Care Impertinenti,
oggi la nostra Giulia ci parla di SCONTRO COL DESTINO di Georgia Lyn Hunter, secondo libro della serie Fallen Guardian, edito da Hope Edizioni!

Genere: Paranormal Romance
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di Uscita: 7 Gennaio 2020
Prezzo: Ebook € 3.99

Sinossi: Essere un immortale senz’anima è già abbastanza brutto. Ma quando l’unica cosa in grado di preservare il suo onore è la dipendenza da un dolore incommensurabile, Blaéz diventa un pericolo per se stesso e per chi lo circonda.
Blaéz, un Guardiano che ha giurato di proteggere i mortali dal male soprannaturale, vive in bilico al limite dell’oscurità. Una buona azione lo conduce alla porta dell’unica donna il cui tocco è capace di riaccendere in lui le emozioni perdute nel Tartaro, ma è umana. Proibita. E farla entrare nella sua vita potrebbe distruggere entrambi.
Quando uno straniero bello da morire compare alla sua porta a notte fonda, Darci Callahan si scopre per la prima volta attratta da un uomo, che risveglia in lei il desiderio. Eppure Blaéz porta nella sua vita molto più di una passione inattesa: porta un pericolo fatale.
In questo nuovo insidioso mondo di dei e demoni, Darci scopre di essere al centro di un perverso gioco tra creature soprannaturali. La sua sorte è già stata stabilita da migliaia di anni, ben prima della sua nascita. Riuscirà la determinazione di Blaéz a spezzare il destino? A volte, non importa quanto tu possa amare qualcuno, devi amare abbastanza da lasciarlo andare…

Serie "Fallen Guardian"
#1,5. Echo, Mine

#2. SCONTRO COL DESTINO


Ciao a tutte impertinenti,
Qui la vostra Giuls è tornata per parlarvi della nuova uscita di Georgia Lyn Hunter, Scontro col destino. Devo avvisarvi che si tratta del secondo volume di questa serie paranormale. La storia ha come protagonisti due personaggi differenti dal primo volume, ma personalmente vi invito a leggere anche il libro precedente, L'ultima resa, per due motivi: 1) capirete meglio la storia e potrete entrare in questo mondo di guardiani dall’aspetto misterioso quanto seducente e 2) Aethan ed Echo sono sicura che vi faranno innamorare.

Per chi conoscesse già la storia di questi ultimi due passiamo a parlare di un nuovo o quasi protagonista che non solo vi lascerà senza parole, ma vi conquisterà con il suo carattere: Blaez. Devo dire che nelle prime pagine non riuscivo ad inquadrare questo Guardiano apparentemente senza cuore né anima che cerca solo di autodistruggersi, ma mi ci è voluto davvero poco per entrare in empatia con lui. In ogni pagina la nostra autrice fa percepire al lettore il limbo in cui si trova Bleaz, costretto a vivere senza la sua anima e con solo ricordi crudi e terrificanti. Ciò che sembra essere la sua esistenza, un’eterna lotta contro i demoni, pare essere una gabbia che lo imprigiona. Essendo privo di anima da millenni e millenni Bleaz cerca di provare qualcosa per sentirsi un essere degno rifugiandosi nell’unico sentimento che riesce a sentire: il dolore fisico. Egli spinge il suo corpo a limiti assurdi per cercare di dimenticare e scappare da se stesso fino a quando un incontro con una ragazza umana non cambia le carte completamente. Darci. La nostra protagonista femminile è una normale mortale che vive senza riuscire a provare vere sensazioni verso nessuno fino a quando non si trova di fronte all’uomo più spaventoso e bello che lei abbia mai visto. 
Sin dal primo momento Darci e Blaez saranno due calamite attratte l’uno dall’altra.
In ogni pagina si percepisce il sentimento che cresce tra i due, la difficoltà di Blaez e soprattutto la sorpresa per queste emozioni che solo questa donna riesce a fargli provare ridando un senso alla sua vita. 
Vi devo avvisare, proverete tante emozioni nel corso di questo libro: paura, dolore, compassione e vi scapperà anche qualche lacrima. Tutto quello che desiderate qui c’è, il sacrificio, la rabbia verso un destino che sembra andare contro a Blaez e Darci, sorpresa verso ciò che si scoprirà, amarezza verso un finale che sembra non vedere la luce ma solo buio e soprattutto amore e rinascita di un uomo che credeva di avere nella sua eternità solo dolore.

Questa autrice è stata una scoperta per me e devo ammettere - tradendo anche un po’ Aethan ed Echo - che ho amato questo secondo capitolo ancora più del primo, perché l’autrice è stata capace attraverso le parole di farmi capire e percepire concretamente un dolore che solo immaginarlo mi sembra irreale. Questa storia ha tutti gli elementi per conquistarvi mie impertinenti, fidatevi di me. Inoltre so che adorate leggere di uomini con pantaloni di pelle che non hanno paura di combattere per rivendicare le loro donne e so anche che adorate leggere di donne che sono sempre pronte a battersi quindi non potete far altro che leggere questo libro e innamorarvi - soprattutto di Blaez.
Vostra, Giuls.


 .
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN