Care lettrici impertinenti, oggi vi parlo dell’ultimo straordinario romanzo del mitico duo Alice Winchester e Anja Massetani, le due bravissime autrici italiane che dopo averci fatto emozionare e appassionare con “Mille prime notti” ci portano di nuovo a San Antonio, Texas, per raccontarci la commovente avventura di Eric e Asia.



Genere: New Adult
Casa editrice: Emma Books
Data di Uscita: 8 Febbraio 2017
Prezzo: ebook € 4,99

Sinossi: Quanto sei disposto ad aspettare per amore?
Eric e Asia si sono innamorati tra i banchi di scuola e sono cresciuti insieme, confidandosi sogni e progetti per il futuro. Asia McFly si specializzerà in fisioterapia, mentre Eric Dillon seguirà le orme del padre e si arruolerà nella Air Force, con il sogno di pilotare un aereo da combattimento.

Due ragazzi modello, si direbbe, ma una coppia difficile: Asia non riesce a convivere con le continue missioni di Eric, Eric non può farne a meno; Asia ha bisogno di un rapporto stabile e ha paura di diventare l’ennesima moglie vedova di guerra; Eric ha il percorso segnato, la sua stessa famiglia lo ha tracciato per lui. Si separano con dolore per ritrovarsi, dopo anni, e amarsi con la stessa, ardente passione di sempre. Ma quando sembrano finalmente vicini a un nuovo inizio, la vita irrompe con violenza e sconvolge i piani, mettendo in discussione le certezze cui Asia e Eric si erano aggrappati con tanta forza.
Dopo aver sognato a occhi aperti con Mille prime notti, torniamo a San Antonio, Texas, per una nuova storia commovente e appassionante, in cui non mancheranno le incursioni di Wes Trevett e Nina De Luca.




I nostri protagonisti si conoscono sin da piccoli, si amano da sempre, insieme sono cresciuti, hanno condiviso mille prime volte, sogni e ambizioni per il futuro. Ma la vita e le scelte professionali li hanno sempre tenuti, purtroppo,lontani. Eric infatti ha seguito le orme del padre e serve la patria nell’esercito, sognando un giorno di diventare pilota di aerei da combattimento. Asia invece studia per diventare fisioterapista perché aiutare gli altri è sempre stato il suo sogno. Le loro strade si sono divise ma non l’amore che li ha sempre legati. Solo che Asia non riesce a convivere con il lavoro di Eric, ogni volta che parte porta via con se anche un pezzo del suo cuore, e ogni volta che torna è sempre più difficile rinunciare a lui. Ma Eric non ha mai dimenticato quella ragazzina che gli ha rubato il cuore fin da piccolo, Asia è parte di lui e finalmente ha preso una decisione: un’ultima missione e poi tornerà da lei per realizzare il futuro che hanno sempre immaginato. Purtroppo quando il fato ci mette lo zampino è capace davvero di stravolgere tutti i piani e di colpo la vita di Eric e Asia viene completamente sconvolta. Quella che si troveranno a dover fronteggiare è forse la prova più difficile e dolorosa e soltanto la forza del loro amore, il coraggio di sfidare un fato crudele e il sostegno degli amici più cari potranno regalare ai nostri protagonisti il tanto agognato lieto fine.

Devo ammetterlo ragazze: Anja e Alice questa volta mi hanno davvero fatto commuovere!! Ci hanno regalato una storia così toccante e intensa che è quasi difficile descrivervi cosa ho provato leggendo!

Mi sono completamente innamorata di Asia e Eric, semplici e meravigliosi allo stesso tempo, ho amato il loro coraggio, la forza con cui combattono contro un destino infame e la loro fede in un amore capace di affrontare anche gli ostacoli più duri.
Eric e Asia sono “due anime gemelle costrette a camminare una di fianco all’altra e destinate a non tenersi per mano” e quell’amore nato sui banchi di scuola non è mai riuscito a sbocciare completamente. Partenze e ritorni, lacrime e sorrisi, hanno sempre accompagnato le loro giornate. Eric è un soldato, un uomo che è fiero e onorato di servire il suo paese, non può farne a meno, ce l’ha nel DNA, ma troppe volte quel “domani parto” ha segnato una battuta d’arresto nel suo rapporto con Asia. E Asia non è mai stata capace di stare a casa ad aspettare, con l’angoscia nel cuore di vederlo un giorno partire per l’ultima volta, di ricevere un giorno la notizia che lui non tornerà più.
Quello che accade ad un certo punto del libro è il colpo di scena che davvero non mi aspettavo e che ovviamente non vi svelerò per lasciare a voi il piacere della lettura, ma una cosa è sicura: da quel momento in poi i nostri protagonisti non saranno più gli stessi, perché le ferite del corpo e dell’anima li costringeranno a guardare con occhi diversi il futuro, a riscoprire di nuovo se stessi,  a rimettere insieme i pezzi del loro cuore  in un viaggio che li renderà più maturi e più consapevoli dell’importanza di appartenere l’uno all’altro.

Il tema che Alice e Anja hanno scelto di raccontarci è molto delicato, è fatto di emozioni forti, forse anche difficili da capire per chi non le vive in prima persona, ma le autrici sono state davvero stupefacenti nel raccontarci le sensazioni e i sentimenti di due ragazzi che si ritrovano di colpo a dover affrontare qualcosa che è più grande di loro, senza mai appesantire troppo la storia, facendoci appassionare completamente alla lettura. Mi sono ritrovata a fare un tifo frenato per Eric e Asia, sperando pagina dopo pagina che il loro amore sarebbe sopravvissuto e rifiorito grazie alla determinazione di Asia di non gettare mai la spugna di fronte agli ostacoli, e alla volontà di Eric di non lasciare che le brutture di una guerra spietata rovinassero per sempre tutto ciò che di bello possiede al mondo.

Complimenti ragazze! Avete la capacità di realizzare ogni volta un romanzo che ti ruba il cuore e che ti lascia sempre la piacevole sensazione di aver letto qualcosa che poi rimane dentro. Mi è piaciuto tantissimo anche l’aver ritrovato Nina e Wes ormai due perfetti genitori della piccola Luna, che con la loro amicizia verso i protagonisti completano il quadro della vicenda perfettamente!

Adoro il loro modo di scrivere, fluido coinvolgente appassionante, non ci sono mai punti morti, non riesci a staccarti e lo divori fino all’ultima parola!
Ormai mi considero una fedele addicted delle autrici, quindi vi prego ragazze,non fatemi aspettare troppo perché sto già aspettando il vostro prossimo lavoro!!!!


p.s. se non si era capito: Impertinenti non fatevi scappare questo romanzo!!!!






SHARE 2 comments

Add your comment

  1. Ohmmioddio! Abbiamo il cuore in subbuglio, gli occhi lucidi...
    Grazie davvero per aver colto ogni tipo di sfumatura e averla fatta tua. Grazie per queste stupende parole!!!
    Alice e Anja

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi ragazze!! Come sempre sapete regalare emozioni!❤️

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN