Il primo libro della serie "Big Mistake" è un vero gioiellino!
Non lasciatevi scappare questo romanzo romantico dolce e divertentissimo!!! 

Genere: Romance Contemporaneo - New Adult
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 27 Maggio 2015
Prezzo: € 9.90 - Ebook € 3.99

Sinossi: Sophie Dalton non ha ancora capito cosa vuole dalla vita. Ama andare alle feste, uscire e divertirsi. Ma quando un addio al nubilato a Las Vegas va storto e un uomo d’affari la scambia per una prostituta, Sophie inizia a chiedersi se non sia il momento di ripensare il suo modo di vivere. E quello che è successo a Las Vegas è destinato a non finire lì. Durante una cena con i suoi genitori, infatti, Sophie conoscerà finalmente il fidanzato di sua sorella, Grayson Wyatt. E riconoscerà all’istante proprio l’uomo che l’aveva scambiata per una prostituta! Ricco e affascinante, Gray è un uomo abituato a ottenere ciò che vuole. E non gli serve molto per capire che Sophie, intelligente, impertinente, sexy, è tutto quello che cerca. Anche se è la sorella della sua fidanzata. Così, senza pensarci due volte, la assume nel suo nuovo ufficio. E quando una serata di lavoro finisce con una dolce colazione, entrambi si rendono conto che l’equivoco è stato solo l’inizio e che qualcosa di molto, molto reale sta per scatenarsi tra loro.


Può una bugia trasformarsi in vero amore?
Se lo ami non è mai uno sbaglio
Mai fare lo stesso errore due volte. Almeno cinque o sei, tanto per essere sicuri…

Serie “Best Mistake”
#1. L'unico sbaglio che rifarei mille volte
#2. Made for You



Ho comprato questo libro un po’ per caso, in una giornata tra amiche e mentre spulciavamo tra le nuove uscite sono stata attirata dalla copertina; la trama, poi, mi ha incuriosito e quindi mi sono detta: perché no!
Bè, care lettrici impertinenti, vi assicuro che il mio è stato davvero un acquisto ‘azzeccato’!

Questa commedia romantica mi ha preso dalla prima all’ultima pagina facendomi fare un sacco di risate e le ore piccole a leggere!
I nostri protagonisti, Sophie e Gray, si conoscono rimanendo chiusi nell’ascensore di un hotel a Las Vegas. Davvero bizzarro! A causa dell’abbigliamento un po’ succinto Sophie viene scambiata per una prostituta e la reazione di quest’uomo così elegante e a modo la colpiscono nel profondo spingendola a rivoluzionare del tutto la sua vita.

Sophie è sempre stata una ragazza indipendente; ha seguito i suoi desideri e non quelli dei genitori diventando un po’ la pecora nera della famiglia. E come se non bastasse scopre che il fidanzato della sua sorella perfettina altri non è che proprio quell’uomo altezzoso che con una semplice occhiata era riuscito a mettere in crisi le sue certezze!

Colpo di grazia: Sophie finisce per diventare l’assistente personale di Gray! E da qui iniziano una serie di malintesi e rocambolesche situazioni che spingono però i due protagonisti a conoscersi, ad andare oltre le apparenze e a scoprire un’attrazione reciproca che li avvicina inevitabilmente l’uno verso l’altro. Si odiano e litigano, si
punzecchiano in ogni occasione, ma poi si osservano, si cercano, si trovano in sintonia. Da qui  nasce una certa complicità che non riesce a tenerli lontano. La loro vicenda, dolce e ironica allo stesso tempo, mi ha completamente stregato! I battibecchi e le frecciatine sono solo un preludio a qualcosa di profondo che sta sbocciando tra loro.

Nonostante sia una donna dal carattere deciso Sophie nasconde la sua fragilità dietro una maschera di sarcasmo, un’arma che usa anche per difendersi da quel sentimento che si accorge di provare per Gray e dal quale è terrorizzata.

Gray è invece un uomo molto chiuso, quasi burbero nei rapporti umani, incapace di socializzare, di mostrare affetto anche con i propri familiari e con un animo ferito – ovviamente da una donna - che aspetta solo di essere curato. E’ dunque difficile per entrambi abbandonare le paure e pregiudizi e prendere coscienza di ciò che il loro cuore sente.

Il loro avvicinamento avviene gradualmente, a piccoli passi. Instaurano il loro rapporto lentamente e nonostante la passione scoppietti forte intorno non li coglie come un fulmine a ciel sereno. Arrivano mille volte al momento clou e l’autrice – tremenda – lo bypassa e ce lo fa sospirare e sudare per tutto il libro!  Ma non preoccupatevi! Le scene hot ci sono e l’attesa viene ampliamente ripagata!

Sophie e Gray sono davvero due personaggi ben costruiti, il loro bagaglio personale è originale: non sono il classico miliardario e la ragazzina ingenua, ma hanno una loro personalità, esperienze e situazioni che li hanno portati ad essere quello che sono e il
sentimento che alla fine sfocia tra loro è maturo e completo.

Questo libro ha davvero tutto!! E’ romantico e irriverente, dolce e piccante. La storia ti prende, ti appassiona e non riesci a staccartene fino alla fine! Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole, ci accompagna attraverso i loro pensieri e i loro sentimenti mantenendo così  vivo l’interesse del lettore. E’ proprio la classica storia americana che fa sognare, che fa emozionare e ridere con piacere.

Il titolo originale di questo libro è “Only with you”: non chiedetemi come siamo arrivati al nostro papiro di titolo italiano !Questo è il primo capitolo della serie, quindi incrociamo le dita e speriamo di poter leggere presto il seguito, e anche se la storia di Sophie e Gray  è autoconclusiva chissà che l’autrice non ci riservi qualche sorpresa per i prossimi capitoli!!

Se le temperature ancora lo permettono vi consiglio di portare questo libro sotto l’ombrellone perché sarà un’ottima compagnia, altrimenti mettetevi comode in poltrona davanti al camino con una cioccolata calda perché vi regalerà senza dubbio un pomeriggio piacevole!

Piccola pecca che devo segnalare assolutamente: il protagonista, Gray-diminutivo di Grayson...ma l’autrice non poteva trovare un altro nome meno evocativo???
Nonostante il minuscolo scivolone per me rimane un libro INCANTATO!!

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN