Non sono d’accordo sulla scelta della copertina che è eccessiva, ma leggetelo!!!!

Genere: Contemporary romance
Casa editrice: Rebecca Shea Author LLC
Data di Uscita: 14 gennaio 2017
Prezzo: € 2.04
Traduttore: Paola Ciccarelli

Sinossi: Cinque colleghi di lavoro.
Quattro drink.
Tre sguardi.
Due sorrisi fugaci.
Una sfida.

Una sfida che cambierà la mia vita.

Questo è tutto ciò che serve per farmi finire tra le braccia del misterioso Holt Hamilton. Dietro ai suoi occhi azzurro chiaro si nasconde un segreto, uno che grida pericolo ma che mi attrae comunque.
Sono Saige Phillips.
Non mi tiro mai indietro davanti a una sfida.



Rebecca Shea scrive ‘Prova a sfidarmi’, un self publishing dal sapore fresco e genuino. Non è che la storia sia nuova e sconvolgente ma quello che ho apprezzato maggiormente è stata la semplicità della trama e i personaggi con la testa sulle spalle.
I protagonisti sono Holt e Saige, lui è il capo e lei è una sua dipendente. Sembra una storia letta e riletta ma la ‘normalità’ con cui i due ragazzi si avvicinano, si ‘annusano’, si piacciono e godono della reciproca compagnia, beh, è quello che ho gradito maggiormente.

La loro storia è destinata al fallimento perché entrambi nascondono un segreto: Il segreto di Holt è quello più problematico, perché da lì parte tutta la trama del romanzo, mentre quello di Saige è un retaggio della sua vita passata che non le permette di avvicinarsi alle persone dell’altro sesso per la paura di perderle e conseguentemente di soffrire della loro assenza.

Diciamo che Holt è giustificato. La sua è stata un’omissione, non ha voluto svelare la verità, ma nel mentre ha permesso a Saige di conoscerlo e di verificare che in realtà lui è un bravo ragazzo e che la loro storia ha un presente ed è destinata ad avere anche un futuro. Lui si fa prendere subito dalla ragazza ma quale uomo si tira indietro davanti a un bel fisico e ad un carattere dolce e rispettoso? Inoltre Holt ha trovato il tasto giusto per spingere Saige a fare quello che vuole, da qui il titolo del romanzo. Beh, ci sa fare il ragazzo, in tutti i sensi ;)

Holt e Saige sono ben delineati, con caratteri decisi e forti e per la prima volta leggo di una donna che detta le regole del rapporto. Questo ragazzo è destinato ad adeguarsi alla volontà della ragazza ma il suo cuore è pieno di sincero amore ed ha tutta la pazienza di questo mondo.

Quello che forse avrei puntualizzato meglio sono due aspetti: il gruppetto di amici e la figura del ‘nemico’. La sinossi del romanzo presenta la situazione con degli amici, quelli di Saige, a cui forse avrei dato un ruolo maggiore soprattutto nella parte finale del romanzo, dove tutti i nodi vengono al pettine e quindi Saige e Holt hanno bisogno di chi li sostiene. Il secondo punto riguarda il Sig. Perez, politico sudamericano, che fa il cascamorto con Saige, che viene presentato come l’ipotetico terzo incomodo, ma poi la sua figura viene messa da parte con una soluzione, direi, poco romanzata. Forse qui c’era l’embrione per creare un diversivo al quanto focoso alla storia ma l’autrice si è concentrata sul rapporto dei due innamorati.

Il pov alternato si rivela come al solito una tecnica narrativa appropriata quando l’autore vuole dare uguale spazio ad entrambi i protagonisti ed anche in questo caso siamo davanti alla descrizione di due belle persone. La narrazione della loro vita è uno spaccato di scene quotidiane che trovo così probabile che la ricchezza di Holt in taluni casi mi è sembrata fuori luogo. Sono talmente convinta della mia idea che anche le scene di sesso non hanno attratto la mia attenzione sebbene ce ne siano un certo numero. In poche parole, ho amato le anime di questi protagonisti più delle loro azioni e mi sento di consigliarlo anche a coloro che non hanno mai letto un romanzo erotico e vogliono avvicinarsi al genere.

C’è amore nell’aria…..!!!!!

SHARE 4 comments

Add your comment

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN