Care Impertinenti, oggi vi parlo di UN BACIO A MEZZANOTTE di Rin Mikimoto, manga del genere shojo pubblicato da Edizioni Star Comics. Saranno in tutto 9 volumi, il sesto uscirà il 22 Maggio.



Genere: Manga Shojo
Casa editrice: Edizioni Star Comics
Data di Uscita: 2018 - in corso
Numero Volumi: 9
Prezzo: € 4.50


Sinossi: Hinana è una brillante studentessa che gode della stima di tutti, e nessuno sospetta che il suo più grande desiderio sia vivere una storia d’amore da favola. Il giorno in cui il bellissimo attore Kaede Ayase capita nella sua scuola per le riprese di un film, la sua monotona quotidianità viene improvvisamente sconvolta, e ha inizio per lei una vita da vera Cenerentola... o forse no?



Hinana è una studentessa modello, è rappresentante di classe, fa parte del comitato studentesco e ha ottimi voti. La sua vita è programmata in ogni secondo, tutti i giorni ripete la stessa routine e si impegna ad aiutare la sua famiglia il più possibile. Ma, sotto quell’aria di perfezione, nasconde un segreto: sogna l’amore da favola, quello che si vede nei film e nei libri. Sogna il principe azzurro, il colpo di fulmine e un happily ever after. Quando gli altri non la vedono si rifugia al cinema a vedere commedie romantiche o legge un libro d’amore. 

Il sogno di incontrare la sua anima gemella sembra quasi avverarsi quando Kaede Ayase, l’attore del momento in Giappone, inizia a girare un film nella sua scuola. 
Hinana è tra le fortunati comparse che parteciperanno alle riprese e potrà quindi incontrarlo.
Kaede è l’idolo della ragazzine, ex membro di una band, bello e galantuomo, sembra il ragazzo perfetto. 
Ma Hinana e Kaede si incontrano, si scontrano e iniziano a conoscersi. Ben presto Hinana si rende conto che Kaede forse non è il ragazzo perfetto che tutti credono, forse sotto quella perfezione si nasconde un normale ragazzo con pregi, problemi e difetti.

Tra fraintendimenti, momenti esilaranti, piccoli gesti e tanta dolcezza, la storia d’amore di Hinana e Kaide ha inizio e Rin Mikimoto ci porta per mano in questa avventura da favola.
UN BACIO A MEZZANOTTE è un manga che con dolcezza, simpatia e una bella dose di realismo ci catapulta in una love story ai giorni nostri, una sorta di Notting Hill per adolescenti dove il bell’attore di turno si innamora della ragazza della porta accanto.
Rin riesce a farci appassionare da subito ai personaggi, così ben tratteggiati e che insieme fanno scintille. Keide è una star, ma Rin ci fa vedere il ragazzo dietro le luci della ribalta. Hinana, allo stesso tempo, finge di essere perfetta, quando dentro di lei non ci si sente e nasconde paure e insicurezze. Abbiamo due personaggi così simili, ma all’apparenza così diversi. Due protagonisti che riescono a farci immedesimare alla perfezione.

Rin Mikimoto ci regala il sogno che fin da adolescenti bramiamo, ci fa incontrare il nostro idolo e lo fa innamorare di noi. E lo fa tutto con un mix di dolcezza e ironia da rendere questo manga una bomba esplosiva di piacere!  

I disegni sono pazzeschi, con i primi piani meravigliosi. Vi lascio qualche immagine per farvi un’idea da soli. Avete visto che occhi?! L’unica pecca, forse, è qualche dialogo un tantino ripetitivo, ma non si può avere tutto, no?

Impertinenti, UN BACIO A MEZZANOTTE è il manga che noi amanti delle storie d’amore aspettavamo. Con una storia dolce, divertente e indimenticabile ci fa sognare a occhi aperti. Non fatevelo sfuggire! 


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN