domenica 1 aprile 2018

[Recensione] UN POSTO SPECIALE - Emiliana De Vico


Anche se non avessi letto tutta la serie di Emiliana De Vico, avrei scelto questa novella solo per la sua copertina! Dolcezza infinita!


Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 5 marzo 2018
Prezzo: Ebook € 0.99


Sinossi: Cosa manca a Davide e Lorenza per essere felici? Forse un figlio e, quando questo arriva, sconvolge le loro vite.

"Sono un papà. Un fottuto papà felice."









Serie "Anime in gioco"
#3. Davide R.
# 3.5 UN POSTO SPECIALE



UN POSTO SPECIALE, novella della serie ‘Anime in gioco’, è un delizioso omaggio alla famiglia, all’amore e alla solidarietà. Emiliana De Vico ci regala qualche nuovo assaggio della vita di Lorenza e Davide che in poche pagine riflettono e danno forma alle loro paure più grandi. È Davide colui che pensa, rimugina, si crea problemi e cerca risposte a domande a cui soltanto la vita potrà rispondergli. Le sue ansie sono quelle di tutti i papà che per la prima volta abbracciano quello che sarà un cambiamento radicale della loro vita. L’arrivo di un figlio è qualcosa di emozionante, ma è anche molto destabilizzante. Se prima dobbiamo solo contare su noi stessi, ora abbiamo la responsabilità della sicurezza, della salute e della crescita di un esserino che darà un nuovo senso a tutto.

Le domande che si pone Davide sono tutte lecite e sono sintomo di un uomo che sta crescendo e si sta adeguando al cambiamento che sta per accadere. Sa che può contare su una persona forte come Lorenza ma capisce anche che lui ha i suoi spazi e che deve imparare a gestirli per se stesso e per il loro bimbo.

 Anche la felicità avrà un significato diverso ed è una sensazione talmente bella che non si può descrivere.

Una novella che è un inno ai buoni sentimenti e alla gioia di vivere. È un perfetto epilogo ad una storia che in tre volumi ci ha regalato grandi emozioni grazie ai suoi protagonisti buoni e generosi. Brava Emiliana!


 . . .

Nessun commento:

Posta un commento