LaSimo oggi ci parla del Contemporary Romance AMERICA di Fanny D. Ross, disponibile dal 23  Aprile.

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 23  Aprile 2019
Prezzo: € 7,18 - Ebook € 2.99

Sinossi: America Lewis è una ragazza come tante, con un lavoro, un appartamento a New York e tanti sogni infranti. Trasferitasi dal Connecticut in cerca di un nuovo scopo, si è lasciata alle spalle la vecchia passione per i cavalli, la famiglia e. soprattutto, l’amore, un amore di cui si fidava, per il quale si è giocata tutto ma che l’ha tradita incrinando qualcosa in lei. Dominic Hogan era tutto il suo mondo, ma quel piccolo pianeta perfetto sopra il quale gravitava la sua vita, si è trasformato in una gigante rossa per poi esplodere, regredendo a un buco nero che ha inghiottito tutto ciò in cui America credeva. 
Una mattina, però, complice la fuga da un’amica assillante e complicata e il bisogno di stare all’aria aperta, imbocca un viale di Central Park, chiude gli occhi un solo istante e, quando li riapre, un nuovo destino le piomba addosso. Gary Spencer, il famoso Gary Spencer, è lì steso sotto di lei, la guarda e America vorrebbe solo sparire, ma non c’è niente che possa fare, dal quel momento in poi, per evitare di esserne travolta completamente.


Ciao amici, avevo voglia di qualcosa di romantico e mi sono imbattuta in America scritto dall'autrice Fanny D. Ross; dai primi capitoli mi sono detta "ecco ci risiamo", la ragazza della porta accanto e il riccone. Il primo pensiero? Storia già letta, ma dopo un paio di capitoli mi sono ricreduta.
America è la sorella maggiore sempre presente, la migliore amica che ascolta le chiamate lagnose e infinite senza mai contraddire, ma è anche una sognatrice dai sogni infranti, una donna dal cuore spezzato e un animo tanto buono e gentile, ma solo! Abbandona per sempre l'equitazione a causa della vendita del suo amato cavallo Starlight.
Scappa dal Connecticut per vivere a New York dopo aver scoperto Dominic a letto con la sua ormai ex migliore amica qualche giorno prima del loro matrimonio.

Gary Spencer è il classico multimiliardario, attraente, fisicato, sempre impeccabile nell'abbigliamento e nel modo di fare. I tabloid lo definiscono arrogante e senza scrupoli, ed è così che appare agli occhi di tutti, ma non in quelli di America.

Il loro incontro non è banale, lei gli cade rovinosamente in braccio mentre fa jogging in Central Park e ha chiuso gli occhi per un secondo di troppo. I loro occhi si incrociano, il verde di lui si fonde con l'azzurro di lei e insieme in un momento, creano un universo costellato tutto loro.

"Gary punta i miei occhi con i suoi fatti d'oceano e stelle, un universo liquido profondo chilometri dentro il quale mi sentieri al sicuro..."

Una strillata della sorella fa sì che qualcosa in America scatti, decide così di iniziare a cercare il lavoro per cui ha studiato e ha tanto desiderato; ha due lauree e non può fare la cameriera in una caffetteria per sempre; ma è proprio in quella caffetteria che Gary Spencer dopo due settimane si presenta e la invita a una festa. Lei non vuole più innamorarsi, tanto meno di uno come lui che cambia donna continuamente; lui la cerca, la rincorre, i loro incontri sono bollenti, la salva dall'incontro con il suo ex a un colloquio di lavoro, ma ahimè non riesce a salvarla dal secondo incontro. Un incontro in cui Dominic annienta America.

Questa è una storia d'amore, ma soprattutto di una donna abusata, distrutta, calpestata, ma è anche la storia di una donna che si rialza, che risorge, che combatte.

La scrittrice è stata delicata e caparbia nell'inserire un argomento molto delicato come la violenza sulla donna. Da quel momento in poi il libro, che inizialmente risultava banale e già visto e letto, si è letteralmente trasformato. Ognuno di noi deve combattere per poter avere qualcosa, questo libro insegna che dietro l'apparenza c'è altro; che dal dolore ci si può rialzare più forti che mai.
Questo romanzo sembrava tanto scontato, tutto futile e pian piano si è trasformato in un diario pieno di emozioni, sorrisi e pianti!


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN