Release Party


 L'eredità dei re di Eleanor Herman

Benvenuti al Release Party dedicato al favoloso Historical Fantasy di Eleanor Herman - L'eredità dei re, primo libro della serie Stirpe di Dei e di Re!

Genere: Historical Fantasy
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data di Uscita: 14 Luglio 2016
Prezzo: € 16.00

Sinossi: In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni,
KATARINA e il suo promesso JACOB,
EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Aessandro.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.

Il Release vi porterà a conoscenza dei protagonisti del romanzo e risponderà a dei quesiti riguardo la stesura della stesso!

ZOFIA

Shay Mitchell

Fidanzata Persiana di Alessandro, la principessa in fuga farà un lungo viaggio alla ricerca dei Divoratori di Spirito e cambiare il proprio destino.

Cosa le aspetta nel seguito?
Comprenderà due segreti scottanti che cambieranno tutto.
____
La parola all'autrice
  • Women play an important part of the story, do you think this matter could affect young people in a positive way? (le donne giocano un'importante parte della storia, pensi che questo tema possa avere degli effetti positivi sui giovani lettori?)
I hope so. We must remember that even though history usually remembers only the men, women had unofficial influence throughout time that we don’t usually hear about. And Princess Cynane, Alexander’s half-sister, models herself on an Amazon, training with weapons and riding to war, which is historically correct. Many of the burial mounds in Ukraine hold remains of dead warriors with bashed-in skulls, surrounded by their weapons. Recently, scientists have discovered at least 25% of them were women warriors.
Lo spero. Dobbiamo ricordare che anche se la storia ricorda solo gli uomini, le donne hanno avuto un'influenza non ufficiale nel tempo anche se non ne sentiamo parlare spesso. E la Principessa Cynane, la sorellastra di Alessandro, si rifà ad una Amazzone, allenandosi con le armi e cavalcare in guerra, che è storicamente corretto. Molti dei siti sepolcrali in Ucraina contengono resti di guerrieri morti con il cranio sfondato, circondati da armi. Recentemente gli scienziati hanno scoperto che almeno il 25% di loro erano donne guerriero.
  • Who was your favorite character to write and why? (Qual è stato il personaggio di cui hai preferito scrivere?)
I love them all—they are like my children, each with a very different personality—but I love writing Princess Cynane most. She is a rebel, a bad girl, frustrated at the social expectations that she weave wool, marry, and have children. Even though she does awful things, I have to grudgingly admire her.
Li amo tutti – sono i miei bambini, ognuno con una personalità ben diversa – ma ho adorato scrivere di più della Principessa Cynane. È una ribelle, una cattiva ragazza, frustata alle aspettative sociali che la vogliono vedere sposata e avere dei figli. Anche se fa cose riprovevole ma l'ammiro a denti stretti.
Curiosi di scoprire il volto degli altri protagonisti?

Trovate le altre tappe qui My Crea Bookish Kingdom, Liber Arcanus, Le Lettrici Impertinenti, Bookish Advisor, Il castello tra le nuvole, Le recensioni della libraia!

Seguendo il Release Party avrete la possibilità di vincere una copia del libro L'eredità dei re di Eleanor Herman, non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!

Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Release Party;
4) Mi Piace alle pagine Facebook HarperCollins Italia;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
Il GA termina alla mezzanotte del 18 Luglio!


SHARE 12 comments

Add your comment

  1. ZOFIA è una vera guerriera, ed infatti nella storia non si parla quasi mai delle responsabilità che le donne avevano. mi piace molto il volto scelto per il personaggio.

    RispondiElimina
  2. Mi ispira molto come personaggio, perché amo le principesse che si comportano da eroine ;)

    RispondiElimina
  3. Per adesso questo personaggio è quello che mi ispira meno, mi piacerà di più.

    RispondiElimina
  4. A me non piace questo personaggio. Le principesse guerriere mi sembrano ormai sopravvalutate e troppo usate.

    RispondiElimina
  5. Come personaggio Zofia mi piace davvero tanto! Anche se il volto scelto per me non è il massimo >.<

    RispondiElimina
  6. Lei mi piace,la sua indole ribelle si è guadagnata la mia stima

    RispondiElimina
  7. Oddio Shay Mitchell, aww!! Sono ancora più curiosa!! *-*

    RispondiElimina
  8. Che dire?! A ogni tappa sto scoprendo personaggi sempre più interessanti. Una ribelle poi?! Wow! 😍

    RispondiElimina
  9. Una cosa che mi piace di questa storia è proprio il fatto che le donne in questo caso hanno dei ruoli importanti e sono delle vere e proprie guerriere!

    RispondiElimina
  10. zofia è una guerriera senza paura, con carattere! ;)

    RispondiElimina
  11. Mix di storia e fantasia: cosa c' è di meglio!

    RispondiElimina
  12. Personaggi femminili cosí forti..fantastico!

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN