Lo smartphone si trasforma in un libro scritto con le chat di WhatsApp. SPOSERÒ HARRY POTTER. Confessioni di una sfigata in chat di Belinda Barth ed Elisa Capanni è in libreria grazie a Rusconi Libri! 

Genere: Young Adult
Casa editrice: Rusconi
Data di Uscita: Dicembre 2018
Prezzo: € 12.90

Sinossi: «Sono una sfigata. Sono la regina delle sfigate!» Ariel è una sfigata, non ha nessun talento, non ha le mestruazioni, non ha le tette e non ha nemmeno un ragazzo, preferisce scrivere sui social piuttosto che parlare. Chatta con lei Lyn, l'amica coetanea di origini cinesi. Ironica e anticonformista, sogna di diventare una rockstar! In chat discutono anche di Harry, Harry Potter! Ariel sogna di sposare il giovane mago, che però si rivelerà non essere il ragazzo perfetto che lei immaginava! Questo è il primo libro di una serie che utilizza il linguaggio dei social per raccontare l'adolescenza 2.0. Le pagine, vere schermate di chat, raccontano con emoticon, foto e slang il modo in cui gli adolescenti comunicano. I temi trattati, con la leggerezza delle tween, sono il sesso, il bullismo, le mestruazioni e la dislessia.


Le autrici sono due ragazze bolognesi. Belinda Barth è artista eclettica del panorama indipendente con esperienze nel teatro, televisione, cinema, web e fumetto. È stata la prima mangaka (autrice di fumetti) italiana a distribuire i suoi fumetti in via ufficiale dal 2005. 
Elisa Capanni ha già pubblicato racconti su Playboy Italia, i Classici dei Gialli Mondadori e in varie raccolte. 

Sposerò Harry Potter si tratta del primo episodio di una serie di cinque racconti che seguono la protagonista durante tutti gli anni delle superiori.


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN