Ultime recensioni

lunedì 29 luglio 2019

[Recensione] FIGLIA DELL’OSCURITÀ - Maryon Garreth

Care impertinenti, 
Giuls è qui per parlarvi di un nuovo romance paranormale che di sicuro amerete: FIGLIA DELL’OSCURITÀ di Maryon Garreth

Genere: Fantasy
Casa editrice: Self Publishin
Data di Uscita: Aprile 2019
Prezzo: € 12.27 - Ebook € 2.99

Sinossi: Reina è un’immortale spietata nata con un grande potere che l’ha resa preda del Signore degli Inferi, che per poterla catturare scatena un’epica battaglia distruggendo ogni cosa a lei più cara.Reina miracolosamente sopravvissuta all’attacco, ha portato avanti in silenzio la sua battaglia contro l’Inferno, ma quando in una notte di caccia ai demoni il suo destino si intreccia con quello di Sam, un angelo guerriero attraente e misterioso, la vita della donna viene stravolta. Un oscuro segreto da secoli sepolto nel passato torna a galla spazzando via ogni sua certezza.Nella lotta contro demoni e mostri che cercheranno di trascinarla all’Inferno in ogni modo, Reina e Sam proveranno a far sopravvivere il loro sentimento, che nonostante una passione ardente e sfrenata sembra ormai destinato a finire.



Allora, partiamo dall’inizio: ho avuto difficoltà a cominciare questo libro perché non riuscivo a entrare nel mondo di Reina. Ma poi qualcosa durante la lettura è cambiata e ammetto che mi è sfuggita qualche lacrime in autobus. Leggere di ciò che perde la nostra protagonista, con una tale crudeltà, mi ha letteralmente devastata. Ho fatto mio il suo dolore, tutte le sue perdite e la sua rabbia. 

All’inizio vi vengono mostrate Reina e Lilith, ma solo dopo alcune pagine capirete come sono finite a vagare insieme in cerca di demoni. Se amate gli angeli dagli occhi lucenti, i demoni e il mondo degli inferi questo libro fa al caso vostro. 
Dopo aver nascosto la sua vera natura, a se stessa e ai suoi nemici, Reina si ritroverà di fronte Lucifero, un essere spregevole che l’ha resa quel che è. Così la protagonista verrà a sapere come è nata, cosa è destinata a fare e cos’è veramente. Arriviamo alla parte importante: Sam. Un angelo dotato di due occhi che annienterebbero chiunque e un aspetto letale. Aggiungiamoci poi il suo coraggio, la sua dolcezza, la sua arroganza e la sua ironia e troverete… beh, l’uomo perfetto. Sam in qualche modo è sempre stato destinato a Reina, le loro anime si sono riconosciute quando loro ancora non si erano mai incontrati e da lì si sono legate anche attraverso i sogni. Reina scoprirà in lui non solo un compagno di battaglia, ma anche un compagno per la vita. Conoscerà l’amore, il sacrificio e la paura. Attraverso questo legame quasi indistruttibile i nemici arriveranno al suo cuore, non riuscendo a capire che niente e nessuno può separare due anime che si amano come fanno Reina e Sam. 

Reina è un personaggio meraviglioso, forte ma anche debole. Leale e coraggiosa, farebbe di tutto per salvare il suo angelo e la sua famiglia. Anche attraversare l’inferno. Il dolore diventerà una parte di lei insieme alla vendetta, ma l’amore la salverà facendole scoprire la sua parte più pura. 

Lo stile dell’autrice mi è piaciuto molto. Leggere i pov di Sam e Reina con qualche accenno anche da parte degli altri protagonisti è stato interessante e ma ha fatto capire il mondo in cui vivono. Sarei curiosa di leggere altri libri riguardanti Lilith e Mikael - credo che meritino anche loro un’occasione - oppure uno degli altri angeli. Sono sicura che ne uscirebbe qualcosa di molto interessante e bello. 

Apprezzerete la scrittura di questa autrice e vi piaceranno i protagonisti di questa storia. Ognuno di loro è importante, anche coloro che sono marginali prenderanno un posto e non si faranno mettere da parte o dimenticare da chi legge. 

Detto questo: leggete questo libro. Angeli, demoni, sirene ed elfi entreranno nel vostro mondo facendovi desiderare un amore come quello tra Reina e Sam. Due anime intrecciate. Due anime innamorate. Due anime che saranno disposte a tutto pur di salvare l’uno e l’altro.  
Parola di Giuls: libro consigliato. Buona lettura impertinenti e se avete voglia di parlare di creature celestiali sono qui. Non scioglietevi troppo di fronte allo sguardo dei nostri angeli.


1 commento:

  1. Meravigliosa recensione grazie a Giuls dell'empatia dimostrata per i miei personaggi, e dell'attenta analisi del mio libro che è solo il primo volume della saga, abbiamo ancora molti personaggi da scoprire e capire. 😘

    RispondiElimina