Ultime recensioni

Chi siamo

Benvenuti dalle LETTRICI IMPERTINENTI, dove la lettura è d'obbligo e il libri sono i protagonisti! 
L'idea del blog è nata per gioco alla fiera del libro di Torino 2015, tempo una settimana e avevamo già contattato la MAGNIFICA, MERAVIGLIOSA e STUPENDA Pamela del blog "Il cibo della mente" e grafica che ha creato questo template (CATNIP DESIGN)! 
Ed ora eccoci qui a scrivere un "Chi siamo" che fatevelo dire.... è la parte più difficile! 
Chi siamo? 
Visto che da sole non riuscivamo ad AUTO-presentarci abbiamo deciso di parlare l'una dell'altra! 


Lei è Karin. Romana, con tanti anni ma non vi dirò quanti, riconoscibile anche da un chilometro di distanza per via della sua altezza disumana e i capelli rosso fuoco. La conoscono un po' tutti nel mondo editoriale perché è una blogger di lunga data (Ex Admin di Insaziabili Letture).
Ha deciso di aprire un blog con me (Federica) perché voleva creare qualcosa di più "easy", visto i suoi impegni numerosi! - E ovviamente perché sono una gran gnocca e non mi si può dire di no u.u -

Karin legge da sempre e, anche se è stata iniziata alla lettura con i romanzi di Stephen King, i generi che preferisce sono Thriller Psicologici, Romantic Suspence, Fantasy, Paranormal, Urban Fantasy, Romance Storici e altro ancora. ODIA i romance contemporanei, dove lei è una donzella rimbambita che cerca il principe azzurro (tranquille, a me piacciono da morire xD)!  Aspettatevi recensioni oneste al 100% dove la critica negativa sarà sempre presente, anche nei romanzi a 5 bacchette! xD
È una persona vera, leale, sincera e tutta pepe! C'è sempre per un'amica, anche quando l'Amica diventa una bestiolina intrattabile <3
Concludo consigliandovi di girarle a largo perché in genere una volta che vi conosce vi si accolla come una cozza (io ancora non riesco a staccarmela di dosso D:) (Love you, Honey <3).


Lei è Federica. Ci siamo conosciute a Marzo 2014 su Facebook grazie alla nostra comune passione per la lettura. Aveva un blog personale, “The Bookworms” (i topi di biblioteca), perché sentiva l’esigenza di condividere con gli altri le emozioni che la lettura le trasmetteva e, leggendo anche libri in inglese, contattava le autrici per avere un confronto anche con loro. Legge praticamente di tutto, dai libri ai manga, ed i suoi generi preferiti sono Fantasy, NA, Romance Contemporanei e tutto quello che è zuccheroso. Odia i romanzi storici (cosa che invece io adoro). Ha una passione smodata per Jamie Fraser, protagonista della serie Outlander di Diana Gabaldon. Ha una passione smodata anche per il sedere di Sam Heughan (attore che interpreta Jamie) ma come darle torto! *sospira in modo sognante* 
Federica credo sia la persona più schietta e sincera che abbia mai incontrato. Non si crea problemi a dire quando una cosa non le sta bene o se una persona non le va a genio e questo è uno dei motivi che mi spinge a stimarla così tanto. Anche se fa la dura, dentro è tenera come il ripieno di un cioccolatino Lindt. È una persona dolcissima ma diventa una belva se qualcuno osa trattare male le persone a cui tiene, consideratevi avvisati. ;) 
Non fatevi spaventare da quello che Federica potrà scrivere su un libro appena letto perché già il fatto che lo abbia terminato vuol dire che qualcosa di positivo lo ha trovato.  Ogni lettrice poi ha qualcosa che avrebbe voluto succedesse in modo diverso e pensate che Federica sia diversa? No, lei è diversa solo perché vi dirà chiaramente quello che non le è stato bene. 
Che altro dire? Parlerei per ore della mia “bestiolina” ma credo sia più giusto che anche voi impariate a conoscerla ed apprezzarla, proprio come ho fatto io! <3 


Abbiamo deciso di aprire questo Blog insieme perché, anche se abbiamo poco tempo, non riusciamo a fare a meno di dire la nostra. La voglia di confrontarsi con le altre lettrici è forte come anche quella di entrare nella testa delle scrittrici. Spero che il nome che abbiamo scelto per il blog non metta paura a nessuno ma volevamo dare un chiaro messaggio: QUI REGNA LA SINCERITÀ! La nostra regola fondamentale è "fare un po' quel che ca**** ci pare e farlo quando ca*** ci pare"  insomma avrete capito che non sappiamo neanche noi cosa ci starà in questo angolino di mondo, ma vogliamo andare dove ci porta il vento!
 

Buona Lettura e.... Alla Salute! 


COLLABORATRICI: 

Salve carissimi,
sono Xania, una gran simpaticona, abbastanza lunatica ma, la maggior parte delle volte, innocua. Grazie alle fatine sto scoprendo il piacere di prendere posizione - altrimenti che impertinente sarei: o bianco o nero anche se nel mezzo, tutte le sfumature di grigio, continuano a piacermi :D :D :D

Mettiamola così: tanto di cappello per tutti gli autori/le autrici, italiane e straniere, che si sono prodigate a scrivere per ore e ore, ma signori cari, non è detto che quello che voi scriviate meriti un plauso! Se ho perso delle ore per leggere ‘una cosuccia’, perché non dovrei dirvelo?

Leggo un po’ di tutto: contemporary romance, erotici, m/m, RS , thriller, dark romance, YA, NA; fantasy e historical solo sotto minaccia, ma se capita qualcosa di buono perché non provare? Mi piace alternare i vari generi perché mi annoio facilmente. Leggo dappertutto: in macchina, a letto, in bagno, in cucina, sul dondolo, in palestra, durante le riunioni in ufficio.. insomma mi tengo occupata come posso.

Tra noi collaboratori andiamo abbastanza d’accordo fino a quando seguono i miei consigli e fanno quello che suggerisco. Interagisco con tutte: Fede e Karin sono le fatine capo quindi fino a quando la bacchetta del potere è in mano loro faccio finta di ascoltare; Marsh è un tesoro .. solo perché è più pazza di me; Cookie è una signora.

Mi trovate qui sul blog, se volete comunicare con la sottoscritta… sperando che la luna mi giri nel verso giusto. 
A presto con nuove recensioni!

PS: non sono cattiva… è che mi dipingo così!!!
------------------------------------
Ciao a tutte lettrici impertinenti!!!!

Mi chiamo Marshmallow, per gli amici Marsh, e la mia passione, oltre a film,serie tv e manga sono ovviamente i libri,tanto che sono capace di leggere fino a notte fonda se un libro mi piace! Adoro le storie d’amore tenere e strappalacrime, ma anche quelle dolci e ironiche, i vampiri in tutte le salse e anche qualche demone se fatto bene!!

 Diciamo che leggo un po’ di tutto: NA, Contemporary Romance, Historical, un po’ di fantasy e non disdegno neanche i m/m!! Non vi fate ingannare però dal  nome zuccheroso perché c’è un pizzico di sale in me!! Sono attratta spudoratamente dagli erotici e i dark romance…insomma se non c’è un po’ di movimento non mi diverto!! Con le mie socie Xania e Cookie ho in comune la passione per questi generi e grazie alle mie adorate fatine impertinenti posso dar voce a tutti i miei pensieri e sarò felicissima di condividerli con voi!!

In questo blog ho trovato non solo delle colleghe ma anche delle amiche vere e con loro mi diverto un sacco!! Da noi vige la regola della sincerità quindi spero che le mie recensioni vi piaceranno e che potrò condividere anche voi questa passione sfrenata che abbiamo per la lettura!!!

Un bacio dalla vostra Marsh!!! 
------------------------------------
CIAO Lettrici impertinenti!!! Mi chiamo Francesca e sono una divoratrice di libri. Leggere mi permette di vivere mille vite oltre la mia e mi porta in mondi che mai potrei visitare.

I miei generi di libri preferiti sono i Romance, sia contemporanei sia storici, gli YA e i NA, insomma, qualsiasi romanzo in cui ci sia una storia d’amore. Mi piacciono molto anche i Fantasy e ultimamente mi sono avvicinata anche ai Gialli.
Alla mia passione per i libri va aggiunta quella per le serie tv e per i film, rigorosamente in lingua originale.

Ho deciso di collaborare con questo blog perché ho trovato persone gentili e oneste che lasciano che esprima le mie opinioni senza giudizi o condizionamenti.

Ma le collaboratrici non finisco qui!

Ecco le Nostre New Entry:










------------------------------------
Salve Impertinenti!!
Fede e Karin mi hanno detto che dovevo presentarmi :) 
Sono Martina, impulsiva, molto ma molto testarda, senza tantissimi peli sulla lingua. Ed eccomi qua in tutto il mio splendore!! Scherzi a parte… Ho deciso di intraprendere questa bellissima e fantastica avventura nel blog perché per me leggere equivale a respirare. Io leggo, punto. Leggo in tram, a letto, sul divano, per strada. Se potessi lo farei anche in macchina. E in quei momenti il mondo si ferma e io vado in uno stato di trance dove nulla mi tocca, nessuno esiste. I libri mi parlano, mi chiamano e io rispondo. Trentenne, che ha iniziato a leggere a sei, credo di essere una lettrice ormai collaudata. Non leggo tutto, ma solo ciò che piace. I thriller sono stati il mio primo amore: serial killer, morti, autopsie e sangue non mi spaventano, anzi!! Seguono i mie amati Dark Romance, datemi personaggi tormentati, sadici e un pizzico violenti e sarò una donna felice!! Leggo anche altro, credo che come nella vita non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, e allora leggo anche Erotici, o Romance perché la normalità ogni tanto non guasta, nonostante io di normale abbia poco :D
Da me avrete sempre sincerità, se un libro non mi piace, non mi piace e basta.
Non potevo finire la mia presentazione senza dire una cosa: GRAZIE alle mie due admin, che sono delle persone stupende!!! Grazie per metterci il cuore in quello che fate, per avermi dato la possibilità di realizzare un mio piccolo sogno, per lasciarci sempre libere di leggere quello che vogliamo e di dire sempre il nostro pensiero. Vi bacio e abbraccio tantissimo.
------------------------------------
Ciao a tutte. Mi chiamo Alessia e sono qui per il vostro stesso problema: sono una lettrice compulsiva.
Se devo dire la verità, il primo libro che ho letto è stato Il vecchio e il mare. Bellissimo libro, per carità; fantastico, se lo leggi ora. Ma all’età di otto anni non ero della stessa opinione. Mia madre aveva paura che non leggessi e sbam, mi diede questo libro da leggere in una settimana… insomma, il primo impatto non è stato dei migliori. Ho ripreso a leggere poi solo durante l’adolescenza.
E da lì sono stati problemi. Soprattutto di spazio, perché mia madre non sapeva dove mettere tutti i libri che compravo.
Mia nonna si ricorda ancora di quando nascondevo quelli comprati in vacanza nella valigia sotto ai vestiti.
Ora ho libri dappertutto. Uno nella borsa. Due o tre sul comodino. Uno addirittura nell’armadietto al lavoro per quando sono in pausa.
Leggo di tutto, ma non la fantascienza, e sono abbonata a Netflix, quindi sono anche una serietv-dipendente.
Sono facile alle cotte letterarie, anche se il mio unico grande amore rimarrà Jamie Fraser di Outlander.
E ora scusate, devo scappare… mi mancano due capitoli per finire il libro.
Ciao!
------------------------------------
Ciao a tutte, chiamatemi Aliena. Già, come la protagonista de “I pilastri della terra” di Ken Follett… toglietemi tutto ma non il mio Jack Jackson!
Leggo tutto di tutti i generi, anche se amo particolarmente il Romance e soprattutto gli storici e i contemporanei con un po’ di humor e/o azione. Gli unici sottogeneri che proprio evito sono M/M e Dark romance. 
A me piacciono le donne che fanno la differenza, quelle che se un maschio è bastardo, loro lo prendono a calci dove non batte il sole, quelle che… un uomo se lo deve meritare il loro amore ed è anche meglio che inizi a correre all’inizio del libro per dimostrarmelo!
Se la protagonista femminile non è convincente, il romanzo non mi convince. Siete tutte avvisate!
In un social ogni segreto è un segreto di Pulcinella, quindi lo dico subito: il mio motto è Amo, Leggo e scrivo (o almeno ci provo) gli anni da “lettrice” sono il doppio di quelli da “scribacchina” per cui rivendico il diritto di ogni lettore di dire ciò che pensa di ciò che ha letto.
Certo, conoscendo il dietro le quinte, la mia opinione è influenzata anche dalla tecnica usata dagli autori però vi faccio una promessa, care lettrici e autrici… prometto solennemente di essere sincera e impertinente!
Se volete contattarmi, se volete discutere le mie recensioni, fatelo nel Blog e vedrete che non sarò certo io a tirarmi indietro…



75 commenti:

  1. Complimenti! Un blog davvero carino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Virginia! Tutto merito di Pamela <3

      Elimina
    2. Grazie :)
      Pamela è una grafica strepitosa ed è stata lei che ha reso possibile tutto questo!

      Elimina
  2. Benvenute ragazze! Che sia questo un favoloso inizio di una grande avventura ❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sus *___* mi sto facendo la cacca sotto dalla paura

      Elimina
    2. Grazie Susi <3
      Fede, anche qui parli di cacca???

      Elimina
  3. vorrei una recensione a una stella solo per il privilegio di aver scritto un libro 'babbano'.
    complimenti ragazze ( e complimenti a Pamela) sembra un posticino davvero accogliente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah IMPOSSIBILE con i tuoi romanzi xD ma se vuoi ti scrivo Babbana su fb <3

      Elimina
    2. hihihi
      Federica ha avuto delle grandi idee per questo blog tra cui anche i nomi per le valutazioni ^_^

      Elimina
  4. Complimenti ragazze e benvenute con questo nuovo blog, un in bocca al lupo per questa nuova avventura :*

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo e in culo alla balena, anche!
    Sento già che questo blog (molto carino peraltro) diventerà un must per me e per tutte le lettrici appassionate.
    Forza ragazze!
    Vi follow da vicinissimo!
    Viv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Viviana!
      *__* è un onore averti tra le lettrici <3

      Elimina
  6. Karinnnnnnn MiPiACEDIBRUTTO!!!!!!! In bocca al lupo a te e Federica! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeee <3 CREPI IL LUPOOOO

      Elimina
    2. ahahahahah
      Sono contenta che ti piaccia Virginia.
      Credo che non finiremo mai di ringraziare Pam per lo splendido lavoro che ha fatto. ♥

      Elimina
  7. Avevo scritto un commento dal telefono, ma ovviamente, non è stato registrato, quindi lo riscrivo dal pc XD
    Dunque... dove eravamo? ah sì... Le lettrici Impertinenti sono le migliori. Se mai mi leggerete e recensirete, da voi mi prenderei le mazzate, i calci, le pomodorate (tranne le uova marce, per il fatto che puzzano e dai vestiti fai fatica a toglierli, persino col vanish) perché sarebbe comunque un onore. Detto ciò, un grande in bocca al lupo a voi e al vostro nuovo blog. Non conosco bene Karin, ma conosco Federica e sono sicura che la vostra accoppiata Impertinente, sarà scoppiettante. Go girls? Let the force be with you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Lettrici Impertinenti faranno sicuramente ALCUNE vittime ma cercheremo di non fare TROPPO male a nessuno :P
      Scherzi a parte, grazie di cuore Angela. ♥

      Elimina
    2. Angy non penso sia possibile con i tuoi romanzi xD
      <3 love youuuuuuuuu

      Let the force be with you! u.u come posso non amare Angela se mi scrive lo Starwarsiano??!?!?!?!?? <3

      Elimina
  8. Ao: e in bocca al lupo! Io so sempre l'ultima a sape' le cose :D

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo ragazze ♥ benvenute nella blogosfera! Siete stupende e vi adoro, come ho già scritto EVERYWHERE XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pam, anche noi ti adoriamo alla follia!!! ♥

      Elimina
    2. *___* la nostra mascotte <3

      Spero di conoscere anche Ale!

      Elimina
  10. Complimenti per il blog *_* non vedo l'ora di leggere le vostre recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dile ;)

      (ti risponde appena posso <3 you know what I mean)

      Elimina
  11. Eccole qui per una nuova avventura! Però non bevete troppo, aspettate me!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può iniziare un nuovo progetto senza un brindisi ma siete tutti invitati a festeggiare con noi!
      Adeleeeeeeeeeee ♥ ♥ ♥

      Elimina
    2. 'mbriacamose tutte insieme!!!!
      "ma che ce fregaaaaa ma che ce 'mportaaaaaa. Se dentro ar vinooo c'hai messoooo l'accquaaaaaaaa" <3

      u.u non fateci caso che sto bevendo seriamente!

      Elimina
  12. Eccomi... e che dirvi... ne abbiamo parlato, discusso, io sono felice e sono con voi!!!
    Brave e alla saluteeeeee

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia! Complimenti e una spolverata di magia per un successo scintillante!
    Karin non conosco Federica, ma conosco te... perciò non ho dubbi che questo sarà un blog, anzi un BLOG strepitoso!
    Un bacio
    Linda

    RispondiElimina
  14. Ola, Bellezze! Siete arrivate finalmente!!!

    RispondiElimina
  15. Credo che il primo messaggio se lo sia divorato qualcuno (avete coccodrilli nel fossato?).
    Auguri per questo blog delizioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Coccodrillo no, forse qualche draghetto qua e là ahahaha

      Elimina
    2. Grazie Babette ♥
      Oltre alle fatine impertinenti abbiamo draghetti affamati, piccoli demoni dispettosi e chissà cosa uscirà fuori con il tempo ;)

      Elimina
  16. In bocca al lupo ragazze... 😍😘😘

    RispondiElimina
  17. In bocca al lupa per l'apertura di questo blog che dalle presentazioni sembra fantastico 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, noi cercheremo di fare del nostro peggio... ehm, del nostro meglio :P

      Elimina
  18. Grandissima Karin!! Il blog è davvero molto carino ^_^
    In bocca al lupo per questa nuova grande avventura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia ♥
      Sono contenta che il blog ti piaccia.
      Un bacio grandissimo

      Elimina
  19. Arrivo tardi ma arrivo, in bocca al lupo super Karin! Sono sicura che farete un lavoro fantastico! Mara

    RispondiElimina
  20. Questo blog non lo conoscevo, ma per fortuna ora ho rimediato grazie al vostro ultimo giveaway, al quale, partecipo.

    Spero di essere presto recensita anche io da voi <3

    RispondiElimina
  21. Come mai non avevo ancora letto questa simpaticissima presentazione? Complimenti. Dove c'è sincerità e schiettezza, io ci sono. Vi seguirò con simpatia (impertinente!)
    Ornella Albanese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ornella!!
      E grazie :D

      Elimina
    2. Grazie Ornella, è un piacere averti tra le nostre "seguaci" :)
      Amiamo avere lettori che condividono con noi le impressioni sui romanzi che hanno letto. Se poi ci siete anche voi autori a condividere le vostre idee il cerchio si chiude e diventa tutto perfetto.
      Che dire, tutti dovrebbero essere un pizzico impertinenti, fa bene alla salute! ;)
      Un abbraccio ♥

      Elimina
    3. Simpatia e impertinenza forever! :)

      Elimina
  22. Ciao! Volevo farvi icomplimenti per il vostro blog, davvero bello e adoro seguire i vostri post :) messa tra i vostri lettori fissi! (se volete ricambiare ne sono più che felice)
    un bacio

    RispondiElimina