venerdì 29 giugno 2018

[Anteprima] LA FORZA DELLA NATURA - Jane Harper

Torna in scena Aaron Falk, l'agente federale protagonista di "Chi è senza peccato". Un antieroe malinconico, un crimine da colletti bianchi e un'infilata di delitti più sporchi. Un thriller psicologico di grande finezza.

A luglio torna Jane Harper con LA FORZA DELLA NATURA, 2° libro della serie "Aaron Falk".

Genere: Thriller Psicologico
Casa editrice: Bompiani
Traduzione: Claudia Valentini
Data di Uscita: 25 Luglio 2018
Prezzo: € 19.00

Sinossi: Sono partite in cinque. Quatto sono tornate.

Dopo alcuni giorni trascorsi in due squadre separate per un corso di sopravvivenza nella foresta australiana del Giralang, i dipendenti della Bailey Tennants si ritrovano al campo base, sfiniti, pronti a tornare alle tranquille vite cittadine. Ma dalla squadra femminile manca Alice Russell, nota per i modi spicci, la lingua tagliente e la determinazione che l'ha portata in fretta a un ruolo di spicco nel grande studio commerciale. Ciascuna delle colleghe - il suo capo Jill Bailey, la sua assistente Bethany, la sorella gemella Bree, appena assunta, con un passato di guai per droga, e Lauren, che lavora nello studio da tempo - racconta le ultime ore trascorse insieme con un taglio diverso. Niente collima nei loro resoconti. Tranne una cosa: l'odio per Alice, la sua ambizione sfrenata, la sua mancanza di scrupoli. Un nuovo caso per Aaron Falk, il malinconico agente federale albino già visto in scena nel deserto incendiato dell'outback in «Chi è senza peccato», che già stava indagando sullo studio, implicato nel riciclaggio di denaro sporco: da un lavoro di scrivania all'intrico della foresta dove un famigerato serial killer, Martin Kovac, seppelliva le sue vittime. Che qualcuno stia cercando di emularlo? O le ragioni della scomparsa di Alice vanno cercate altrove, più vicino a lei, vicinissimo? Nella sua natura, forse?

Un corso di sopravvivenza nella foresta australiana, 
una donna che non fa ritorno al campo base, 
un'indagine sul riciclaggio di denaro, 
l'ambra di un serial killer.

Serie "Aaron Falk"
#1. Chi è senza peccato
#2. LA FORZA DELLA NATURA


"Harper dimostra un'altra volta di possedere un'ammirevole forza narrativa."
Publishers Weekly


L'autrice:
Jane Harper. Nata a Manchester, si è trasferita in Autralia a otto anni. Poi è tornata in Gran Bretagna da ragazza e lì si è laureata e ha mosso i primi passi da giornalista. Nel 2008 è tornata in Australia. Vive a Melburne con il marito e la figlia. Bompiani ha pubblicato il grande successo Chi è senza peccato (2017), vincitore del Gold Dagger Award 2017 come crime novel dell'anno. 


 .

Nessun commento:

Posta un commento