Sapevo che la serie di Le Stelle di Noss Head avrebbe preso definitivamente il via con il secondo volume... ma non mi aspettavo QUESTO! Sono a dir poco euforica! Vertigine mi era piaciuto, ma ero un po' sottotono. Rivalità invece parte col botto e finisce come una bomba atomica!!!!!


Genere: Urban Fantasy
Casa editrice: LainYA
Data di Uscita: Maggio 2016
Prezzo: € 13.50

Sinossi: Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all’Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro, fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all’interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio – frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi – attira subito l’attenzione della ragazza, che ben presto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d’amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l’unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni.
Con maestria e seduzione, in Rivalità, secondo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain dà il bentornato al lettore nel magico mondo di Leith e Hannah, ammaliandolo con nuove leggende oscure e creature spettacolari. Un libro sull’amicizia, sull’amore e sul coraggio, da leggere tutto d’un fiato.
La serie "Le stelle di Noss Head":
1. Vertigine
2.RIVALITÀ
3. Rinascita (OTTOBRE 2016)
4. prossimamente
5. prossimamente



Riprendiamo la storia con Hanna e Leith finalmente al college. Le cose tra loro vanno a gonfie vele e Hanna è entusiasta per la sua nuova avventura lontana da casa. Frequenta un corso di storia medievale, ha una nuova coinquilina - un po' strana ma simpatica - e conosce finalmente il branco di Leith, dei ragazzi mannari come lui che frequentano l'università.

Quello che non vediamo arrivare è una nuova intrigante scoperta, nuove creature inventate dall'autrice che riescono a sorprenderci e affascinarci! Non sono vampiri, ma sono simili. Non sono angeli, ma sono simili. Prendono vari nomi nelle leggende, ma non li abbiamo mai incontrati negli Urban Fantasy! Gli Sfruttatori o vampiri alati sono delle creature mitologiche, creati da un vampiro e un’arpia. E la nostra protagonista si ritroverà a fare amicizia con alcuni di loro perché nel college hanno formato la Cerchia, una specie di confraternita di soli Sfruttatori. Peccato siano eterni nemici dei lupi mannari e Leith con il sul simpatico branco non ne sono molto felici. Hanna si troverà nel mezzo della faida: da una parte la sua anima gemella e i suoi simili, dall'altra nuovi amici che solo lei riesce a vedere senza pregiudizi. Non è finita qui – ovviamente- perché se ci scappa il morto le cose prendono una piega sbagliata e le rivalità così antiche sono difficili da superare senza puntare il dito contro il nemico.

La trama è ricca di colpi di scena, momenti esilaranti, romanticismo, dimostrazioni di affetto e tanti scontri! Lo stile della Jomain ci riporta nella vita dei protagonisti e in questo mondo fantastico in modo semplice e immediato! Siamo in Scozia, siamo nella testa di Hanna e tra i misteri e le creature strane che si nascondono nel suo mondo. L’autrice è bravissima a mescolare leggende e miti alla vita reale, riesce a far credere possibile qualsiasi cosa e rende una protagonista umana più forte e determinata di un branco di lupi o di uno sciame di demoni! Questa cosa la adoro perché Hanna non ha davvero bisogno di super poteri per essere un’eroina!!!!


Rivalità è ventimila volte più emozionante e appassionante di Vertigine. Si entra davvero nel vivo della trama sin dalle prime pagine e non si smette di leggere fino alla fine. Il finale è allucinante. Se non esce il terzo libro al più presto mi metto a urlare a squarcia gola. HO BISOGNO DI SAPERE. Sono in preda a emozioni contrastanti, gioia e dolore.

Hanna la adoro, ma la cosa più sorprendente è stato conoscere il personaggio di Darius, uno Sfruttatore. Darius così particolare, sorprendente, non è colui che ti aspetteresti! L'amicizia che si crea tra i due è contagiosa, sono divertenti e stranamente legano con naturalezza anche se lui ha più di seicento anni e lei solo diciotto!

L’amore tra Hanna e Leith è come al solito tenerissimo, tremetrisoprailcielo e oltre. Non posso dire molto altro perché bisogna leggere la serie per capire bene di cosa parlo, le anime gemelle sono sempre destinate a stare insieme in un modo o nell’altro.

Per concludere: Rivalità è un seguito che non ti aspetti, che emoziona e inaspettatamente ti coinvolge nella storia. Promosso a pieni voti.

Spero davvero che l'uscita del terzo arrivi in fretta. Faccio fatica a staccarmi da Hanna, Leith e Darius!!!!

Leggetelo!!!!

E per citare un po' la Meyer "Sono totalmente, incondizionatamente, innamorata della serie".


SHARE 5 comments

Add your comment

  1. Certo non mi aspettavo che lui la lasciasse sola...
    Non vedo L ora che arrivi il terzo volume ne sai nulla al riguardo? Complimenti per la recensione entusiasta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna! Attenzione agli spoiler :D
      Dovrebbe uscire entro fine mese! Speriamo di avere presto una data certa.
      :)

      Elimina
  2. RINASCITA USCIRÀ IL 27 OTTOBRE!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E andiamoooo yuppi!!! Voglio anche io Hanna, Leith e Darius... mentre leggevo non so quanti oooh ho fatto ahahah
      Concordo con la tua recensione è perfetta ;-)

      Elimina
    2. Ahahaha a chi lo dici!!!!!!!! Siamo diventate due ragazze ponpon con questa serie xD io propongo di vederci all'uscita del terzo per lettura di gruppo!

      Elimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN