Buongiorno lettrici impertinenti!
Benvenute al Review Party di L'AMORE È UNA SFIDA MERAVIGLIOSA, ultimo romanzo di Rachel Van Dyken e secondo volume della serie New Adult "Wingmen Inc." che esce oggi in Italia grazie alla Casa Editrice Nord.


Genere: New Adult
Casa editrice: Casa Editrice Nord
Data di Uscita: 15 Marzo
Prezzo: € 16,80 - ebook € 6,99


Sinossi: Potrei avere qualsiasi ragazza desideri.
Ma io voglio solo te…

Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai…
Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…

Serie "Wingmen Inc."
#1. L'amore è un gioco pericoloso
#2. L'AMORE È UNA SFIDA MERAVIGLIOSA



I libri che compongono la serie "Wingmen Inc." sono autoconclusivi, possono essere letti separatamente, quindi non vi preoccupate se vi siete perse il precedente. Vi consiglio di recuperare L'AMORE È UN GIOCO PERICOLOSO perché i protagonisti, Ian e Blake, vi conquisteranno sicuramente!
E ora lasciate che vi presenti Lex e Gabi!

Lex è il migliore amico di Ian e insieme hanno fondato la Wingmen Inc, un’agenzia per cuori solitari che aiuta le donne a trovare l’anima gemella. Ora che finalmente Ian ha trovato l’amore e gli affari vanno a gonfie vele ha deciso di rivolgere l’attenzione anche alla sfera maschile. Così propone a Lex di assumere qualcuno che li aiuti. E chi può farlo se non Gabi, la sua amica di infanzia, quella che lui considera una sorella e che, guarda caso, ha proprio bisogno di un lavoro?! 

L’unico problema è che Lex odia Gabi… odia i suoi occhi verdi così limpidi e sinceri, odia il suo irresistibile fascino ingenuo, ma soprattutto odia il fatto che lei è l’unica ragazza che non può avere. Ma Gabi ha un disperato bisogno di questo lavoro, non si può permettere di rifiutarlo, nonostante abbia voglia di uccidere Lex ogni volta si trovi nella stessa stanza! Odia il suo sorriso abbagliante, quella sua aria da nerd sexy e soprattutto il suo sciocco cuore che batte più veloce quando lui la guarda.

Odio e amore, questa è la storia di Lex e Gabi. Si sa che il confine che li separa è molto sottile e quando i nostri due protagonisti decidono finalmente di arrendersi a quella potente attrazione che li lega inevitabilmente,la paura più grande sarà fidarsi davvero l’uno dell’altra e mettere in gioco anche il cuore.

Avevo già letto alcuni romanzi di questa autrice e sebbene non tutti mi avessero conquistata in pieno ero incuriosita da questa nuova serie e ora devo assolutamente confessarvi che non ne sono affatto rimasta delusa!!
La scrittrice ha per così dire alleggerito un po’ il genere narrato e il risultato è un libro frizzante, ironico, romantico e tenero!

I nostri protagonisti Gabi e Lex sono davvero spassosi e in gamba! Le loro schermaglie amorose mi hanno fatto troppo ridere e divertire e sono stata totalmente conquistata da questa dolcissima storia che parla di amore, amicizia e lealtà.
Gabi è un folletto tutto pepe! E’ una piccola forza della natura, ha sempre la risposta pronta e un caratterino battagliero, ma sotto sotto è anche molto fragile e di una dolcezza infinita. In amore non è sempre stata molto fortunata e l’unica persona che le ha mai fatto davvero provare qualcosa è il suo arcinemico Lex! Perché Lex è fastidiosamente sexy e seducente con quell’aria da genio del male che fa sospirare ogni ragazza! Immaginatevi Lex Luthor, il cattivo di Superman, ma più fico, più muscoloso e più spudorato… praticamente irresistibile! Ma la cosa che mi ha fatto letteralmente innamorare di lui è che sotto quella facciata odiosa e un po’ burbera si nasconde un ragazzo dal cuore d’oro, un ragazzo per cui l’amicizia e l’amore sono sentimenti davvero importanti,per cui vale la pena lottare!

Questo sentimento odio/amore che provano li manda perennemente in confusione,è un susseguirsi di battute, frecciatine e dispetti, un minuto si baciano quello dopo si azzuffano, un istante si guardano intensamente quello dopo si urlano in faccia, un minuto litigano e quello dopo fanno l’amore! Ma come si dice: l’amore non è bello se non è litigarello!! Ed è proprio questo che mi è piaciuto della loro vicenda, il loro bisticciare come bambini per ogni cosa e poi ritrovarsi stretti in un abbraccio, il loro modo di tenersi testa in ogni situazione ma esserci sempre l’uno per l’altro, il loro essere sempre se stessi anche quando non possono fare a meno di avvinghiarsi l’uno all’altro!

Leggere questo libro è stata una ventata di aria fresca, un modo piacevole di passare un paio di ore accoccolate sul divano,perché il romanzo è davvero fresco e divertente, le battute veloci e vivaci. È impossibile annoiarsi perché Gabi e Lex sono due personaggi veri e simpatici, così teneri quando stanno insieme che mi sono completamente appassionata alla lettura tanto da divorarlo in poche ore!!

Se state cercando uno di quei libri che vi fanno dimenticare stress e problemi almeno per qualche ora vi consiglio davvero il romanzo di questa bravissima autrice, perché vi assicuro: una volta finito vi resterà un dolce sorriso sulle labbra!!

Buona lettura Impertinenti!!

 .
SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Bellissima recensione, mi hai fatto proprio veniere voglia di leggerlo :)

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN