Torna in Italia Penny Reid con BASTA UN SORRISO, il nuovo romanzo della serie Che barba l'amore.

Venite a conoscere la storia di Jethro, il maggiore dei fratelli Winston, e Sienna, la beniamina d'America!




Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 28 Marzo 2019
Prezzo: € 13.90  - Ebook € 5.99

Sinossi: Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley.

A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia... Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia.

Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema… Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera holliwoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento?

Serie "Che barba l'amore!"
#2. BASTA UN SORRISO

Udite, udite: I fratelli Winston sono tornati più sexy, più barbuti e più spiritosi che mai! 
Penny Reid questa volta ci racconta la storia del bel tenebroso Jethro, il più maturo dei fratelli. 
Chi ha letto il libro precedente conosce già la storia drammatica della famiglia Winston, ma per chi non la conoscesse vi basti sapere che è ricca di momenti oscuri, soprattutto a causa di un padre violento e delinquente. Di tutti i fratelli, Jethro è colui che ha molto da farsi perdonare… Ormai sono sei anni che il nostro protagonista cerca di redimersi, di rigare dritto e dimostrare a tutti e a se stesso che merita fiducia, merita una seconda possibilità. Si è allontanato da una vita piena di sgravi e ha deciso di provare a essere un uomo nuovo e perbene. Ma a complicare tutto arriva Sienna, la fidanzatina d’America, l’attrice del momento. Taglia 46, di origini messicane, Sienna, con l’oscar fresco fresco sotto braccio, arriva a Green Valley per girare un nuovo film e anche per trovare un po’ di relax in mezzo alle montagne dopo impegni lavorativi intensi ed ex fidanzati davvero complicati. 
Jethro e Sienna si incontrano per caso, ma tra loro è quasi amore a prima vista. Si sa che però le cose non saranno tutte rosa e fiori: Jethro ha un passato che definirlo ingombrante è poco, Sienna ha una fama immensa e zero privacy. Lascio a voi la curiosità di scoprire come le cose si evolveranno e come supereranno tutti gli ostacoli.

BASTA UN SORRISO è uno di quei romanzi che fanno bene al cuore. Ho trovato Penny Reid molto più romantica e sognatrice. La storia è delicata, ma anche molto passionale. 
I protagonisti riescono a penetrare nella mente del lettore, anche se con una realtà così distante da quella che tutti noi probabilmente abbiamo. Jethro era un delinquente, Sienna è un’attrice famosa (una tipo Jennifer Lopez…), come ha fatto l’autrice a farci immedesimare in due soggetti del genere?! Beh, Penny Reid c’è riuscita e nel mentre ci ha fatto anche innamorare. 

È un romanzo che segue i canoni classici della favola moderna, ma non è per niente banale. L’originalità della storia sta anche nella folla di personaggi secondari che animano le vicende e supportano i protagonisti. Adoro i fratelli Winston, adoro il loro essere così caratterialmente diversi, ma così maledettamente affascinanti e simpatici. Non vedo davvero l’ora di leggere il libro su Cletus, il fratello più strambo e nerd che ci sia, e di Billy, quello un po’ più scorbutico e problematico, ma che in questo romanzo ne è uscito ancora più affascinante!!!

La Reid ha deciso anche di inserire l’attualità. Amo quando i romance cercano in qualche modo la riflessione del lettore. Sienna è messicana, quindi mulatta, e soprattutto formosa (taglia 46/48), ma è anche famosa, un’attrice brava e di successo. Potete già immaginare ora quanta cattiveria potrà aver subito per via di tutto questo. Bene, La Reid ci ha regalato una donna che combatte tutti i giorni contro bullismo, razzismo e maschilismo. Una donna che sta sempre con la testa alta e tira fuori unghie e denti per ciò in cui crede. Come NON ADORARLA?! Dovrei avervi convinto a leggere BASTA UN SORRISO già solo con questo! 

E infine come non dire due parole sull’ambientazione? Ragazzi, la Reid ci porta in posti sperduti nel nulla e ce li fa bramare. Domani compro un biglietto aereo e me ne vado nella sperduta Green Valley, io vi ho avvertito! 

Insomma lettrici, se cercate una favola contemporanea con un pizzico di sensualità, tanto divertimento e una bella dose di amore… allora BASTA UN SORRISO fa proprio al caso vostro! 


 .
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN