Ultime recensioni

mercoledì 7 marzo 2018

[Recensione] LA REGOLA DELL'AMICO - Kristen Callihan

Buongiorno amiche Impertinenti! 

Oggi vi parlo di LA REGOLA DELL'AMICO, secondo e attesissimo capitolo della serie Sport Romance "Game On" di  Kristen Callihan, arrivata in Italia grazie alla Always Publishing e che ci racconta la divertente e dolce storia tra Gray e Ivy.


Genere: Sport Romance 
Casa editrice: Always Publishing 
Data di Uscita: 1 Marzo 2018 
Prezzo: € 11.81 - Ebook € 5.99

Sinossi: Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso. La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l'ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una Cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l'unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all'altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero. Ivy non fa sesso con gli amici. Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d'oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell'amico e vincere il cuore di Ivy? Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita.

Serie "Game On"
#2. LA REGOLA DELL'AMICO
#4. The Hot Shot
#5. Untitled




Avete mai iniziato un libro e già dalle prime pagine vi ritrovate con il sorriso sulle labbra e sapete di aver davanti una bellissima lettura? Beh, a me è successo con LA REGOLA DELL’AMICO, secondo volume della serie “Game on” di Kristen Callihan che ho adorato dall’inizio alla fine.  Mentre il primo romanzo della serie, che raccontava la storia di Drew e Anna, mi aveva lasciata un po' interdetta, questo secondo libro, con la sua scrittura fluida e coinvolgente, mi ha immediatamente conquistata.

Gray Grayson, stella del football, ha bisogno di una macchina e il suo nuovo agente decide di prestargli la Fiat rosa della figlia, che si trova per un periodo all’estero. Ivy Mackenzie, appena scopre che il padre ha affidato la sua amata macchina al giocatore di football e playboy Gray, si arrabbia e decide di avvertire quello che lei considera una testa vuota di fare attenzione perché, se dovesse graffiarla, ne pagherà le conseguenze. Comincia così una fitta corrispondenza di messaggi tra i due che, tra battibecchi e confidenze, piano piano si conoscono e diventano amici.
Quando Ivy torna da Londa e incontra finalmente Gray, tra i due scoppia una forte attrazione che però entrambi decidono di soffocare per non perdere l’amicizia dell’altro che in poco tempo è diventata così fondamentale. Il loro rapporto, nato per caso, è diventato rapidamente profondo ed entrambi hanno paura di rovinare tutto e quindi decidono di seppellire le loro emozioni. Il sentimento che provano, però, è troppo forte e alla fine i due non potranno più nasconderlo e si concederanno all’amore.

Gray Grayson, chiamato amorevolmente da Ivy “Cupcake”, è il protagonista di cui tutte noi vorremmo leggere. Un ragazzo bello e sexy da morire, campione di football, simpatico, ironico e dolcissimo. Avevamo intravisto il suo personaggio già nel primo romanzo della serie ma avevamo conosciuto solo il suo lato da playboy. In questo libro, invece, conosciamo Gray nel suo profondo e ci accorgiamo che sotto la sua apparente superficialità si nasconde un uomo maturo, intelligente e divertente che ogni donna vorrebbe avere accanto. Un personaggio che non mi aspettavo e che mi ha colpito con la sua sensibilità, la sua dolcezza infinita e la sua profondità.

Ivy Mackenzie è la sua controparte femminile, una ragazza matura, forte e determinata, estremamente divertente, a cui piacciono gli sport e che ama cucinare. Inizialmente la troviamo confusa, non sa cosa vuole dalla vita, ha sempre assecondato il volere dei genitori per essere la figlia perfetta, ma adesso questa situazione le inizia a pesare e vuole soltanto essere se stessa.
Il loro rapporto nato per caso, cresce pagina dopo pagina e ci regala tantissime emozioni.

In questo romanzo l’autrice ci fa capire la coppia a cui sarà dedicato il prossimo libro e devo dire che non vedo l’ora di conoscere la storia di Fiona, sorella di Ivy, e Dex capitano della squadra di football.

In conclusione un romanzo davvero molto bello, con due personaggi divertenti e ironici, e una bella storia dolce e romantica.


 .

Nessun commento:

Posta un commento