Care Impertinenti,
oggi Maria vi parla di CUCITO ADDOSSO di Rebecca Quasi, romance contemporaneo uscito in una nuova versione a inizio luglio grazie alla More Stories

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: More Stories
Data di Uscita: 1 Luglio 2019
Prezzo: €10.39 - Ebook € 3.99



Sinossi: Il giudice Arrigo Accorsi è un uomo tutto d'un pezzo. Svolge il suo lavoro diligentemente e si tiene lontano dalle donne. 
Del resto, a cosa serve la compagnia del gentil sesso quando può passare le serate con Sally, il suo adorato cane?
Quando sua nipote gli prende un appuntamento dalla nota sarta Delia Toschi, però, tutte le sue certezze saltano.
Arrigo e Delia si rincorreranno dal primo momento, in una schermaglia amorosa che non risparmierà colpi e che insegnerà a entrambi il valore profondo della passione e dell'affetto.



È il secondo romanzo che ho il piacere di leggere di Rebecca Quasi e, come nella prima occasione, anche stavolta sono stata piacevolmente coinvolta. 
CUCITO ADDOSSO narra le vicende amorose di Arrigo e Delia, un uomo e una donna che non sono più ragazzini ma che, non per questo, ci risparmiamo le schermaglie amorose dettate dai sentimenti e dalla passione. 

La storia scorre fluida, con dialoghi avvincenti e velati da un'ironia che fa sorridere e che tiene il lettore incollato alle pagine. 
Ottima caratterizzazione dei personaggi, anche quelli secondari, e con la simpatica presenza di Sally, il cane di Arrigo (molto divertenti i dialoghi tra il giudice e il suo animale). 

Ma sono i due protagonisti ovviamente a tenere banco, con delle scene simpatiche e mai banali; Arrigo Accorsi da un lato, con la sua misoginia e la repulsione verso il sesso e Delia dall'altro, con la sua intelligenza vivace e l'ostinazione a far capitolare il bel giudice. 

Un romanzo davvero piacevole, uno stile fresco ma con un'impronta un po' vintage, di quelle che mi ricordano i primi romanzi che ho letto e di cui, ogni tanto, ho un po' nostalgia. 

CUCITO ADDOSSO è una lettura che vi consiglio sia che stiate in casa, spero con il condizionatore acceso, sia che stiate in spiaggia a godervi la brezza del mare. Una storia che vi terrà compagnia per un pomeriggio e vi metterà sicuramente di buonumore. 



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN