Daemon Black. Basta un nome per suscitare sospiri sognanti in ogni degna fan di Jennifer L. Armentrout. Perché lui, moro con occhi verdi come smeraldi, ha conquistato i cuori di tutte noi. Lentamente. Prima lo abbiamo odiato, poi adorato, ci ha fatto ridere, soffrire e piangere. Alla fine ci siamo ritrovate innamorate perdutamente, proprio come Katy.

Daemon Black è una scoperta in ogni libro della serie Lux. Quando in Origin l'autrice ha iniziato a farci entrare nella sua testa, abbiamo iniziato a capire quanto è speciale. Quanto ha da raccontare. Ecco perché alla notizia dell'uscita di Oblivion, il mio cuore è esploso di gioia!


Genere: Paranormal
Casa editrice: Y Giunti
Data di Uscita: 6 Luglio 2016
Prezzo: € 12.00

Sinossi: Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.

La Serie LUX è così composta: 
0.5 Shadows
1. Obsidian
1.5 Oblivion I 
2. Onyx
2.5 OBLIVION II
3. Opal
3.5 Oblivion III (prossimamente)
4. Origin
5. Opposition



La storia di Katy e Daemon è stata stratosferica, impegnativa, piena di gioie e dolori. Un’altalena infinita tra risate e pianti. 5 romanzi da cardiopalma che sono riusciti ad intrattenere tantissimi lettori ed appassionare mezzo mondo.

Da Origin abbiamo potuto toccare per prima volta i pensieri di Daemon, infatti l'autrice ha utilizzato inaspettatamente il pov alternato. E l'ha continuato fino alla fine.

Le fan della serie, già innamorate dell'universo creato da questa magnifica autrice, hanno capito che Daemon Black poteva ancora dare tanto. Ecco quindi che Zia Jenny ha accontentano tutti scrivendo i primi tre romanzi della serie dal pov dell'alieno più sexy del mondo!



Qualche mese fa la Giunti ci ha deliziato con l'uscita di Oblivion 1, in pratica Obsidian dalla parte di Daemon. Abbiamo potuto scoprire tanti dettagli che ci erano sfuggiti. Abbiamo capito i comportamenti lunatici di Daemon.

Questa volta, però, con Oblivion 2 (che corrisponde ad Onyx), troviamo un Daemon già innamorato. Geloso della sua Katy. Desideroso di dimostrare quello che prova e quanto ci tiene. Consapevole di non poter più sfuggire a quell'amore che voleva ostacolare a tutti i costi. Con ormai il segreto svelato, una Katy appena sfuggita dall'attacco di un Arum, i nemici mortali dei Lux, le cose si fanno sempre più complicate e il dipartimento della difesa sembra controllarli. Nuovi personaggi si affacciano nella storia e colpi di scena che per chi ha letto Onyx non saranno delle novità!

In ogni caso mi innamoro sempre di più di Daemon, raccontato a 360 gradi dall'autrice. Dinamico, sempre con mille sorprese e un cuore gigante. Daemon Black è Daemon Black. Un alieno molto più umano di molti altri umani, che lotta per proteggere chi ama e aiutare chi ne ha bisogno. Con la sua ironia e simpatia riesce a strappare sorrisi, e con il suo charme a stappare magliette ingombranti :p

La trama, per chi ha letto Onyx, non reca sorprese, ma dona dettagli e curiosità in più. Tutti gli Oblivion sono quel "Più" che volevamo. Scopriamo cosa faceva Daemon mentre Katy era impegnata in altro e soprattutto cosa pensava Daemon, quando Katy si sentiva presa in giro.

La facilità con cui si entra nella mente del protagonista è disarmante, era facile essere Katy, umana, semplice, amante dei libri e con tanti sogni. Ma è altrettanto facile entrare nell'alieno sexy, con super poteri!

La scrittura della Armentrout riesce a catturare gli occhi dei più pigri. È semplice, diretta e fresca. In particolare con Daemon è schietta, pochi giri di parole e dritto al sodo.

L'autrice riesce a parlare di qualsiasi cosa, di qualsiasi tematica, in modo semplice e naturale. Il lettore entra nel romanzo e non riesce ad uscirne.

Inutile dirvi che aspetto anche il terzo Oblivion con ansia, perché poi non vedo l'ora di continuare riprendendo in mano Origin e Opposition.

Questa è una storia che non smette mai di farsi leggere. Penso che siano quei romanzi che puoi rileggere fino allo sfinimento, non annoiano mai e ti danno sempre emozioni.

Consiglio a chi non conosce la serie di leggerli in base all'uscita. Probabilmente si potrebbe iniziare da Oblivion, ma credo che immedesimarsi prima in Katy sia importante. Scoprire i Lux dagli occhi di chi non sapeva è emozionante. 


Non mi rimane che ringraziare questa autrice che ormai è nella mia top5. E ringraziare la Giunti che è stata la prima a farcela conoscere e a pubblicare questa serie indimenticabile.



 
Immagini prese da google. 

               
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN