Francesca recensisce APRI I TUOI OCCHI, 
l'ultimo libro di Patrisha Mar
una storia che ha fatto breccia nel suo cuore.

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 19 Aprile 2017
Prezzo: € 9.90 - Ebook € 2.99


Sinossi: Ward Camden è un famoso scrittore di thriller, bestseller in tutto il mondo, ma è anche un misogino con il carattere schivo e nessuna voglia di stare al centro dell’attenzione. Il suo sogno è fuggire da Los Angeles, dalla sua agente e da Linda, la fidanzata. In un impeto di ribellione, decide così di partire per la Toscana, per ritrovare se stesso e la perduta voglia di scrivere. Il destino si presenta a lui con il nome di Sissi Fiori, una giovane violinista che prima lo travolge con la sua bicicletta, poi con il suo carattere solare e appassionato, infine lo coinvolge in una vacanza inaspettata e piena di sorprese. L’attrazione fra i due è immediata, ma ci pensano Andrea ed Emma, i più cari amici di Sissi, a complicare le cose. In un tale vortice di eventi, emozioni e fraintendimenti, Ward e Sissi riusciranno a lasciarsi andare al sentimento che sta nascendo fra loro?

Una storia d’amore moderna e fantastica che ogni donna vorrebbe vivere

Anche questa volta Patrisha Mar non mi ha delusa. Al contrario, mi sembra che, come il vino, con il tempo migliori. APRI I TUOI OCCHI è un libro intenso, dolce e romantico da leggere tutto d’un fiato.
In questo romanzo s’intrecciano ben due storie d’amore, parallele ma diverse. Ci troviamo così quattro protagonisti, uno più interessante dell’altro che con i loro caratteri differenti, ma a loro modo forti e appassionati, hanno creato una storia bellissima.
Le vicende sono narrate attraverso il punto di vista alternano dei quattro personaggi e questo rende la lettura più coinvolgente.
Il romanzo si svolge a Lucca e la Mar è riuscita a descrivere in maniera egregia i luoghi in cui avvengono i fatti. Le descrizioni sono così ben raccontate e dettagliate che ti viene voglia di prendere la macchina e immergerti nei magnifici verdi scenari della campagna Toscana.
I protagonisti principali sono lo scrittore Ward, in crisi dopo il flop del suo ultimo romanzo, e la violinista Sissi, che anche se ferita dalla vita non ha perso la sua positività e la sua dolcezza. Ward, anche se è una persona cinica, si lascia sconvolgere la vita dalla bontà e dall’ottimismo di Sissi. Il loro rapporto cresce pagina dopo pagina e ci colpisce per la sua dolcezza.

<< Era il desiderio di trovarsi solo e dipingerla con il tocco delle sue parole, proprio come il padre di Sissi aveva dipinto quel quadro, e di illuminarla di colori e immagini, suoni e sogni, per renderla immortale e indimenticabile. Per rendere Sissi un per sempre.>>

Durante la lettura, però, ci rendiamo conto che protagonisti del romanzo lo sono anche Emma e Andrea, migliori amici di Sissi, che creano una storia sofferta e tormentata ma super romantica. Emma e Andrea all’inizio del libro sono molto amici, oserei dire migliori amici, ma soltanto alla fine si scoprono innamorati e si concedono all’amore.

Anche se ho adorato la storia tra Ward e Sissi, devo dire che il rapporto tra Emma e Andrea mi ha maggiormente coinvolta. Sono due persone testarde che, come dice letteralmente il titolo, aprono gli occhi sui loro veri sentimenti nascosti per tantissimo tempo.

Un libro che consiglio a tutti quelli che vogliono immergersi in una storia super romantica che fa bene al cuore. E speriamo che Patrisha Mar non ci faccia aspettare troppo per il suo nuovo romanzo.


SHARE 2 comments

Add your comment

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN