Buongiorno Impertinenti,
oggi la nostra Francesca ci parla del nuovo romance storico di Linda KentLA VALLE SEGRETA, disponibile dal 23 Luglio su AMAZON!


Genere: Romance Storico
Casa editrice: Amazon Publishing
Data di Uscita: 23 Luglio 2019 
Prezzo: € 9.99 - Ebook € 3.99

Sinossi: È l’alba del 13 febbraio 1692 e gli uomini del clan Campbell massacrano a tradimento la gente di Glencoe, nelle Highlands scozzesi. Duncan MacDonald è “Il Protettore” dell’Ordine dei cavalieri dell’Unicorno, e in un inferno di morte e distruzione riesce a condurre in salvo i sopravvissuti. Attraversate le montagne in condizioni disperate, il gruppo si rifugia presso il clan alleato degli Stewart.
Nel meraviglioso castello di Sealgair, Duncan ritrova Violet Stewart: la bambina di un tempo è diventata una bellissima lady dai capelli biondi profumati di erica e dagli occhi color indaco. Per entrambi l’attrazione è inevitabile, ma Duncan la combatte perché nel suo futuro c’è posto soltanto per la vendetta. Diretto a Edimburgo per affrontare i nemici, acconsente a scortare Violet che deve raggiungere la zia: il viaggio difficile e ricco d’insidie offre ai due giovani l’occasione per conoscersi e innamorarsi.
La resa dei conti che attende Duncan nella capitale minaccia di dividerli per sempre, ma il loro amore e il loro coraggio creeranno un nuovo scenario, dove ogni soluzione diventa possibile.

Un nobile cavaliere e un’audace dama nella Scozia del 1692, divisa dalle lotte fra clan.

Serie "I custodi di Scozia"
#1. LA VALLE SEGRETA


Non avevo dubbi e, infatti, ancora una volta Linda Kent ha fatto centro!
LA VALLE SEGRETA, primo capitolo della serie “I Custodi di Scozia”, è un romanzo veramente bello in cui possiamo trovare un mix perfetto di romanticismo, storia e avventura. La storia d’amore dei nostri personaggi si amalgama alla perfezione con i combattimenti tra clan, rendendo la lettura più appassionata e intrigante.

Una cosa che io ammiro della Kent è la sua grande capacità di riuscire a rappresentare il contesto storico alla perfezione. Io, devo ammetterlo, di storia non ne so molto ma dopo ogni libro di questa bravissima autrice mi sembra sempre di saperne di più e di aver imparato molte cose sulla storia antica.

Duncan MacDonald è un cavaliere dell’Ordine dell’Unicorno e membro del clan MacDonald. Durante un’estate della sua giovinezza ha conosciuto la bella Lady Violet  Stewart, figlia del capo di un clan amico. Sin da subito ne rimane affascinato ma le strade dei due bambini si separano.
Sedici anni dopo s’incontrano di nuovo e per Duncan è molto difficile non lasciarsi ammaliare dalla bellezza di Violet. Nel suo cuore pieno di rabbia, però, c’è posto solo per la vendetta verso il clan dei Campbell che ha vilmente trucidato la sua gente. Violet però saprà, con il suo gran cuore, sciogliere il gelo che ricopre quello di Duncan.

In questo romanzo sono presenti molti personaggi ma i veri protagonisti sono Violet e Duncan.
Violet è dolce e appassionata, ha un cuore generoso e compassionevole. Il suo personaggio mi è piaciuto sin dall’inizio per la sua forza e la sua caparbietà. Di solito, nei libri, il protagonista maschile è l’eroe ma credo che la vera eroina di questo romanzo sia Violet. Lei è forte e ostinata, lotta per far emergere la verità e per avere il suo lieto fine. Non è la classica “signora” tutta cucito e giardinaggio, ma una donna intelligente e avventurosa che non si lamenta mai e non si tira indietro.

Duncan, da vero cavaliere dell’Ordine dell’Unicorno, ha un cuore grande e un profondo senso di lealtà. Ha l’anima ferita dai continui combattimenti e dallo sterminio della sua gente, corrosa dalla sete di vendetta che però per lui è giustizia. Non vuole assolutamente lasciarsi andare con Violet per paura di ferirla e lasciarla sola, ma alla fine si lascerà convincere dalla dolcezza e dalla passionalità della sua amata.

Durante la lettura incontriamo personaggi come Alexander Stewart, fratello di Violet e maestro dell’Ordine dell’Unicorno, e Bruce Sinclair, cavaliere dell’Ordine dell’Unicorno, che mi hanno molto affascinata. Spero di leggere presto le loro storie.

Che altro dirvi se non di correre a conoscere i nostri highlander e cavalieri dell’Ordine dell’Unicorno? Sono sicura che v’innamorerete di loro come ho fatto io.


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN