Genere: Fantasy
Casa editrice: Limited Edition
Data di Uscita Ebook: 17 Ottobre 2015
Data di Uscita Cartaceo: 29 Ottobre 2015
Prezzo: € 14.90 / € 2.99


Sinossi: Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio. A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi.

Albion è così composto:
1. Albion
1.5 Albion: diario di un'assassina
2. ALBION. OMBRE
2.5 Il principe spezzato (prossimamente)
3. Albion. Eredità (prossimamente)



Mi è sempre difficile scrivere una recensione dei continui di una serie. Come posso non ripetermi quando il romanzo mi dà le emozioni simili al precedente? Come faccio a descrivere una serie di stati d’animo che un’autrice è in grado di trasmettermi OGNI VOLTA?! 

Albion-Ombre è stato maledettamente perfetto. È stato la conferma di una saga che adoro e di un’autrice che sa fare il suo lavoro: travolgere con le parole il lettore.
Ritornare all’Albion college è stato ritornare nel mondo dei sogni, immergermi di nuovo nella scuola che tanto vorrei frequentare, quasi quanto Hogwarts! Ritrovare Marco, Helena, Deacon, Erek e Lance è come ritrovare degli amici, delle persone che sono nel mio cuore a cui, forse, avevo smesso di pensare per un po’, ma già a pagina 2 sono ritornati ad essere il centro dei miei pensieri.

Albion 2 è ENORME: più di 500 pagine di eventi, di colpi di scena, di amore e soprattutto di amicizia. Non voglio descrivervi nulla della trama, lo trovo inutile e poi va gustata e letta. Sono sicura che farete come me: passerete una giornata con il libro sotto il naso fino all’epilogo! 

Nuovi personaggi hanno fatto breccia nel mio cuore già pieno, nuovi nemici mi hanno fatto salire una rabbia immensa come una mamma orsa che protegge i cuccioli! Molti misteri sono stati svelati, ma anche nuove domande mi stanno torturando nell’attesa del 3. 

Marco rimane il mio personaggio preferito. Questa volta dall’inizio fino alla fine perché è lui il protagonista, è per lui che patteggerò SEMPRE. Lui è il centro di tutto. In questo secondo romanzo è sempre lo stesso: il ragazzo che fa una serie di errori, ma che alla fine cerca di risolverli. Sta crescendo e in Ombre vediamo la sua maturazione, è sempre più vicino a quello che diventerà in futuro! Lo amo. Mi piace. Sono Team Marco sempre e comunque. 

Albion va letto per forza, è una serie che mi sta dando le stesse emozioni che mi dava Harry Potter: quell’attesa che mi snerva ma che mi fa parlare per ore del romanzo, mi fa ipotizzare, sperare, arrabbiare, urlare…. Mi sembro molto donna incinta in preda agli ormoni! La gioia di fare il countdown per la prossima uscita te la dà solo una serie perfetta. Quindi  Albion è la mia serie perfetta, innovativa, originale ed emozionante.

Più che una recensione sto ormai scrivendo un’adulazione ai libri, ma ormai rimanere oggettivi quando si è innamorati è inutile. Se cercate qualcosa di più oggettivo andate a leggere la recensione del primo (QUI). Ora voglio solo esprimere le mie gioie per aver letto, scoperto, continuato e seguito la mia nuova serie Fantasy PREFERITA.

LEGGETE ALBION!

Ps: voglio il #Lanarco






SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN