Salve Impertinenti! Oggi voglio parlarvi di un romanzo di una Casa Editrice che si chiama EdizioniCentoAutori ed ha creato per le amanti del romance una collana tutta al femminile, "A cuor leggero", il romanzo che sto per parlarvi è "Non voglio essere famosa!" di Elena Depaoli... 
Pronte? 
VIA!

Genere: Romanzo Rosa
Casa editrice: Edizioni CentoAutori
Data di Uscita: Agosto 2015
Prezzo: € 7.50


Sinossi: Il grande momento di Victoria è arrivato. Dopo anni di gavetta, ha ricevuto finalmente l’occasione giornalistica della sua vita: l’intervista a Mike LoSanto, suo idolo e amatissimo divo di telenovele. Ma, invece che nel sognato tête-à-tête in una stanza d’hotel, l’incontro si trasforma in un disastro: un imprevisto rivela a sorpresa alla giornalista che Mike, in realtà, è ben diverso da come lo conoscono le fan! Grazie a uno scatto fotografico di troppo, Victoria viene suo malgrado coinvolta nella vita privata del fascinoso attore e si ritrova proiettata, all’improvviso, nell’olimpo dorato delle celebrità.



“Non voglio essere famosa” è un romanzo da leggere tra una pausa e l’altra, quel romanzo da portarsi dal dottore, o dal parrucchiere. Un romanzo di poche pagine che si legge in qualche ora, ma che ti coinvolge, ti fa svagare completamente. 
È una piccola finestra sulla vita della protagonista, Victoria, che per un caso (s)fortunato si ritrova a dover far finta di essere la fidanzata della star più famosa, l’idolo delle donne, Mike LoSanto. Peccato che la vita da Diva non sia così divertente, soprattutto se l’agenzia controlla ogni tua mossa e ogni tuo respiro, e se poi Mike è l’uomo più antipatico del mondo. Sopportarlo sarà davvero impossibile.  Un romanzo che apre le porte al lato “oscuro” del mondo del cinema, dove c’è tanta finzione e non tutto è come ci viene mostrato!

È una storia divertente, vivace e spensierata, scritta in forma di diario. Il lettore diventa il confidente segreto di Victoria, una sorta di migliore amica che vede tutto dalla sua prospettiva ed è inevitabile simpatizzare e tifare per lei. È una tipa davvero tosta Victoria: un po’ sbadata ma semplice, una sognatrice che non si arrende mai.

È un libro sulla ricerca della strada giusta. Non c’è una storia d’amore che regge il tutto, ma la protagonista è il vero punto centrale del libro: le sue decisioni, il suo futuro, i suoi comportamenti. Mi piace che per una volta non ci sia una storia d’amore come punto focale di un romanzo rosa!

Avrei preferito un finale meno sbrigativo, ma nel complesso è un romanzo davvero carino da poter regalare per Natale o da comprarsi per le feste, magari da leggere davanti al caminetto insieme ad una cioccolata calda!

Lo stile dell’autrice è divertente, fresco, pimpante. Non annoia, si legge veloce e ti tiene sulle pagine una dopo l’altra. Anche la persona lenta nella lettura lo finirebbe in un paio d’ore, è il così detto romanzo che si legge da solo per quanto sia frizzante e scorrevole!

Insomma leggetelo e fatemi sapere se le vostre impressioni sono state come le mie :D

Buona Lettura!




SHARE 7 comments

Add your comment

  1. Sembra molto carino :) Se è un libro leggero come dici tu allora è una lettura perfetta in questo periodo, magari davanti il camino per passare delle piacevoli ore in compagnia di un buon libro :)

    RispondiElimina
  2. Lo ho letto anche io: piacevole, scorrevole e carino. Ci troviamo d'accordo sulla votazione finale!

    RispondiElimina
  3. Avrei proprio bisogno di un libro leggero da tenere a portata di mano. Grazie per il consiglio :D

    RispondiElimina
  4. Dopo averlo letto ne ho regalata una copia a delle amiche come regalo natalizio. La scena dell'ascensore mi ha lasciata completamente senza fiato!

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN