Ultime recensioni

domenica 6 agosto 2017

[BlogTour] NONOSTANTE IL DESTINO di Angela Iezzi - 9^ TAPPA: 7 motivi per leggere Nonostante il Destino


Ciao Lettrici Impertinenti, 
oggi ospitiamo la 9^ tappa del BlogTour dedicato all’ultimo romanzo di Angela Iezzi, NONOSTANTE IL DESTINO. Grazie alla Newton Compton ho avuto la possibilità di leggere in anteprima il secondo libro di quest’autrice italiana (il primo GLI EFFETTI SPECIALI DELL’AMORE mi era piaciuto molto) e devo dire che anche questo libro mi ha soddisfatta.


Genere: Romance Contemporaneo 
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 08 Agosto 2017 
Prezzo: Ebook €4.99

Sinossi: Gillian Chetwode-Talbot è una ragazza semplice con un grande sogno nel cassetto: aprire un suo negozio di cappelli artigianali. In visita dalla nonna paterna, a Fall River, Gil trova il locale ideale per realizzare finalmente il suo sogno. Il posto va ristrutturato, ma lei non si scoraggia e inizia i lavori, finché non scopre che non tutti gli inquilini del palazzo sono favorevoli alla rumorosa attività di ristrutturazione. Jared, il ragazzo misterioso che abita al piano di sopra, sembra piuttosto restio a tollerare il frastuono e fa di tutto per sabotarla. L’astio che nasce tra i due, però, si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Gil inizia a scoprirsi particolarmente incuriosita dall’uomo che abita al piano di sopra e che sembra condurre una vita piuttosto ritirata. Cosa nasconde Jared? Scoprirlo potrebbe rivelarsi più sorprendente di quanto Gil sia disposta ad accettare

Dall'autrice del bestseller Gli effetti speciali dell'amore
 

Oggi vi elenco i sette motivi per cui, secondo me, questo romanzo dovrebbe essere letto:

1.    Per conoscere la protagonista Gillian. Una ragazza ottimista, solare e determinata che ha un sogno e lotta per realizzarlo. Gil non ha paura di affrontare le sue paure e superarle. Durante il racconto sbaglia ma ha la qualità di comprendere, accettare e superare i suoi errori.

2.    Per conoscere il protagonista Jared. Un ragazzo riservato e scontroso che però nasconde un animo dolce. Un personaggio che impariamo a capire pian piano e che durante la lettura piace sempre di più. Anche lui come Gil è determinato e vuole a tutti i costi rimediare ai propri errori.

3.    Per conoscere i personaggi secondari di cui sono sicura rimarrete affascinati. Ce ne sono molti ma io mi sono innamorata di Jane, l’anziana signora arzilla e machiavellica, proprietaria del palazzo dove si trova il locale che Gillian affitta per aprire il suo negozio di cappelli. E ho adorato l’inglese Ernest che con il suo aplomb tipicamente britannico mi ha conquistata. Jane ed Ernest con i loro battibecchi e i loro botta e risposta mi hanno fatto sorridere e divertire.

4.    Per la scrittura della Iezzi, scorrevole e semplice, che ti coinvolge nella storia e ti fa entrare in sintonia con i personaggi.

5.    Per la storia d’amore tra Gillian e Jared. Un amore romantico e passionale, che nasce piano piano e si trasforma pagina dopo pagina.

6.    Per l’importanza che l’autrice dà all’amicizia. Tutti gli abitanti del condominio sono collegati da un sentimento così stretto e complice che sembra quasi siano tutti una grande famiglia.


7.    Per immergervi in un libro semplice e romantico, dove amicizia e amore si mescolano. Una storia che sottolinea come sia importante non soffermarsi sulle prime impressioni e come non si debba lasciarsi condizionare dai pregiudizi. Ma, soprattutto, dove è importante dare a ognuno una seconda possibilità.




Non perdete le altre tappe del BlogTour! 
29/07 Presentazione (Cover & Trama) → Toglietemi tutto, ma non i miei libri
30/07 Incipit & Estratto → Un libro per amico
31/07 Personaggi → Le tazzine di Yoko
01/08 Intervista all'autrice → Libri di cristallo
02/08 Curiosità → Il Libro Sulla Finestra
03/08 Assegna un volto ai personaggi → Il Bello di esser letti
04/08 Playlist → Tratto Rosa
05/08 Il mio classico → Un buon libro non finisce mai
06/08 - 7 motivi per leggere Nonostante il Destino → LE LETTRICI IMPERTINENTI
07/08 Recensione in anteprima → Silenzio, sto leggendo!
08/08 Giveaway: in regalo un'opera di Jared → Libri, Libretti, Libracci

6 commenti:

  1. Davvero molto interessante. Non vedo l'ora di leggere questo libro...ma ormai ci siamo quasi �� =]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh sì, ormai siamo a -1 :)

      Elimina
  2. Già solo il primo è un motivo validissimo. È un libro da non lasciarsi scappare. Vi seguo a nome : Stefania Stefania ( steannalisa@gmail.com ) e su fb come Stefania Bilotti

    RispondiElimina
  3. Partecipo con molto piacere, già mi sono innamorata della trama e del blogtour che è una continua scoperta adesso anche i 7 motivi mi incuriosisce sempre più, voglio leggerlo e non vedo l'ora di toccare il cartaceo e sentirne il suo inebriante profumo di carta quando sfoglierò le sue adorabili e romantiche pagine d'amore.
    Seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it

    Grazie per questa splendida opportunità :)...

    RispondiElimina