Care Lettrici Impertinenti, benvenute al Review Party dell’ultimo attesissimo romanzo di Samantha Young, che dopo averci fatto innamorare della serie best seller “OnDublin Street”, questa volta ci porta nella scintillante Boston con questo romanzo stand alone, già uscito negli Usa nel 2015 e che oggi arriva anche da noi grazie alla Newton Compton!





Genere: romance contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 5 Settembre 2017
Prezzo: 9,71€ - Ebook € 4,99

Sinossi: Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.



Alexa Holland e Caine Carraway sono i protagonisti di questo racconto, due ragazzi che non potrebbero essere più diversi, ma legati loro malgrado da un passato doloroso. Alexa dopo aver scoperto che il padre, l’eroe della sua infanzia, non solo non era l’uomo che aveva sempre creduto ma aveva anche un’altra famiglia, ha deciso di rifarsi una vita lontano da tutti. 
Ora che anche la madre è morta non ha più legami con quella famiglia di cui però custodisce terribili segreti che hanno condizionato la vita di altre persone.

Caine, rimasto orfano a soli 13 anni, oggi è un uomo affermato, giovane e ambizioso. Tutto quello che ha lo ha costruito lottando con le sue forze, contando solo sulla sua determinazione, utilizzando ogni mezzo a sua disposizione per arrivare al successo, a volte anche a discapito della sua coscienza. Quando Caine conosce Alexa non vuole avere niente a che fare con la figlia dell’uomo che ha distrutto la sua vita, sebbene lei, pur non avendo colpe, cerchi di rimediare agli errori del passato. Ma quando Alexa perde il lavoro per colpa sua, Caine decide di assumerla come sua assistente, per renderle la vita un inferno, per riversare su di lei tutto il suo rancore, per farsi odiare e allontanarla. Ma quel fuoco che alimenta i loro battibecchi sfocia irrimediabilmente in una forte passione e così Alexa e Caine intraprendono una relazione bollente ma difficile, tormentata dal carattere chiuso e riservato di Caine incapace di aprire il suo cuore ad Alexa. Lui non può essere il principe azzurro delle sue fiabe, non può essere il suo eroe, non è fatto per i legami perché il passato continua a tormentare il suo animo, nonostante la determinazione di Alexa a non lasciarsi sfuggire l’uomo del quale è irrimediabilmente innamorata. 

"Lexie..un uomo come me non potrà mai essere il tuo cavaliere in scintillante armatura! "
"No, non sei un dannato cavaliere in scintillante armatura, ma sei ciò che desidero!"

Quando però ad essere in pericolo sarà proprio la vita di Alexa, Caine dovrà fare i conti con i suoi sentimenti e decidere finalmente se vuole regalare alla loro storia il meritato lieto fine!

Era da un po’ che non leggevo un libro di questa scrittrice e dato che i suoi lavori precedenti li avevo adorati, mi sono buttata a capo fitto nella lettura e devo dire che anche questa volta non sono rimasta delusa!

Il romanzo è passionale, romantico, divertente, con un pizzico di suspense che rende la vicenda più interessante e quel tocco di sensualità che a mio parere non deve mancare nei romance! Alexa e Caine mi sono piaciuti tantissimo! Ho adorato il loro carattere forte e deciso, le loro anime così distanti, quasi incompatibili, che per essere felici hanno bisogno l’una dell’altra.



Alexa è un delizioso mix di forza e dolcezza, è determinata e decisa in tutto quello che fa. Nonostante sia stata delusa proprio dalle persone a cui teneva di più è però ancora capace di amare, di donare il suo cuore e non ha paura di dimostrare quello che prova neanche a quel burbero del suo capo!


Caine è invece tutto il contrario, riservato e diffidente, chiuso come un’isola, non lascia avvicinare quasi nessuno e non mostra mai il suo animo. Eppure questi due ragazzi insieme fanno davvero scintille! La chimica tra loro è pazzesca, li lega fin da subito in un vortice di passione ma quando entrano in gioco anche i sentimenti saranno costretti a mettere a nudo le loro anime e ha confessare anche i segreti più oscuri.

Unica pecca del romanzo è che il Pov è solo quello di Alexa. Con lei entriamo subito in sintonia, facciamo il tifo per lei e combattiamo insieme per conquistare il cuore di Caine! Ma sinceramente mi sarebbe piaciuto poter conoscere un po’ più a fondo i pensieri e gli stati d’animo del nostro personaggio maschile, del suo animo così tormentato, scoprire quei sentimenti che sa di provare per Alexia ma che non è capace o ha paura di dimostrare.

Ma a parte questo la storia è piacevole e coinvolgente, vi ritroverete a divorarlo in poco tempo, grazie anche a quello stile fluido e accattivante che contraddistingue l’autrice!!

Che altro dire mie care impertinenti? Non lasciatevelo scappare!!!          




SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN