Buongiorno Impertinenti,
oggi Martina ci parla di A proposito delle stelle di Mew Notice, romance paranormal pubblicato da Bestseller Edizioni! 


Genere: Romance Contemporaneo con un tocco di Paranormal 
Casa editrice: Bestseller Edizioni
Data di Uscita: 18 Novembre 2019
Prezzo: Ebook € 2.99

Sinossi: Non è semplice vivere una vita normale quando non si è in grado di richiamare alla mente le parole giuste. Fiamma, con i capelli rossi e un mare di lentiggini sul viso, lo sa bene e, trovato il modo per eludere la disnomia- che da sempre ha ostacolato le sue amicizie -si trasferisce a Catania per studiare all’università ed essere spensierata e felice come tutte le ragazze della sua età.
Daniel, Maresciallo dei Carabinieri, con la vita è andato avanti, ma solo all’apparenza. Freddo, distaccato e sexy, combatte per la giustizia e cerca di affezionarsi a Cecilia mentre dentro porta ancora i segni delle cicatrici per la perdita del suo primo amore.
Un destino scritto non puoi cancellarlo e, a volte, basta uno sguardo o il semplice sfiorarsi delle mani per rimescolare le carte, oppure un cielo pieno di stelle da contare insieme per sentirsi immensi come l’universo o splendenti come l’amore.
E se il cielo fosse coperto dalle nuvole?
Dolore, vendetta, violenza.
Rinascita.
Una storia ricca di emozioni, dolcezza e passione.

Buongiorno Impertinenti!

Fin da piccoli ci hanno insegnato a non giudicare un libro solo dalla copertina… Ma, con A proposito delle stelle di Mew Notice, è stata proprio la cover a farmi decidere che dovevo assolutamente leggerlo.

Fiamma è la protagonista di questo libro: una ragazza che si trasferisce a Catania per studiare all’università. Potrebbe essere una come tante, se non fosse che questa giovane donna dai capelli rossi con le lentiggini sul viso soffre di dismonia. Cosa fareste se conosceste le parole ma non riusciste a pronunciarle? E se aveste addirittura un dono che vi permette, solo toccando le mani di qualcuno, di percepire i loro pensieri e capire se sono buoni o cattivi? Fiamma vive la propria vita nascosta, emarginata, si sente sbagliata e fuori posto.

“Immaginate di ascoltare un mondo in un perenne frastuono, immaginate di doverlo eclissare solo la notte e di vivere senza tregua le angosce, le gioie, le frustrazioni, le vittorie degli altri rimanendo vincolati a un silenzio apparente.
Immaginate di dover calcolare le parole, sì, quelle parole che con difficoltà dovevo rubare, sottrarre agli altri per apparire una persona diversa da quella che ero. Ecco come vivevo!!”

E lei vive ogni giorno sentendosi una ladra, una teatrante che finge di essere normale. Finché un giorno non incontra Daniel, fidanzato di Cecilia, la sua coinquilina. Fiamma con lui non sente nulla, non lo legge come fa con chiunque incontri. E per questo ne rimane subito affascinata, stregata.

Daniel, maresciallo dei Carabinieri con un tragico passato alle spalle, ha chiuso il suo cuore all’amore. Quando però incontra Fiamma, ne rimane come folgorato.

“Hai mai contato le stelle?”, domandai baciandole le mani.
“E’ impossibile! Sono immense. Occorrerebbe un’eternità per poterle contare tutte.” Mi rispose, socchiudendo gli occhi. “Allora da oggi le conterò con te”.

Due anime perse, in balia della vita, che si incontrano... Riusciranno ad amarsi? A vivere il loro per sempre?

Leggere questo libro è stato un po’ come tornare bambine, sembra quasi una favola, dove la bella deve essere salvata dal suo principe.
Ammetto che la parte paranormal mi metteva paura, perché è un genere a me molto lontano, ma invece è stata una delle parti che più ho amato; ti permette di conoscere Fiamma, di capire il suo universo, la sua mente, cosa cela il suo cuore.

Daniel e Fiamma insieme riescono a rinascere, il loro amore li porterà a capire che c’è sempre luce alla fine di un tunnel, che dopo la tempesta ci sarà sempre un arcobaleno.

Questa storia la consiglio per i sentimenti che vi farà provare, per lo stile dell’autrice che vi farà immergere nella lettura, per l’ambientazione, la Sicilia, con i suoi luoghi magici, il mare, un cielo stellato.

Vi assicuro che questo libro vi catturerà come ha fatto con me, quindi leggetelo e non ve ne pentirete!!


Besos 

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN