la precisione dal giorno in cui ha scoperto - troppo tardi - che suo fratello aveva l'AIDS e aveva pochi mesi di vita. Nico si è spento rapidamente, in un battito di ciglia secondo la percezione di Emma, e lei è entrata in depressione, si è allontanata da tutto ciò che le è familiare: il fidanzato, gli amici, l'università.
I genitori, preoccupati, l'hanno costretta a vedere uno psichiatra e con lui Emma ha iniziato a scoprire giorno dopo giorno che dietro questo suo distacco non si cela solo una grande tristezza, ma anche una primitiva rabbia verso una malattia che l'ha colta di sorpresa, le ha scombussolato l'esistenza e l'ha lasciata sola senza darle il tempo di capire.
Arrivata quasi alla fine di questo percorso, decide di avvicinarsi a un gruppo di auto aiuto, per confrontarsi con le sue paure, conoscere la malattia di Nico e magari scoprire che altri condividono le sue stesse emozioni. Titubante e distaccata all'inizio, insieme a Met, Carlo, Teresa, Camilla, Federico, Andrea e Adele troverà le risposte alle sue domande e tornerà a vivere, scoprendo una realtà molto più ricca e profonda di quanto credesse.

Come tutti i libri della Bookabook, SEGUIMI CON GLI OCCHI è stato scelto due volte. La prima volta dagli editor che lo hanno selezionato fra molto altri manoscritti e la seconda da centinaia di lettori, che lo hanno sostenuto attraverso una campagna di crowdfunding di successo.


SEGUIMI CON GLI OCCHI si ispira a storie realmente accadute di persone che decidono di aiutare altri che vivono la medesima condizione di difficoltà. "E' un libro che vuole raccontare il mondo dell'Hiv con gli occhi della normalità", spiega l'autrice. È rivolto ai giovani: al suo interno si esplorano aspetti fondamentali come l'ascolto empatico, la relazione, l'emozione e la condivisione, elementi chiave per fare breccia su un pubblico ampio e inconsapevole riguardo a una problematica così importante.

L'autrice:
Nadia Galliano, classe 1988, è un medico di origine piemontese. Si sta specializzando in Psichiatria e collabora con la sezione salute del Corriere della Sera, in particolare riguardo a temi inerenti il virus HIV. 
SEGUIMI CON GLI OCCHI è il suo primo romanzo, nato dalla collaborazione con l’associazione Anlaids.


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN