Care Impertinenti siamo a una nuova settimana con la rubrica 5 Cose Che... ideata dal blog Twins Books Lovers, ma questa volta abbiamo un'ospite speciale: FELICIA KINGSLEY!





Autrice di Matrimonio di convenienza, Stronze si nasce e Una Cenerentola a Manhattan, Felicia Kingsley è qui oggi a giocare con noi alle 5 cose che e a rispondere ad alcune nostre curiosità! 
Siete pronte? 



Ecco intanto l'argomento di oggi: 
5 libri in cui vorresti essere stata al posto della protagonista

Le scelte di Felicia:
1. Nei panni di Valeria, Elisabet Benavent 
2. Sai tenere un segreto, Sophie Kinsella 
3. Come una rosa d'inverno, Jennifer Donnelly
4. La vita effervescente di Madame Clicquot, Fabienne Moreau
5. Mr Sbatticuore, Alice Clayton.

1. Dove prendi ispirazione per scrivere i tuoi libri?
La verità? Non ne ho idea. Non ho un cassetto delle ispirazioni, un archivio trame, né ho rituali particolari tipo andare in un determinato posto per pensare o un amico dispensatore di saggezza da consultare. Il più delle volte, sono lì a fare altro, che so… guidare, cucinare, pulire casa, in fila in posta ed ecco che nella mia testa iniziano a combinarsi tra loro le informazioni finché non prende forma qualcosa di simile a una storia. Da lì inizio a sviluppare l’idea.

2. Quando inizi a scrivere una nuova storia, sai già tutta la trama, oppure ti lasci trasportare dai tuoi personaggi?
All'inizio andavo a braccio, ma adesso preferisco avere ¾ pagine di sinossi per sapere dove sto andando e non muovermi a zig zag.

3. Qual è l’ultimo libro che hai letto?
L’amore secondo me di Cassandra Rocca. Ora sto leggendo Corna Diplomatiche di Anne Zwack.

4. Quali sono i tuoi prossimi progetti?
A maggio uscirà il mio quarto romanzo, Due cuori in affitto. Un’autrice non dovrebbe mai dirlo, ma a questi due personaggi e alla loro storia voglio un monte di bene. Poi ho già in cantiere un’altra storia, ma siccome sono scaramantica, non dico nulla.

5. Qual è la domanda che hai sempre desiderato farti fare in un’intervista, ma che nessuno ti ha mai fatto? Come risponderesti?
Se fin da piccola sognavo di fare la scrittrice, credo. E risponderei che da ragazzina volevo fare la dj per MTV e condurre Total Request Live da Piazza San Babila.

Grazie Felicia per essere stata qui con noi e ricordiamo alle nostre lettrici che il 6 MAGGIO uscirà il nuovo romanzo per Newton Compton:

Due cuori in affitto di Felicia Kingsley
Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 6 Maggio 2019
Prezzo: € 5.99

Sinossi: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifica sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…



SHARE 4 comments

Add your comment

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN