Dov'è la Maya dei bei tempi passati?? La rivoglio!!

Genere: Romantic Suspance
Casa editrice: Leggereditore
Data di Uscita: 15 giugno
Prezzo: € 9,90 - ebook € 4,99

Sinossi: Grace Peterson è disperata: vive in clandestinità, in una perenne fuga da uomini malvagi e pericolosi determinati a sfruttare la sua straordinaria capacità di guarire gli altri. Il dono che la rende speciale – un’infallibile abilità telepatica che condivide con la sorella – è svanito nel nulla, lasciandola ora completamente sola e vulnerabile. La missione di riportare a casa Grace sana e salva è affidata a Rio, misterioso e implacabile membro del kgi, un uomo freddo e risoluto ma del tutto impreparato di fronte a quella donna ferita e confusa, che ne scalfirà la dura corazza. In Rio, Grace troverà un rifugio sicuro, e per la prima volta anche una speranza. Ma la missione è tutt’altro che semplice. Il pericolo a cui Grace sperava di essere sfuggita si è fatto più imminente che mai, trascinando lei e Rio verso un orizzonte nuovo e sconosciuto, in cui nessun posto può essere ritenuto sicuro. Seduzione, avventura e adrenalina conditi con un alto tasso di suspense.

Serie KGI:
#1. L’ora della verità (The darkest hour)
#2. Nessuna via di fuga (No place to run)
#3. Nascosti nell’ombra (Hiddenaway)
#4. Sospiri nel buio (Whispers in the dark)
#5. Orizzonti sconosciuti (Echoesatdawn)



Avevo quasi dimenticato cosa significasse leggere un romanzo di Maya Banks e soprattutto un romanzo di questa serie, che continuasse a raccontare le peripezie di questi bei giovanotti, fratelli e amici, tutti muscoli, cuore e belle donne. In ognuno di questi romanzi c’è sempre stato un denominatore in comune, qualcuno che ho ammirato a prescindere dal romanzo: mamma e papà Kelly. Coppia solida e un punto di riferimento per tutti, figli ed amici. 

I personaggi di ORIZZONTI SCONOSCIUTI sono Rio e Grace. Il cliché resta intatto: lui è un ex militare, lei è la bella donzella in pericolo, soltanto che questa volta Grace è un personaggio molto forte, all’altezza dell’uomo a cui si accompagna. La trama non offre niente di nuovo. Rio e la sua squadra devono proteggere e portare in salvo Grace e combattere contro un altro gruppo paramilitare molto forte e senza scrupoli. Il menu questa volta presenta un condimento diverso: Grace è dotata di poteri paranormali per cui riesce a mettersi in contatto con le persone telepaticamente, in più possiede un altro dono che fa gola al cattivo della storia, colui che in poche parole dà il via al romanzo.

I personaggi sono ben rappresentati: Rio e Grace sono descritti in tutte le loro sfaccettature, hanno un carattere forte e sono complementari. Da timido pulcino spaurito Grace diventerà un bel cigno forte e sicuro, mentre l’uomo freddo tutto d’un pezzo scoprirà che sa provare dei sentimenti e soprattutto non ci vuole rinunciare. 

La storia segue la sua trama in tutto il romanzo dal quale potremmo estrapolare la parte centrale in cui leggiamo le descrizioni dei focosi amplessi nella splendida casa nascosta nella giungla sudamericana di Rio. Stando vicini vicini i due protagonisti si scoprono attratti ed innamorati e sono pronti a sfidare la sorte, il governo e i loro nemici pur di stare insieme. 

I nemici sono senza limiti, ma quello più acerrimo rispetta il codice d’onore degli eroi e sul finale si ammorbidisce: il cattivo non dimentica di essere in debito con il nostro eroe e lo aiuterà. Incredibile, ma vero!

Per il resto il romanzo che si permea di tutto questo aspetto paranormale di comunicazioni telepatiche ha superato le righe. Resta una romantic suspense ma con qualche jolly da giocare, forse, per non ripetere sempre la stessa trama in tutto la serie. Un altro punto a sfavore è la storia happy end da famiglia felice e contenta di cui ci rallegriamo perché è sempre un bel finale, ma poco credibile. Poco credibile è anche la casa di Rio, high tech e ultima moda, mica il pagliericcio pulcioso di Tarzan e Cita, nel pieno della giungla. Magia, mistero!!!

Sarà che ormai sembra di legger sempre le stesse trame, gli stessi personaggi ma questo romanzo ha suscitato in me una tiepida reazione. Intanto a voi tutti auguro buone vacanze con tante tante letture interessanti e calienti!!!





SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN