Eccomi impertinenti! 
Oggi vi parlo di EX di Emma Case, una delle autrici che più prediligo in assoluto, soprattutto dopo la sua ‘Royal Series’, uscito il 7 febbraio grazie a Newton Compton

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 7 Febbraio 2019
Prezzo: € 12.00 - Ebook € 1.99

Sinossi: Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.



In questo nuovo libro lasciamo da parte i reali per parlare di ‘seconde possibilità’. 
Ci troviamo a Lakeside, un piccolo paesino americano in cui tutti conoscono tutti. Garrett, il nostro protagonista maschile, è nato e cresciuto qui e ama la sua casa, un po’ perché è sempre stato adorato da tutti e un po’ perché è riuscito a trovare la sua strada. 
Sin dall’adolescenza era famoso per il football, ma dopo un infortunio non ha più potuto giocare. Ora è insegnante di ginnastica e coach nel suo vecchio liceo. Ama la sua vita e soprattutto ama la sua vita da scapolo. In mezzo a fratelli che hanno problemi con mogli e figli, vive con serenità il suo essere indipendente e single.

Almeno fino a quando in città non torna Callie, una donna di successo nel mondo dello spettacolo che è costretta a tornare nella sua città natale per fare da babysitter ai suoi genitori. 
Le storie dei genitori di Callie vi faranno ridere e imbarazzare allo stesso tempo, spero che l’autrice non abbia raccolto questi aneddoti da nessun essere vivente. 

La nostra protagonista sarà costretta a restare qualche mese a Lakeside cercando anche un occupazione temporanea: insegnante di teatro al suo vecchio liceo. Ed è così che Garret e Callie si ritroveranno insieme a scuola, nello stesso luogo in cui da ragazzini si erano innamorati. 

Tra partite di football, insegnanti che non sanno se litigare o baciarsi, alunni che vi faranno arrabbiare e sciogliere, ritroverete con loro quell’amore che credevano finito. Un amore che ha superato l’adolescenza e che ora è diventato maturo. 
Non mancheranno i drammi e qualche lacrima, io quelle non me le faccio mancare mai a quanto pare. 

Ciò che più mi ha emozionato di questo libro è stato entrare nell’ottica degli insegnanti, persone che amano il proprio lavoro nonostante i ragazzini sgarbati e pieni di ormoni che si ritrovano davanti. 
Mi ha fatto pensare a quando ero io dietro a un banco e dimenticavo di immedesimarmi in coloro che mi stavano davanti. Ci mettevano il cuore in quello che facevano. Un cuore che tutti quei ragazzi, anche i più scalmanati, mostreranno a Callie, rendendole difficile tornare a fare quello che credeva la rendesse felice. 

Consiglio questo libro per chi ama i vecchi amori chiusi in una scatola mai gettata via e anche a chi ama i rapporti di fiducia e amore che possono crearsi tra i banchi di scuola. Senza contare che in tutto ciò ci sarà quel pizzico di passione che non può mancare nei libri di Emma Chase. 

Buona lettura impertinenti! 


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN