Simona continua a parlarci della trilogia Small Heart Problems di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera.
Ecco a voi la sua recensione del secondo capitolo: D&S. HO BISOGNO DI TE.

Genere: Young/ New Adult
Casa editrice: Self
Data di Uscita: Febbraio 2019
Prezzo: € 0.99

Sinossi: Due iniziali racchiuse in un cuore e la speranza di un amore vero ed eterno.
Quando si è adolescenti si vive con la testa tra le nuvole, il vento tra i capelli e il cuore che batte a cento all’ora. E il cuore di Sara corre sulla moto di Dennis, le braccia strette intorno a lui che diventa sempre più certezza infinita.
Sara è innamorata di Dennis, se prima lo odiava ora il solo pensarlo le basta per respirare in un quadro famigliare che le toglie la spensieratezza e la gioia della sua età.
Dennis non sa cosa vuole, nella testa un guazzabuglio di pensieri scomposti, un passato turbolento e la paura di perdere ancora una volta tutto.
Tra di loro gli amici con amori, problemi e guai… In una scuola alla periferia di Roma, tra compiti in classe, incontri segreti e recite le vite degli studenti si intrecciano e si scontrano ma Il leitmotiv è solo uno: l’amore che travolge e sconvolge ognuno di loro.



Chi come me ha trascorso gli anni '90 e primi 2000 in piena adolescenza, non può non leggere questo romanzo e sorridere!

Già dai primi capitoli ci si ritrova catapultati al nostro passato e attraverso i personaggi possiamo rivivere la scuola ed i primi drammi: la prima cotta, il primo bacio, la prima volta, le gite scolastiche, le scritte sui diari, l'infinity della Vodafone che ci salvava dal conto in rosso del telefonino, il ragazzo in motorino che ci aspettava dietro l'angolo per non farci vedere dai genitori!
Ecco, leggete e rivivete i vostri anni con la spensieratezza di oggi, perché allora tutto era un dramma!

Questo romanzo vi farà ridere, quando leggerete i soprannomi degli amici di Sara e Dennis, penserete ai vostri... il libro è concentrato su questi due ragazzi, ma le due scrittrici lo hanno reso caparbio mettendo dei racconti sugli amici della compagnia.
Il romanzo è piacevole da leggere grazie alla scrittura giovanile e vivace. Perciò il mio consiglio è: indossate i vostri vecchi Levi's 501, mettetevi comodi con una cioccolata calda e divertitevi!

"Cosa ne penserebbe LEI? È il suo chiodo fisso. Vorrebbe tanto saperlo."

Sara, soprannominata "la regina dei ghiacci" è la sapientona della classe, tutto il suo mondo ruota attorno ai bei voti, alla scuola, alla famiglia ed alla sua migliore amica Silvia... ma un giorno a scuola arriva "il Bologna" e con quegli occhi di ghiaccio con scaglie di un verde smeraldo, lei non trova pace!

La loro storia nasce da una scommessa tra Dennis ed i suoi amici, lui la corteggia e per Sara è il suo primo brivido e tante altre prime volte, tra cui un'infinità di bugie nei confronti della sua famiglia.
Pian piano, Dennis inizia a conoscere la vera Sara, sensibile e dolce che con quegli occhi blu ed i capelli dai fili ramati lo incantano giorno dopo giorno sciogliendo quel grosso nodo sul suo cuore, ma agli occhi degli amici lui ha solo una missione da compiere: portare a termine la scommessa!

Tra regali, sorprese ed un'infinità di baci, ci sono anche tante lacrime e tradimenti.
Dennis ha più di un segreto, ma uno in particolare gli si presenta la sera di San Valentino dopo aver riportato Sara a casa sognante... deve fare i conti nuovamente con la paura, lui insieme a suo fratello e suo papà partono velocemente per andare in Spagna da sua mamma.

"Tutto può aspettare, le racconterà tutto domani, con calma, perché lei per lui non è una scommessa, lei è la sua rinascita, la luce nel buio più totale, la speranza. Azzera ogni pensiero perché vuole stare con lei, solo con lei e godere di quel momento. "

Al suo ritorno però non trova Sara ad attenderlo, la loro storia sta andando a rotoli proprio per quella scommessa di cui lei ne era ignara e lui aveva accantonato... Dennis farà di tutto per riconquistarla, chiede aiuto ai suoi amici e orchestrerà qualcosa di magico! Speriamo solo sia sufficiente a riconquistare la piccola Sara...




SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN