In uscita oggi un romance contemporaneo davvero imperdibile della bravissima Angela C. Ryan!

Ecco a voi la recensione in anteprima di "Tutta la pioggia del cielo".

-Fede

Genere:  Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 6 Novembre 2015
Pagine: 396
Prezzo: Ebook € 1.90
Formato: ebook (su Amazon e Kobo) Successivamente anche in cartaceo

Sinossi:Victoria Stevenson e Nath Owens sono agli antipodi. Notte e giorno. Luna e sole. Lei vive a Chicago, è una scrittrice di successo e vanta pubblicazioni in diversi paesi. Educata, precisa, con qualche mania di troppo, a un certo punto della sua carriera, non ha la più pallida idea di come scrivere il suo prossimo romanzo. Lui è un contadino e possiede una fattoria che cade a pezzi, in Vermont. È pieno di debiti, ama i suoi animali più delle persone, soprattutto il suo papero Charlie, ed è vegano. È piuttosto arrogante e un po’ burbero.
Per una curiosa idea dell’agente di lei, Trevor, e della sorella di lui, Susan, certi che il Vermont con la sua natura selvaggia e romantica sia il posto giusto per far rinascere l’ispirazione di Victoria, la donna si ritrova a dividere la sua vita con Nath che, a sua volta, si vede costretto a ospitarla contro la sua volontà. È il prezzo da pagare se vuole salvare la fattoria dalla rovina. Infatti, in cambio dell’ospitalità, Victoria dovrà versare sul conto di lui un quarto dei profitti ricavati dalle vendite del suo libro. È la condizione posta dal grillo parlante Susan, convinta che questo sia il solo modo per rimettere in piedi il fratello.
Non potrebbero esserci due individui più diversi fra loro, ma se un paesaggio da cartolina e delle graziose lentiggini ci mettono lo zampino, forse anche il più orgoglioso degli uomini e la più testarda delle donne possono piegarsi all’amore. Oppure no? Tutto da vedere, perché fattori esterni non rendono affatto facile la vita a nessuno dei due.



Ho sempre letto solo Fantasy di Angela C. Ryan. Quando ho appreso la notizia di una sua futura uscita Romance non sapevo proprio cosa aspettarmi, in realtà avevo un po'di timore perché, sì, ha scritto storie d'amore ma sempre ambientate in mondi fantastici e con dinamiche caratteristiche del genere. Insomma la curiosità mista al timore mi hanno fatto iniziare il romanzo appena ho potuto: ieri alle 13. Sapete a che ora l'ho terminato? Alle 17:30, sempre di ieri. 4 ore e mezza volate via, non sono riuscita ad alzarmi dal letto né a staccarmi dal cellulare perché sfido chiunque a smettere di leggere "tutta la pioggia del cielo"! 

La storia scivola via come acqua e ti lascia bagnato da capo a piedi perché l'intensità dei protagonisti non si dimentica. Col doppio ‘point of view’ seguiamo le vicende di Victoria, affermata autrice romance col blocco dello scrittore, e Nath, un fattore vegano sull'orlo del fallimento. Due individui che in comune a prima vista non hanno nulla, ma che per destino sono inevitabilmente indispensabili l'uno all'altro. Vic ha bisogno di un ambiente nuovo per trovare l'ispirazione e quale posto migliore della fattoria sperduta nel Vermont di un fattore bisognoso di soldi?!? E quindi eccoci lì alle prese con una LETTERATA FOLLE e un BUZZURRO ARROGANTE, una fattoria piena di animali, un lago ghiacciato, una cittadina speciale e anche tanti tanti problemi! E c'e di più.. perché una volta che Vic troverà l'ispirazione si potrà leggere anche la storia di Sofia e James, insomma un romanzo nel romanzo! Quindi ad un certo punto vi ritroverete a voler finire il libro per sapere come si concluderanno le storie. Questo romanzo mi ha totalmente travolta: Vic con le sue paure, ipocondriaca fino al midollo, ve la potete immaginare in una fattoria disastrata con animali improponibili? Ma attenzione! Non è la classica snob di città, non è un personaggio cliché: vi sorprenderà il suo spirito adattativo e soprattutto quell'ironia e semplicità che sono sempre presenti nelle protagoniste descritte dell'autrice. Nath è un burbero uomo di campagna che in realtà ha solo messo su una corazza grande quanto Roma, ma nell'animo c'e molto di più. E’ determinato a portare avanti la fattoria di famiglia con sacrificio e tanto lavoro e poi nasconde quel romanticismo inaspettato che ti scioglie il cuore. Sarà divertente leggere le interazioni, i battibecchi e le continue sfide tra i due. Fidatevi di me: non li dimenticherete presto! La trama è così lineare e l'idea così centrata che niente è fuori posto: non ci sono scene superflue, descrizioni inutili o dialoghi insensati, per una volta non ho voluto cambiare una virgola di tutto il libro. Come lettrice mi capita spesso di desiderare dei cambiamenti sul testo, ma qua non è successo, anzi! Il romanzo in scrittura su Sofia e James è originale, una storia ambientata nel passato. Ci vengono narrati stralci della trama, ma nascondono quel desiderio profondo di Vic, quella ricerca dell'amore romanzesco. 

La scrittura è inconfondibile: c'è tutta Angela dentro. Una revisione maniacale delle descrizioni che ti trasportano nel posto narrato, scene d'amore per tutti i palati, litigi divertenti e sensazioni che riescono a scaldarti fino alle punte delle dita. Leggete questo romanzo perché è davvero speciale, non ve ne pentirete e pregherete per avere altro di questa autrice con tante sorprese!

5 bacchette che,
fosse per me, sarebbero molte di più!

SHARE 3 comments

Add your comment

  1. Fatata sei tu fatina impertinente. Grazie di cuore per questa magnifica recensione. Adoro ogni parola, anche le virgole. Grazie con tutto il mio cuore, davvero. E ora vado ad asciugarmi le lacrime *_* <3

    RispondiElimina
  2. Libro bellissimo, favoloso, STUPENDO!!! ♥♥♥
    Concordo con quanto detto da Fede e lo consiglio a tutti!!!

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN