Torna la regina dei New Adult con uno dei libri più attesi dell’anno!!!


Genere: New Adult
Casa editrice: Garzanti
Data di Uscita: 12 maggio 2016
Prezzo: € 14.90 - ebook € 8.99

Sinossi:Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis.Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi. Finalmente le fan di Jamie McGuire sono state accontentate. Da mesi chiedevano di conoscere i particolari della storia d’amore tra America e Shep, due personaggi tanto amati della trilogia di Uno splendido disastro. Abby e Travis hanno il difficile ruolo degli amici che devono proteggere quello che unisce due persone cui vogliono bene. Un romanzo che è un inno al coraggio di rischiare, di mettersi in gioco, di amare.



Care lettrici impertinenti, il libro di cui vi parlo oggi è di una delle mie scrittrici americane preferite! Sto parlando proprio della signora Jamie McGuire, la mamma dei fratelli Maddox che ci ha fatto tanto sognare con le sue storie.  Personalmente ho amato i suoi romanzi, sono andata a tutte le presentazioni qui in Italia e ho tutti i libri autografati!
Il suo ultimo lavoro è una sorta di novella, essendo un po’ piccolino, ma è stato uno dei più attesi dalle fan della scrittrice che aspettavano da tempo il libro dedicato ad America e Shep e finalmente il 12 maggio è uscito in Italia!
I protagonisti in questione sono ormai famosi in quanto migliori amici della coppia per eccellenza Abby e Travis. Abbiamo avuto modo di conoscerli e seguire la loro storia nella precedente trilogia ma un libro dedicato interamente a loro era davvero d’obbligo.
Come vi dicevo questo libro è una novella e l’autrice in pochi capitoli ha voluto raccontarci le tappe fondamentali della storia d’amore dei due ragazzi,soffermandosi su alcuni episodi importanti per comprendere in pieno il loro legame. Come una sorta di istantanee ripercorriamo il loro primo incontro al college, il loro primo bacio, le prime incomprensioni e paure dopo il matrimonio di Abby eTravis, fino ad arrivare ad un viaggio verso casa dei genitori di America che segna la svolta decisiva nel loro rapporto.
Non voglio svelarvi molto della trama perché il libricino è già ristretto di per sé, ma sicuramente quello che l’autrice ha cercato di trasmetterci sono soprattutto i loro sentimenti. Shep, da buon Maddox, quando si innamora è per sempre! Rimane totalmente folgorato dal primo incontro con America, quella ragazza stupenda e determinata che gli ruba subito il cuore! Il suo amore traspare in ogni parola e gesto.Sache America è quella giusta, che per lui non ci sarà nessun’altra ed è intenzionato a fare il grande passo.  Shep è così! Uno dei miei personaggi preferiti, sincero e genuino, senza filtri, tutto quello che prova lo dimostra e lotta per quello a cui tiene! Anche con Travis, abbiamo visto, si è rivelato un amico vero, un fratello, una persona su cui si può sempre contare. America invece è un personaggio un po’ più complesso, dietro la sua tenacia nasconde un animo fragile ed insicuro, bisognoso di tutte quelle attenzioni che Shep le rivolge continuamente. Forse anche per questo è spaventata dal futuro, dall’intensità dei suoi sentimenti, dal non essere all’altezza del suo meraviglioso ragazzo. E’ innamorata persa di Shep ma per sua stessa natura non sa come dimostrare questo amore, come fargli capire quanto tenga a lui.
Il viaggio che intraprendono insieme sarà stravolto da un vero e proprio tornado che li coglierà impreparati, ma forse grazie a questa catastrofe naturale Mare e Shep avranno modo di realizzare quali sono i loro sentimenti, di mettere a nudo finalmente quello che hanno nel cuore fino ad arrivare all’happy ending!
Non posso dire che il romanzo non mi sia piaciuto, perché come tutte aspettavo da molto di leggerlo, però sinceramente avrei preferito un qualcosa in più, una storia più approfondita, una maggiore attenzione ad alcuni situazioni che mi sono sembrate importanti per la narrazione! Invece la vicenda si svolge molto in fretta, la lettura è veloce e racchiusa in poche pagine. Senza dubbio il capitolo più interessante è quello del disastro naturale, in cui possiamo finalmente capire il rapporto che lega America e Shep, le loro emozioni sono più dettagliate ed entriamo nel vivo dell’azione.  Lo stile dell’autrice ormai lo conosciamo e lo amiamo, fluido e coinvolgente, nonostante la brevità ci fa sempre appassionare a tutto ciò che scrive!
Dunque, ve lo consiglio? Direi proprio di si, perché Mare e Shepsono stati sempre delle figure di un certo rilevo e rappresentano un tassello importante all’interno della saga Maddox epoi  le fedelissime della McGuire non possono davvero farselo scappare!

Piccola pecca,non rivolta all’autrice: forse il prezzo del cartaceo è un po’ eccessivo! Ma il libro non può mancare nella nostra collezione!!!



SHARE 3 comments

Add your comment

  1. Adoro la McGuire e tutta la serie dei "disastri". Questo ancora mi manca da leggere ma sono sicura che mi povera tantissimo come è piaciuto a te.
    Bellissima recensione

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    purtroppo non posso ritrovarmi con la tua recensione ( la mia recensione here ) :c.
    Ho trovato questo libro banale, scritto abbastanza bene fatta eccezione per metafore assurde e dettagli irrilevanti, ma assolutamente trash. Il primo appuntamento di Shep e Mare è un capolavoro della letteratura trash, davvero, e Shep che viene portato via dall'uragano è una scena talmente assurda e da film - a mio parere - che fa quasi ridere...
    Mi dispiace di non essere riuscita ad apprezzare questo libro come te :c
    Rainy

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN