Buongiorno, amici lettori!
Siamo arrivati al nostro 3° appuntamento con la rubica "5 Cose Che..." e oggi vorrei parlarvi di 5 luoghi in cui adoro leggere.


Questa deliziosa rubrica è stata ideata dal blog Twins Books Lovers


Non so voi ma io sono abbastanza abitudinaria, molti direbbero a ragione che sono pigra, :P quindi non sono molti i posti in cui amo veramente leggere e ho dovuto pesarci un po' per riuscire a stilare questa lista.

- 1 - 
Sdraiata a letto

Premetto che non sono io la ragazza nella foto, né sono tanto sexy o tanto composta quando sono a letto a leggere. XD Diciamo più che questo periodo mi butto sotto il piumone con il mio superpigiamone caldo, almeno 3 cuscini dietro la testa e la mia gatta immancabilmente accoccolata sulle mie spalle modello sciarpa vivente. Ma anche d'estate, con il caldo, mi piace starmene a letto a leggere, soprattutto la sera prima di addormentarmi.

- 2 - 
Spaparanzata sul divano

Per chi non lo sapesse, sparapanzato vuol dire "mettersi a sedere o sdraiarsi nella posizione che si ritiene più comoda, spesso scomposta, lasciando il corpo rilassato e privo di costrizioni" quindi, arrivando a casa mia potreste trovarmi sdraiata con una gamba abbarbicata sullo schienale del divano e mezza storta, probabilmente con la testa ciondoloni fuori. :P 
Si, lo so, ma il concetto di comodità è molto soggettivo no?!

- 3 - 
Al mare

Si, questo credo che sia il mio posto preferito!
D'estate, quando fa caldo, adoro andarmene in spiaggia, sdraiarmi al sole e perdermi nella lettura di un bel libro. Qui mi rilasso completamente, complice sicuramente il particolare che se mi trovo in spiaggia vuol dire che sono in ferie. Mica un particolare da poco, non trovate? ;) 

- 4 - 
In aereo

Un altro posto in cui mi piace leggere è in volo.
Non ho paura di volare ma comunque non amo stare in aereo. Di solito i posti sono stretti e scomodi, la gente troppo vicina e ci sono troppe voci e odori in un luogo così piccolo per i miei gusti. Leggere in questo caso è un aiuto, mi serve per non pensare a dove mi trovo. Se poi sono fortunata ad avere il posto vicino al finestrino mi piace fermarmi ogni tanto a osservare le nuvole e il paesaggio sotto di me che cambia. In questo modo riesco a scollegarmi totalmente dalla realtà e a tuffarmi nella storia che sto leggendo.

- 5 - 
All'aria aperta

Qui devo aprire un parentesi, e vi spiego subito perché: mi piace leggere all'aria aperta ma sono molto freddolosa quindi deve essere bella stagione, altrimenti neanche morta mi metto fuori a leggere. Se le condizioni climatiche me lo permettono mi piace leggere all'aperto, magari in un prato, sperando però che non ci siano api o vespe nei paraggi a darmi il tormento. Si perché ultimamente, quando sono all'aperto, sembra che ogni insetto dotato di pungiglione mi avverta. Quest'estate sono riuscita a farmi pungere 2 volte dalla stessa vespa... ho detto tutto.

Menzione d'onore
Davanti al camino
Ho lasciato questa per ultima perché, nella vecchia casa, amavo leggere davanti al fuoco. Mi mettevo proprio come nella foto, con il calzino pesante e mi perdevo in mille storie.
Purtroppo un anno fa mi sono trasferita e nella nuova casa non c'è il camino quindi, questo è diventato il posto dove vorrei tornare a leggere...


E voi, amici lettori,
dove amate leggere?
Quali sono i vostri posti preferiti?

L'appuntamento con la rubrica "5 Cose Che..." è per il prossimo venerdì, e vi anticipo anche che l'argomento che tratteremo sarà
5 libri in cui i personaggi hanno nomi strani o impronunciabili.

A presto!

SHARE 28 comments

Add your comment

  1. I primi tre sono anche i miei... e la menzione d'onore mi piave molto.

    RispondiElimina
  2. Non posso che essere d'accordissimo con te Karin!! Abbiamo decisamente molti luoghi in comune!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Condividiamo molti luoghi ma il camino te lo invidio moltissimo ahahahah nella prossima casa bisogna rimetterlo <3

    RispondiElimina
  4. La descrizione di te a letto che leggi mi rappresenta alla perfezione XD

    RispondiElimina
  5. Sono super d'accordo <3
    Purtroppo non ho il camino, ma ci passerei l'intero inverno appiccicata :D
    -Blabla Letterario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi è freddoloso come me il camino è QUASI meglio della Nutella XD

      Elimina
  6. Il letto l'abbiamo citato tutte! Comunque io in aereo ho troppa paura!

    RispondiElimina
  7. Davanti al camino, un sogno *_*
    Per quanto riguarda il letto, ecco cambiamo il gatto con il cane e il ritratto calza anche per me :)

    RispondiElimina
  8. Il letto direi che va per la maggiore, ma il camino è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  9. Averlo il camino... condivido i tuoi posti anche se non ho mai letto in aereo... sarà che non l'ho mai preso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere davanti al camino mi manca tantissimo infatti...

      Elimina
  10. Adoro la "menzione d'onore" *-* Però, purtroppo, non ho mai avuto il piacere di leggere davanti al camino!! :(

    RispondiElimina
  11. Ciao... anch'io leggo, in genere, sdraiata a letto prima di dormire :)

    RispondiElimina
  12. quanto ti capisco sul concetto soggettivo di comodità ;) Mi capita spesso di leggere a testa in giù :)

    Kia

    RispondiElimina
  13. Ciao Karin, vi scopro grazie a questa rubrica e uao, che bel blog! Sono una nuova follower! :D
    Abbiamo in comune la comodità del letto, del divano e dello sdraio in spiaggia! XD E' molto che non prendo un aereo, ma anch'io adoro leggere in volo, specie perché i viaggi che ho fatto in passato erano molto lunghi! Poi il camino non ce l'ho, ma in vacanza in montagna è stata un'esperienza magica che mi è mancata per tutto il resto dell'anno! *__*
    Se ti va, passa anche da me ;)

    RispondiElimina
  14. Sai ho provato anch'io in aereo ed è stato comodissimo quindi ti capisco

    RispondiElimina
  15. Ciao, bello leggere a letto sotto le coperte in particolare d'inverno. Buona settimana.

    RispondiElimina
  16. In aereo ahahahah a riuscirci... peccato che rimango li in attesa che possa precipitare da un momento all'altro.... ahahahah Ciaoooo

    RispondiElimina
  17. Ho letto aereo e m è venuta l’ansia... penso che dovrò provare a farlo con la Sonia ahahahaha

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN