Genere: New Adult
Casa editrice: Newton Compton 
Data di Uscita: 28 aprile 2016
Prezzo: € 9.90

Sinossi: Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…


Amo. Amo. Amo.
Il libro che vado a presentarvi oggi è ‘Love. Un nuovo destino’ di L. A. Casey. L’ho adorato, giuro! Non so quante volte l’ho già riletto però, c’è un però, devo essere onesta: il libro presenta un linguaggio bello volgarotto e anche certi tratti della storia devono essere presi per quello che sono, una fiction. Un libro è come un film quindi per quanto si avvicini, a volte alla vita vera, in certi casi deve essere preso per quello che: è una storia anche se bellissima, ma inventata. Una bella opera di fantasia.
Detto ciò, il mio giudizio su questo libro è questo: DATEMELI TUTTI,NOVELLE COMPRESE!
Mi sono perdutamente innamorata della stramba ma unita famiglia Slater e delle loro ragazze, tanto che alla fine del libro sono andata a spoilerarmi tutte le prossime trame su Goodreads haahahahha
Ma veniamo a noi! Tecnicamente i nostri protagonisti, Bronagh e Dominc, sono dei liceali, ma non fatevi ingannare. Questo non è un Young Adult perché sia Dominic che Bronagh non si comportano, né parlano e nè pensano come dei diciottenni. Personalmente lo classificherei come un New Adult.
Fin da subito la nostra coppia fa scintille: tra dispetti, parolacce, insulti, baci rubati, occhiatacce, pugni e calci. Tutto ciò non potrà che coinvolgervi. Giuro, in un primo momento ho pensato: “ oddio questi sono matti? Ma come  parlano?”. Poi, procedendo con la lettura, parliamo di pochi capitoli - sbam - mi sono innamorata!
Sia Bronagh che Dominic sono giovanissimi ma allo stesso tempo sembra che abbiamo vissuto una vita intensissima. Tra loro non è subito amore, almeno per una delle parti, però il loro rapporto incasinato si va sviluppando. Alla fine creano un rapporto che va oltre lo stare insieme, per quanto si amino, tra loro rimane sempre la componente aggressivo/scherzosa che è la caratteristica del loro rapporto che ho mi è piaciuta. Inoltre si crea una grande famiglia: i fratelli Slater accolgono le sorelle Murphy e vissero tutti felici e contenti (speriamo!!)
Oltre che sulla coppia, devo soffermarmi un momento su Branna, la sorella di Bronagh, che su tutti i fratelli Slater. Allora, non vedo l’ora di leggere il libro di Branna e Ryder, il fratello maggiore di Dominic - già so che alla fine  sarà il mio preferito tra tutti! Ma leggendo questo primo volume e conoscendo anche gli altri fratelli non vedo l’ora che siano tutti pubblicati tutti perché a modo loro ognuno ha una caratteristica ben precisa ed io muoio dalla voglia di continuare la serie!!
Come dicevo all’inizio, questo libro, -ma la serie in generale-deve prenderti, altrimenti non c’è verso. Ci si soffermerà solo sugli aspetti negativi, che non sono pochi - tra il linguaggio e la violenza non è che sia proprio educativo - ma siamo oneste, abbiamo letto di peggio, in forme peggiori e con finali peggiori.
Io mi sento di consigliare la lettura di tutta la serie, personalmente ho amato il primo libro e sicuramente, ci potete scommettere, amerò anche gli altri!!
4 bacchette!

SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Bella recensione.
    Il libro sembra interessante ma "il linguaggio bello volgarotto" come l'hai definito te mi frena un pò... Cmq lo metta nella wishlist

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN