Oggi carissime Impertinenti, vi segnaliamo l'arrivo di un Fantasy YA davvero insolito e originale:
FIGLI DI SANGUE E OSSA di Tomi Adeyemi uscirà il 2 ottobre per Rizzoli!

Genere: Fantasy YA
Casa editrice: Rizzoli
Data di Uscita: 2 Ottobre 2018
Prezzo: € 9.99


Sinossi: Un tempo i magi, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. 
Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati e di riportare la magia al suo popolo. Conosce i pericoli della sua stupefacente terra, dove si aggirano i leopardi della neve e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua, ma fin da bambina esercita l’arte della lotta e della sopravvivenza ed è pronta a guidare la rivolta.



Un fantasy originale e potentissimo che attinge al folklore africano e alla mitologia yoruba.

Un caso editoriale internazionale in testa alle classifiche americane, verrà pubblicato in 23 Paesi e diverrà un film per Fox 2000.



TOMI ADEYEMI, laureata in letteratura ad Harvard e appassionata di mitologia nord-africana, a soli 24 anni è già sulle pagine della stampa internazionale per l’originalità e il clamoroso successo del suo primo romanzo.





SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN