Buon sabato amici lettori,
oggi ospitiamo Lorena Bianchi, conosciuta anche come Angela White. Autrice Mondadori e Rizzoli, Lorena regala ai suoi lettori meravigliose avventure nel mondo del romance storico. Per chi non avesse mai letto nulla di suo, consiglio di iniziare con IL PROFUMO DELL’ORO, pubblicato per la Rizzoli a Gennaio 2016 (qui potete trovare la mia recensione) oppure, se un pizzico di paranormal vi intriga, un’altra lettura consigliatissima è QUALCOSA DI STREGATO, uscito in edicola per la collana Mondadori Classic ad Agosto 2014, ancora reperibile in formato ebook.



Dal 21 Gennaio 2017 è  finalmente disponibile DI GHIACCIO E D’ORO, romanzo che fa parte della serie medievale “Le profezie della strega scalza”, serie già pubblicata per la collana Mondadori Classic, ma presentato quest’anno con una veste totalmente diversa.

Genere: Romance Storico
Casa editrice: Self Publishing - precedentemente stampato da da I Romanzi Mondadori.
Data di Uscita: 21 Gennaio 2017
Prezzo: Ebook € 0,99




Sinossi: Rimasta orfana, Arabelle viene mandata al castello di sua zia, lady Megan. Qui conosce Bryan, figlio illegittimo del lord, di poco più grande di lei. L’incontro suscita in entrambi i giovani un profondo turbamento, ma la fanciulla viene destinata al monastero. Cinque anni dopo, Arabelle è ormai pronta a prendere i voti: prima di entrare per sempre in convento le rimane solo un’estate, durante la quale incontra di nuovo Bryan. Ma il ragazzo di un tempo è divenuto un uomo d’arme duro e sprezzante, che però non l’ha mai dimenticata. Ed è ora disposto a tutto pur di averla.

Nell'Inghilterra medievale una donna misteriosa legge il destino nelle fiamme. Ogni sua predizione è la promessa di un amore.


Serie “Le profezie della strega scalza”
#1. Il castello dei sogni
#2. DI GHIACCIO E D’ORO
#3. La rosa del drago
#4. La luna dei desideri
#5. Cuore di ghiaccio

Lorena Bianchi è stata tanto gentile da accettare di rispondere ad alcune nostre domande. 



1) Ciao Lorena e benvenuta.
Prima di tutto volevo farti i complimenti per la fantastica copertina del romanzo DI GHIACCIO E D’ORO. Se puoi dirlo, a chi ti sei rivolta per realizzare questo capolavoro? 
Carissima Karin, grazie per questo invito. Sono davvero felice di poter chiacchierare con te. Il merito della nuova e splendida cover di DI GHIACCIO E D’ORO è di Cora Graphics (vi lascio qui l’indirizzo del suo sito ufficiale http://www.coragraphics.it). Cora è straordinaria: come artista e come professionista. 


2) Il nome della serie, ed il calderone sulla nuova copertina, mi fa pensare che la trama sia condita da risvolti fantasy, un pochino come nel caso di QUALCOSA DI STREGATO. Vorresti raccontarci di cosa parla la serie?
Il calderone della strega! Ma sarà davvero una strega, Delyth, colei che aiuta i bisognosi con le sue erbe officinali? La sua sarà magia o semplice saggezza femminile? 
DI GHIACCIO E D’ORO è un romanzo storico d’amore, e tutti i suoi personaggi sono uomini e donne con le virtù e i vizi del nostro mondo. Non ci sono folletti, elfi o altre creature fatate. Solo l’amore. E in fondo non è proprio l’amore il più potente di tutti i sortilegi?


3) Abbiamo già detto che la serie “Le profezie della strega scalza” è stata già pubblicata per la collana Mondadori Classic. Per questa nuova edizione hai apportato delle modifiche alla storia? Cosa devono aspettarsi le tue lettrici?
Sono passati cinque anni dall’edizione curata da I Romanzi Mondadori. Dopo tutto questo tempo, ho sentito il bisogno di ritornare sul testo per una revisione: la trama non ha subito sostanziali modifiche, ma la forma sì. Per restare in tema, ho cercato di dare un colpo di bacchetta magica. ☺


4) Hai in progetto di revisionare e ristampare tutta la serie? Ed in caso, manterrai questa nuova e splendida grafica?
Ti dico solo questo, Karin: non vedo l’ora di farti ammirare la nuova, favolosa cover creata da Cora Graphics per LA ROSA DEL DRAGO!


5) È da poco uscito CUORE DI GHIACCIO, il 7 Gennaio 2017, 5° romanzo della serie “Le profezie della strega scalza”. Con questo volume la serie si conclude oppure hai in serbo per noi altre sorprese? 
Io spero davvero che Le profezie della strega scalza mi tengano compagnia per molto tempo! E poi ci sono personaggi che devono avere la loro storia: Warrick, Richard, Jamie, Micol… altrimenti le mie lettrici streghette si arrabbierebbero tantissimo! 



6) Hai scritto per ora tutti romance storici, hai mai pensato di cimentarti in altri generi?
Assolutamente sì! Mi piacerebbe moltissimo offrire alle lettrici nuove storie anche di altri generi. 

7) Quando scrivi un romanzo hai delle abitudini particolari, tipo ascoltare musica, scrivere sempre nello stesso posto o nello stesso orario?
Mi piacerebbe avere dei rituali di scrittura: sarebbe fantastico da raccontare! Ma la verità è che scrivo quando posso e dove posso, nel tempo che la vita quotidiana lascia a noi donne.

8) Qual è stata la sfida più grande che hai affrontato nella tua carriera da scrittrice?
Raccontare il Sacco di Roma del 6 maggio 1527 ne IL PROFUMO DELL’ORO. 


9) Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Puoi anticiparci qualcosa?
Mmmm ho già detto che la nuova cover per LA ROSA DEL DRAGO è stupenda? 



10) Una domanda che ormai è di rito in questo blog: quale domanda non ti hanno mai fatto in un’intervista a cui avresti sempre voluto rispondere?
Io sono un disastro con le domande! Per mia fortuna ci siete voi blogger! Grazie Karin e un abbraccio a tutte le lettrici.



Grazie Lorena per averci dedicato del tempo e per aver risposto alle nostre domande. 
Grazie a voi lettori per aver letto la nostra intervista. Aspettiamo i vostri commenti e domande, in caso voleste chiedere qualcos’altro all’autrice.



     
SHARE 3 comments

Add your comment

  1. Ciao! Non ho letto nessun libro di questa autrice ma sembra una persona carinissima :D
    Inoltre le splendide copertine mi attraggono e non poco XD
    A presto *-*
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la fortuna di incontrare Lorena dal vivo diverse volte e confermo che è una persona meravigliosa oltre ad essere una grande autrice.
      Se vuoi approcciarti alle sue letture ti consiglio IL PROFUMO DELL'ORO, romanzo autoconclusivo ma veramente meraviglioso.

      Elimina
  2. Bellissima intervista.
    Anche io non ho ancora letto nessun romanzo di quest autrice ma conto di farlo al più presto.

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN