Oggi Alessia ci parla di HERERomance Contemporaneo di Rory Scorpiniti pubblicato dalla Leone Editore.

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Leone Editore
Marchio: Book Road
Data di Uscita: 12 Luglio 2018
Prezzo: € 13.90 - Ebook € 6.99




Sinossi: James vive a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Di giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi azzurri. Ella ha gli occhi uguali ai suoi ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l’amore nello stesso modo: lei s’innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ha amato un uomo solo. Il destino, però, non lascerà loro scelta.


Prima di iniziare, voglio fare un appello: per favore, togliete il cellulare dalle mani di Ella. No, davvero. Sono seria. Non può far volare ogni tre per due un Iphone in acqua solo perché non vuole ricevere telefonate da James. Spegnilo. Sul serio. Spegnilo. Esiste il tasto per spegnere il cellulare.

Ora, dopo questo breve appello (Rory Scorpiniti, mi appello a te. Basta cellulari. Il mio cuore piange), posso dirvi che il libro mi è piaciuto. Non sempre ho condiviso le scelte dei due protagonisti, non sempre ho amato Ella (il più delle volte l'ho detestata), ma il libro mi ha distratta anche troppo dalla sessione invernale.

Siamo a Londra. È notte fonda ed Ella, la nostra protagonista, sta cercando un posto dove poter passare la notte, perché ha appena trovato il suo fidanzato con un'altra nel suo letto.
Per fortuna la sua migliore amica abita nelle vicinanze con il suo ragazzo e la band di quest'ultimo, quindi la soluzione sembra a portata di mano.
Ma è proprio qui che incontrerà James, il cantante.
Fin da subito la Scorpiniti ci rivela che è appena stato lasciato dalla sua fidanzata, che loro due si stavano per sposare e che lui non ha preso bene la rottura.
L'astio tra i due è immediato, si detestano, ma qualcosa attrae entrambi verso l'altro, anche se Ella non vuole farsi coinvolgere per motivi che preferisce non rivangare.
Grazie ai ben studiati flash back che l'autrice inserisce con maestria, veniamo a scoprire gli scheletri che tenta di nascondere.

La storia d'amore tra i due è travolgente, i dialoghi sono divertenti, la vocina interiore di Ella è fenomenale, ma proprio quando sembra andare tutto bene il passato torna a bussare alla porta, costringendoli a fare i conti con ciò che avevano lasciato in sospeso e con l'incertezza di non riuscire a non rovinare la loro relazione.

Il romanzo ha come scenario principale la casa discografica, regno di Ella, e il mondo musicale di James, e la Scorpiniti è brava a mostrarci quali sono le insidie che possono nascondersi e che i nostri protagonisti dovranno affrontare: la gelosia, il tradimento, la dipendenza.

Non vedo l'ora di poter leggere il seguito, anche perché il finale è spiazzante. Quando ho capito che era l'ultima pagina, non potevo credere che l'autrice ci potesse lasciare così.
Quindi, se non lo avete fatto, leggetelo.
Il voto è 4 per le sopracitate decisioni assolutamente discutibili della nostra protagonista.  E ricordate: ogni giorno un Iphone, a Londra, viene maltrattato da Ella. Non possiamo più chiudere gli occhi. Dobbiamo fare qualcosa.
#saveIphonefromElla


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN