Buongiorno Impertinenti!
Oggi Marty ci parla di 
ROTTA VERSO L'AMORE di Ilaria Carioti



Genere: Romance Contemporaneo 

Casa editrice: Self Publishing 
Data di Uscita: 17 Marzo 2019 
Prezzo: Ebook € 0.99

Sinossi: Soleil, reporter di successo, scrive per un nota rivista di viaggi. Ormai professionalmente appagata, da anni cerca di realizzare il sogno di diventare madre. I suoi progetti però vanno in fumo quando scopre che il compagno ha evidentemente intenzioni diverse...
Per la donna è un boccone fin troppo amaro da mandar giù, ma a distrarla dal triste epilogo arriva una nuova prospettiva: svelare la vera identità di Alex Mancini, il suo spasimante virtuale, con cui da tempo scambia conversazioni Messenger.
Se prima quello di chattare con un perfetto sconosciuto, che riusciva a regalarle emozioni anche solo attraverso un PC, rappresentava un passatempo e niente più, dopo la delusione sentimentale per lei diventa un’ossessione.
Scoperto, grazie alla sua amica maga del web, che l’uomo si nasconde dietro a un profilo fake, decide di proseguire le indagini, venendo a conoscenza che il tizio lavora sulla Diamante, una nave da crociera diretta in Oriente. Qual modo migliore per scovarlo se non realizzare un reportage sul mondo crocieristico e su luoghi esotici come gli Emirati Arabi e l’India?
Dare un volto all’uomo del mistero però non sarà un gioco da ragazzi, quando nella sua lista dei “papabili” entreranno a far parte molti membri dell’equipaggio, come il sensuale ballerino cubano, l’Executive Chef, il Direttore di crociera, alcuni Ufficiali, persino il Comandante. Chi di loro sarà davvero Alex Mancini?
Soleil intraprenderà un lungo viaggio per mare alla ricerca della verità, nel lento solcare dell’imbarcazione verso mondi lontani, riuscirà a ritrovare se stessa e forse l’amore?
Un romanzo ironico, scorrevole e ricco di colpi di scena, dove la verità sembra essere sempre dietro l’angolo, salvo poi divenire lontana come trascinata dalle onde del mare.


Dall’autrice di romanzi di successo come “Un imprevisto da favola” e “Amore senza esclusioni di colpi”, in vetta alle classifiche per settimane.
Una commedia divertente, ricca di suspense, un mistero da svelare. Chi si nasconde dietro al profilo Facebook che scuote l’animo di Soleil? “E se le mie sensazioni fossero giuste? Se Alex si rivelasse l’uomo adatto al il mio lieto fine?”



Eccomi qua di nuovo Impertinenti!!
Oggi vi parlo di un libro “scoperto” nelle mie ricerche periodiche su Amazon. Quando sono in blocco lettura faccio così! Sì, lo so, non molto normale ma pazienza :-)
Rotta verso l’amore di Ilaria Carioti è stata una dolce e bella scoperta.

Abbiamo Soleil che fa un lavoro che dire una figata è dire poco!!! Scusate il francesismo. Ma lei viene pagata per viaggiare… detta così capisco sia un po’ strano. Insomma, lavora per una rivista di viaggi, tiene un diario in cui racconta ai lettori ciò che ha visto, le sue sensazioni ed emozioni.
È fidanzata, sta cercando di avere un bambino ma poi scopre che in realtà il suo uomo è un verme della peggior specie.
E poi c’è lui: Alex, il suo uomo del mistero con cui ormai chatta da mesi e ora che la sua vita è allo sbando vuole scoprire assolutamente chi sia. Con l’aiuto della sua migliore amica viene a sapere che il suo uomo lavora per la Diamante, una nave da crociera che fra poco compirà un viaggio negli Emirati Arabi ed India. E così decide di partire insieme al suo fedele collega Stefano.

Questo libro, la storia e tutto il resto, è stata una piacevole scoperta.
I personaggi sono stati tutti caratterizzati in modo fantastico.
Asha la ragazza timida e dolce che accompagna Soleil a scoprire la nave e tutti i suoi luoghi che si rivela infine un’amica preziosa.
Lizzy la simpatica vecchina che ama fare le crociere perché le ricorda un amore perduto, e che sarà un’alleata preziosa nella scoperta di chi sia il vero Alex.
E poi tutti i possibili papabili uomini del mistero: Lorenzo, il bel e misterioso capitano, Julian il focoso maestro di ballo, e infine Mauro l’executive chef.

Il motivo principale che mi ha spinta a leggere questo libro, oltre alla storia che mi aveva catturata, era che fosse ambientato in una nave da crociera. È una tipologia di viaggio che non ho mai provato perché ho sempre pensato che fosse noiosa, non ho cambiato totalmente idea, il fatto di avere il tempo contato per vistare le tappe previste è una cosa che ancora mi fa storcere un po’ il naso, ma sono stata comunque rapita dalla maestosità che hanno questo colossi del mare. Le descrizioni dell’interno della nave, di quanto lavoro, passione e dedizione mettono le persone mi ha fatto conoscere e apprezzare un mondo a me lontano.

Scusatemi c’è un secondo motivo per cui ho voluto leggere questo libro!!
Tutti noi abbiamo dei sogni nel cassetto, delle cose che nella vita prima o poi vorremmo fare, ecco uno dei mie sarebbe prima o poi poter visitare gli Emirati Arabi e l’India. Ho letteralmente divorato le pagine in cui Soleil era a Dubai, una città che vorrei davvero poter visitare prima o poi.

Questo libro ha tutti gli ingredienti per essere letto: è romantico al punto giusto, non troppo mieloso non vi preoccupate, è divertente, l’ambientazione è magica, e c’è quel pizzico di suspense che vi poterà a leggerlo per capire chi sia l’uomo del mistero.

La nota un pochino-ino negativa è che in realtà si intuisce quasi subito chi sia il misterioso uomo, ma questo non vi deve impedire di leggere questo libro che mi ha tenuto compagnia e che mi ha fatto evadere dalla realtà permettendomi di svagarmi e farmi anche qualche bella risata!!

Quindi se siete in procinto di partire per il mare e avete voglia di prendere la tintarella con un buon libro questo fa sicuramente al caso vostro.

Un abbraccio forte, forte Marty.


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN