Buongiorno Impertinenti,

la nostra Maria ci parla di Come mantenere un segreto di Sarah Morgan, uscito questa estate in Italia grazie a HarperCollins!



Genere: Romance
Casa editrice: HarperCollins 
Data di Uscita: 04 Luglio 2019 
Prezzo: € 9.86 - Ebook € 6.99

Sinossi: Nancy, matriarca della famiglia Steward, sa di non essere stata la migliore delle madri, ma come potrebbe mai spiegare alle sue figlie il vero motivo? Lauren e Jenna sono unite come solo due sorelle possono essere e molti anni fa hanno stretto un patto: mantenere un terribile segreto e non rivelarlo mai alla madre. Ma forse è arrivato il momento di svelare la verità? La figlia adolescente di Lauren, Mackenzie, maschera il suo dolore tenendo la madre a distanza. Lei, la zia e la nonna continuano a cercare di capirla, ma ci vorrà forse un estraneo per farle comprendere il vero significato della famiglia? Quando, nel volgere di pochi istanti, la loro vita cambia, le quattro donne si trovano insieme per un'intera estate e improvvisamente devono imparare di nuovo come essere una famiglia. E se svelare i segreti che ognuna di loro custodisce sembra essere la sfida più grande, potrebbe anche rivelarsi il momento più bello.

Quest'estate le donne della famiglia Stewart scopriranno che, insieme, possono fare qualsiasi cosa.


Era da tanto che non leggevo un libro della Morgan e, come sempre, una volta finito rimango con una sensazione piacevole per una lettura che mi ha appassionato. 

L'autrice ci racconta la storia di quattro donne: Nancy, Lauren, Jenna e Mack, tre generazioni a confronto che, per forza di cose, affrontano la vita e i rispettivi problemi in maniera diversa. 

È attraverso i loro punti di vista che si vive la storia di una famiglia, la Steward, forse perfetta solo agli occhi degli altri. È attraverso le vicissitudini di ogni protagonista che veniamo a conoscenza di dinamiche e segreti che hanno condizionato destino e decisioni di tutte. 

Nancy, la matriarca, che finge una riservatezza e un distacco che in realtà non prova;

Lauren, la figlia matura e disciplinata, che ha solo dimenticato cosa vuol dire essere spensierata;

Jenna, la disordinata e meno avveduta, frustrata dal desiderio di diventare madre;

Mack, un'adolescente di sedici anni, che vuole solo sentirsi accettata, far parte di qualcosa che sia per lei un punto fermo. 

La vita di ognuna di loro verrà sconvolta, in un modo o nell'altro, costringendole da un lato a guardare dentro loro stesse e dall'altro a trovare rifugio nell'unico legame sicuro e indissolubile costituito dalla famiglia. 

Si confronteranno, spesso si scontreranno, ma alla fine si ritroveranno più unite che mai. 

Come mantenere un segreto è una storia tutta al femminile che non mette in risalto l'amore della coppia, anche se c'è pure quello, ma un altro tipo di amore, forse quello più vero, autentico, il solo che può esserci tra una madre e una figlia, fra due sorelle. 

La penna della Morgan è sempre la stessa, delicata e sensibile, un modo di scrivere che non sfocia mai nell'eccesso ma arriva comunque al cuore. 


SHARE 2 comments

Add your comment

  1. sono assolutamente favorevole alla frustata,
    ma in questo caso mi sa che era solo frustrata
    (attenzione riga 15)

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN